Le specifiche di PlayStation VR 2: Eye-tracking, HDR e 110° di campo visivo

playstation vr 2
playstation vr 2

PlayStation ha iniziato il 2022 con una bomba per la VR, rivelando le specifiche hardware del suo headset PSVR2, il sistema di realtà virtuale di prossima generazione per PlayStation 5 (magari anche per PC).

Il sistema PlayStation VR2 di Sony includerà un nuovo headset e nuovi controller VR, portando l’ecosistema VR di Sony al livello successivo con una maggiore precisione, schermi di qualità superiore, più feedback e nuove caratteristiche come l’eye tracking.

Migliorando il design di PSVR, Sony renderà il suo PlayStation VR 2 un headset VR “inside-out”, utilizzando sensori di tracciamento sull’headset e non utilizzando sensori esterni. Questo semplifica la configurazione eliminando la necessità della telecamera PlayStation di Sony e rende il nuovo headset PlayStation VR di Sony più simile agli headset VR di Oculus (Meta) Rift S e Quest 2.

Con PSVR2, Sony utilizzerà uno schermo OLED 4K HDR per fornire una risoluzione di 2.000 x 2.040 per occhio a frequenze di aggiornamento di 90Hz o 120Hz. Il visore offrirà agli utenti un campo visivo di 110 gradi, che è più ampio di quello di PSVR di 96 gradi e superiore alla maggior parte dei visori in commercio.

Di seguito le specifiche complete del PSVR2 di Sony:

  • Tecnologia del display – OLED
  • Risoluzione – 2.000 x 2.040 per occhio
  • Frequenza di aggiornamento – 90Hz, 120Hz
  • IPD regolabile
  • Campo visivo – 110 gradi (approssimativo)
  • Sensori – Sistema di rilevamento del movimento a 6 assi e sensore di prossimità IR
  • Telecamere – 4 telecamere per il visore e telecamera di tracciamento degli occhi per occhio
  • Feedback – Vibrazione della cuffia
  • Connettività – USB Tipo-C
  • Audio – Microfono integrato e jack per cuffie stereo

Oltre a Meta è Sony l’altra azienda di riferimento per il mercato VR, il suo PSVR2 riuscirà ad essere un prodotto mainstream o perderà il confronto con il Quest 2 considerando la natura standalone e wireless?

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it.Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Potrebbero Interessarti

Migliori giochi gestionali per PC

Migliori giochi gestionali per PC

Negli ultimi anni i giochi gestionali, grazie soprattutto a tante produzioni indie e semi-indie di qualità, stanno tornando prepotentemente al centro del mondo videoludico, catturando

I migliori FPS di sempre su PC

Il genere first person shooter è nato su PC all’inizio degli anni ’90 e da allora si è evoluto in svariati modi, passando dalle nicchie

Lascia un commento