Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato

Ahhahahah ken lo smanettone ;)

Quindi mi pare di aver capito che per me è meglio la extreme3 o sbaglio?

 

 

é meglio "per ora"  tra 3 mesi vediamo come siamo messi per i motivi che ho spiegato nel commento sopra.

 

Allora perfetto spendo pure di meno

Io pensavo che una mobo da 70 euri fosse un pochino scadente

 

Allora secondo questo ragionamento tutto quello che costa 70 euro è scadente? :P  , naa ti ho spiegato come funziona per le mobo.

 

 

Ma scusa allora perché l hai cambiata l mobo se era ultra performante?

 

Cambiata? e chi ha detto che l'ho cambiata? ce l'ho dal 2011  e chi la cambia :D:rolleyes: :rolleyes:

Unisciti Ora
Inviato

Ok allora aspetterò il momento adatto

Ti chiedo solo l ultimissima cosa dato che hai detto che la extreme 9 non ne vale la pena , qui si e key della serie asrock sono indeciso tra due

E che io non so come capire se una è migliore dall altra capito

La prima e quella che mi hai consigliato all inizio :

990fx extreme3

E l altra e la:

Fatal1ty 990fx killer

Come costo e più cara la extreme3 ma tu hai detto che il prezzo non c'entra quindi mi chiedevo quale fosse la più performante tra le due?

Entrambe hanno il chipset 990FX, quindi le differenze rimangono solo nell'estetica, le features e forse il bundle. L'unica AsRock che offre performance più elevate rispetto alle sue sorelle minori con il medesimo chipset è l'AsRock 990FX Extreme 9, ma si parla di 2-5fps sui giochi quando va bene, non ne vale la pena visto che costa quasi 200 euro....

Per il resto Ken ti ha già detto tutto, mi trovo d'accordo con lui sisi.gif

Inviato

"socket" 

 

il mio processore è anche troppo potente per i giochi sul mercato ergo anche se escono processori della madonna è inutile prenderli se poi i giochi non li sfruttano ;) , l'unico motivo che potrebbe spingermi a cambiare processore (e di conseguenza scheda madre) è l'editing , solo quello , per il gaming sarebbe come buttare soldi.

Inviato

E ma adesso che escono i nuovi processori amd la devi cambiare hahahaha

Per colpa del sochet

Se sono come le APU AMD attuali possono restare nello scaffale...

Non ho nulla contro questo tipo di prodotto, ma non sono proprio indicate per il gaming di "alto livello"...

Inviato

Ken e Raven sono riuscito a trovare la configurazione perfetta!!

E un signor pc e il tutto costa 1000 euro precisi (senza IVA)

Configurazione:

 

CPU: 130,90€

http://www.####.it/prod-cpu-amd-fx-8350-8-core-vishera-40ghz-socket-am3-16mb-125w-boxed-34981.htm

Dissipatore cpu: 66,64€

http://www.####.it/prod-dissipatore-a-liquido-cpu-corsair-hydro-series-h60-socket-intel-11501155115613662011-amd-am2am3fm1fm2-36850.htm

VGA: 304,26€

http://www.####.it/prod-vga-sapphire-tri-x-r9-290-4gb-gddr5-ocuefi-amd-radeon-r9-290-core-1000mhz-memory-gddr5-5200mhz-4gb-dvi-hdmi-dp-51431.htm

Case: 80,08€

http://www.####.it/prod-case-midi-tower-cooler-master-enforcer-sgc-1000-kwn1-usb3-nero-atx-18120.htm

Mobo: 92,87€

http://www.####.it/prod-scheda-madre-asrock-990fx-extreme4-socket-am3-ddr3-sata3-usb3-atx-19335.htm

RAM: 61,31€

http://www.####.it/prod-ram-ddr3-corsair-vengeance-pro-red-cmy8gx3m2a1600c9r-8gb-2x4gb-pc3-12800-1600mhz-cl9-xmp-38650.htm

SSD: 57,05€

http://www.####.it/prod-ssd-samsung-840-evo-basic-120gb-25-lettura-540mbs-scrittura-410mbs-sata3-45880.htm

HDD: 57,70€

http://www.####.it/prod-hard-disk-interno-western-digital-caviar-black-1tb-35-7200rpm-64mb-sata3-wd1002faex-7177.htm

Ali: 67,38€

http://www.####.it/prod-alimentatore-pc-xfx-pro-series-650w-core-edition-bronze-80plus-pro650w-27249.htm

SO: 70,25€

http://www.####.it/prod-sistema-operativo-microsoft-windows-7-home-premium-sp1-64-bit-oem-dvd-italiano-49926.htm

Masterizzatore: 15,08€

http://www.####.it/prod-masterizzatore-interno-dvdcd-asus-drw-24f1st-dvd-24x-nero-sata-retail-49203.htm

 

Adesso devo solo sperare che ora di settembre non cambi tutto!! :)

Inviato

Caesar gentilmente evita di fare doppi post , non è la prima volta ;)

 

Comunque vedo che l'h60 è tornato disponibile da #### :P , quando ti ho fatto la config io non era su non disponibile. Vedi che col tempo molti componenti prima c'erano e dopo non ci sono e viceversa?

 

 

La scheda madre invece come vedi è su non disponibile al momento. Anche il caviar black non è non disponibile.

 

Nel complesso ci siamo come config. Fino a settembre o quando comunque dovrai acquistarlo si vedrà.

 

Io onestamente per un pc sui 1000 euro senza iva cercherei di prendere un i5 4670k  che va più forte , a settembre sicuramente troverai componenti a prezzi inferiori , come ti stiamo dicendo da un po per ora lascia questa config in "standby" perchè cosi ci siamo per ora, poi a settembre ne riparliamo.

Inviato

E lo so ken ma ti spiego perché non lo voglio fare

Allora come vedo tu sei un tifoso di intel ahahaha

Io non del tutto però, ovvero, intel e meglio ma amd mi piace di più e fa prodottini che vanno piuttosto forte e costano di meno, molto meno

E per prendere un i5 dovrei cambiare mobo e prenderne una con socket intel, e ciò vuol dire che non potrò più usare cpu amd

E poi se in futuro faranno dei nuovi processori potentissimi tipo un intel i9 o un amd a 30000000 core intel costerà sempre di più e sprecherei soldi dato che non sono uno smanettone e amd per me ottima :)

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • ❤️ Il tuo supporto fa la differenza

    La nostra passione per il PC gaming vive grazie a te.

    Il tuo supporto ci permette di continuare a creare guide, recensioni e offrire assistenza a tutta la community. Scopri come fare la differenza.

    Grazie di cuore!

    👉 Scopri come supportarci
  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...