Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

PC DA ZERO BUDGET 1000 EURO


YYoungCaesar
 Condividi

Post Raccomandati

Esistono marche come la santech    , che tra l'altro è italiana ed è un' ottima marca , che assembla i pc su misura ma i "case" , la scocca per cosi dire non la puoi scegliere direttamente te prendendola da altre marche di notebook ..... Dai un'occhiata al sito per capire di cosa parlo ;)

 

Cambiare la scocca ad un alienware od a un razer blade?..... bah a meno che il tuo amico è un super nerd smanettone ultra tecnico dubito che sia possibile in maniera agevole e facile , oltretutto perderesti la garanzia e dubito che gli convenva , anche fosse possibile.....

 

Comunque i razer blade non consiglio al tuo amico di comprarli dato che dovresti comprarli dall'america e se hai qualche problema a livello di garanzia è un bel macello......

 

Gli alienware sono costosetti ma non sono male a livello di garanzia sei coperto anche in italia.

 

Vedi se gli piacciono i santech esteticamente perchè come marca è ottima e a livello di garanzia pure ;) , dal sito si sceglie il modello in base al case e al prezzo e poi per ogni modello si può selezionare la cpu, la vga , la ram , l'hdd  ecc.... in base a varie scelte possibili in base al modello.

 

Poi ci sono gli msi che sono davvero ottimi col botto , costosetti sicuramente ma ottimi e li trovi qui ad esempio : cliccami

 

E infine ci sono i vari asus (uno dei quali , ottimo, lo trovi sempre dal link di prima)

 

Ma sia msi che asus non permette di scegliere i componenti come i santech.

Wow, non conoscevo la Santech :o

 

Grazie per avermi illuminato (indirettamente) :o

 

Ora che mi son ricordato, qualche mese fà ho trovato questa interessante soluzione, che ha però come "requisito principale" la porta Thundebolt 2

 

http://forum.techinferno.com/diy-e-gpu-projects/6689-%5Bguide%5D-2013-15-macbook-pro-gtx780ti%4016gbps-tb2-sonnet-echo-express-iii-d-win8.html

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wow, non conoscevo la Santech :o

 

Grazie per avermi illuminato (indirettamente) :o

 

Ora che mi son ricordato, qualche mese fà ho trovato questa interessante soluzione, che ha però come "requisito principale" la porta Thundebolt 2

 

http://forum.techinferno.com/diy-e-gpu-projects/6689-%5Bguide%5D-2013-15-macbook-pro-gtx780ti%4016gbps-tb2-sonnet-echo-express-iii-d-win8.html

 

 

 

Si avevo visto quel video e il forum , onestamente mi aspettavo che il processore del mac facesso molto di più da collo di bottiglia con una 780ti e a dir la verità continuo a pensarlo , dai test non si evince ma detto molto sinceramente sono leggermente perplesso sulla veridicità assoluta di quei test ma tutto può essere eh ;)

 

Detto questo bisogna avere un macbook , poi bisogna metterci sopra windows ( con bootcamp è una cazzata farlo) , bisogna avere un alimentatore decente, una vga adeguata e ovviamente un chassis thunderbolt to pcie decente ...... e per chassis "decente" intendo uno che costa dai 300 euro ai 900......

 

Insomma dipende dalla tipologia di utenza a cui è rivolta la cosa ..... un utente gaming non so quanto giovamento avrebbe e fino a quel punto ..... cioè boh alla fine non fa bene a farsi un desktop completo e buonanotte? Affiancando magari un notebook leggero da usare magari in mobilità o per lavoro?

 

Comunque si è una cosa molto interessante , su questo non ci piove , cliccami per maggiori informazioni

 

 

 

 

Ken ma la ssd crucial m500 è meglio di quella del tuo pc?

 

Ovviamente si, il mio è un modello vecchio e comunque è il modello da 60 giga che sono troppo pochi per fare editing in maniera adeguata (ma anche per l'uso normale del pc son pochetti a ben vedere). Non ti sto qui a spiegare il perchè non va bene per l' "editing" perchè alcuni che leggono potrebbero dire "ma cosa c'entra un ssd con l'editing" e invece c'entra purtroppo -_-

 

 

Cavoli ken sai davvero tutto!!

Complimenti

In questi giorni mi avrai chiarito 3000 dubbi ahahhaha

 

So quello che leggo in rete eh , lo puoi fare anche te e lo può fare chiunque (dico leggere e informarsi in rete) ma comunque non ho mai posseduto personalmente un notebook da gaming ma chissà magari in futuro ..... tanto oramai stanno facendo anche notebook da gaming che pesano poco e sono ultrasottili quasi come notebook pur avendo un hw davvero ottimo (vedasi il laptop msi gs60 ghost pro) .... solo che stiamo ben lontani dal livello di durata batteria che serve a me. Vedremo in futuro con i nuovi processori intel

Link al commento
Condividi su altri siti

Senti ho provato a migliorare ancora il pc facendo qualche modifica, mi dici cosa ne pensi? E quanto andrei a spendere

 

 

CPU: AMD FX-8350 eightcore

 

Dissipatore cpu: Hydro Corsair h60

 

Scheda video: VGA Sapphire TRI-X R9 280X 3GB OC

 

Case: non so ancora

 

Mobo: Scheda Madre Asrock 990FX Extreme3

 

RAM: Corsair Vengeance pro 16gb (2x8gb)

 

SSD: 2,5" Samsung 840 50gb (SO)

 

Hdd: 3,5" Western Digital Caviar Black 2TB

 

Ali: Enermax modu87+ 700w 80plus GOLD

 

SO: Sistema Operativo Microsoft Windows 7 Home Premium 64bit

 

Masterizzatore: samsung economico

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ehm ma hai alzato il budget di spesa? No perchè puoi benissimo vedere tu stesso di quanto aumenti la spesa cercando i componenti su #### ;)

 

Ssd prendilo almeno da 120 giga , di meno non te lo consiglio , si riempie rapidamente e le prestazioni ne risentono.

 

Fatti la somma da #### e vedi di quanto sfori, il case deve piacere a te , io te l'avevo consigliato uno che rientrava nel budget di spesa iniziale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Ospite
Questa discussione è chiusa.
 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Aggiungere ssd NVMe a un altro ssd sata

      Salve, sul mio PC ho un ssd sata dove ho installato il sistema operativo e vorrei aggiungere un ssd NVMe, per ora solo per installare i giochi così tolgo gli ormai vecchi hdd, ma bisogna eseguire un procedimento preciso oppure basta montare l'NVMe ed  è già funzionante?

      in Hard Disk e SSD

    • Devo assemblare il mio primo pc da gaming

      Spero possiate aiutarmi non ne capisco molto di pc mi sono orientato guardando un bel po' di video, ho in mente una build però volevo sapere prima di comprare tutto alcune informazioni: il lettore disco lo compro a parte? O è integrato nel case? Devo comprare delle casse? O si sente già dal monitor? Le cuffie dove vanno collegate? Ho delle cuffie da gaming con l'attacco del telefono Android. Vi prego aiutatemi siete gli unici

      in Audio

    • Consiglio acquisto nuovo PC da assemblare sui 2000/2500 €

      Buongiorno ragazzi, volevo un consiglio da parte vostra poichè è arrivata l'ora di aggiornare o meglio sostituire il mio PC con uno di nuova generazione per poter giocare a vari videogames possibilmente a livelli graficamente elevati lo assemblerei io come gia fatto in passato. il mio attuale PC monta un processore i7-4790k e una scheda video NVIDEO GeForce GTX 970, in passato mi hanno dato grandi gioie sono sempre stato fedele a intel ma non ho nessun problema a passare al "lato oscuro" AMD. 

      in PC Completi

    • Vorrei assemblare un pc di media alta fascia

      Buongiorno a tutti sono nuovo del gruppo avrei bisogno di un aiuto vorrei assemblare un pc partendo con una rayze 7 5700g e vorrei sapere che scheda madre inserire che alimentato che ram ed in seguito vorrei anche inserire una scheda grafica da 8 /12 gb al momento ho 2 monitor e disegno con fusion 360 cosa mi consiglite?  P. S Vorrei in case che non sia più alto di 40 cm per gli spazzi che mi ritrovo grazie a chiunque mi dia un aiuto   

      in PC Completi

    • come posso assemblare un pc da gaming

      ciao è da un po che girovago su siti di acquisto per poter comprare componenti per assemblare pc da gaming  il mio budget è di circa 2000 euro cosa mi consigliate? grazie in anticipo

      in CPU, Schede Madri e RAM



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...