Vai al contenuto

Post Raccomandati

Unisciti Ora
Inviato

A settembre però voglio farmi già da adesso le idee ben chiare

Una cosa

Nella foto che hai messo del tuo case ci sono dei piccoli schermi:uno che indica l ora e nello altro ci sono tipo degli monitor che segnano la temperatura dei vari componenti tipo, o sbaglio?

Comunque come hai fatto a metterli?

Inviato

Come ho fatto a metterli? li ho montati :P

 

Hai anticipato un po troppo imho l'apertura di un topic sul tuo nuovo pc considerando che lo devi comprare tra 3 mesi ......

 

é un rheobus comunque che serve per controllare la velocità delle ventole, le temperature che segna sono le temperature dei 5 sensori di calore che monta che tu puoi mettere dove ti pare dentro il case.

 

è questo :

 

Inviato

Ken mio padre mi ha detto di non contare i soldi dell IVA per il pc quindi ogni componente costa meno, e l ho migliorato un pochino

Ho cambiato le ram e ho messo quelle da 16 per un uso più fluido, contando che il S.O. Frega due o tre Gb mi sembravano un tantino tirati gli 8gb

Al posto dell asrock 990fx extreme3 ho messo la extreme9, e al posto del caviar blue ho messo un caviar black

Mi dici cosa ne pensi?

Secondo te va bene questo alimentatore o ne serve uno più potente?

 

Configurazione:

 

CPU: 130,90€

http://www.####.it/prod-cpu-amd-fx-8350-8-core-vishera-40ghz-socket-am3-16mb-125w-boxed-34981.htm

Dissipatore cpu: 66,64€

http://www.####.it/prod-dissipatore-a-liquido-cpu-corsair-hydro-series-h60-socket-intel-11501155115613662011-amd-am2am3fm1fm2-36850.htm

VGA: 227,62€

http://www.####.it/prod-vga-sapphire-tri-x-r9-280x-3gb-gddr5-oc-uefi-amd-radeon-r9-280x-core-1000mhz1100mhz-memory-gddr5-6400mhz-3gb-dvi-hdmi-53647.htm

Mobo: 132,46

http://www.####.it/prod-scheda-madre-asrock-990fx-extreme9-socket-am3-ddr3-sata3-usb3-atx-990fx-extreme9-36834.htm

RAM: 113,20

http://www.####.it/prod-ram-ddr3-corsair-vengeance-pro-red-cmy16gx3m2a1600c9r-16gb-2x8gb-pc3-12800-1600mhz-cl9-xmp-38656.htm

SSD: 57,05

http://www.####.it/prod-ssd-samsung-840-evo-basic-120gb-25-lettura-540mbs-scrittura-410mbs-sata3-45880.htm

HDD: 57,70

http://www.####.it/prod-hard-disk-interno-western-digital-caviar-black-1tb-35-7200rpm-64mb-sata3-wd1002faex-7177.htm

Ali: 67,38

http://www.####.it/prod-alimentatore-pc-xfx-pro-series-650w-core-edition-bronze-80plus-pro650w-27249.htm

SO: 70,25

http://www.####.it/prod-sistema-operativo-microsoft-windows-7-home-premium-sp1-64-bit-oem-dvd-italiano-49926.htm

Masterizzatore: 15,08

http://www.####.it/prod-masterizzatore-interno-dvdcd-asus-drw-24f1st-dvd-24x-nero-sata-retail-49203.htm

Inviato

Ehm Caesar ma se il lo devi prendere tra 3 mesi la config conviene farla quando lo dovrai comprare o poco prima , ora è inutile perchè tra tre mesi la dovremmo sicuramente cambiare :P

 

La ram da 138 euro non serve a nulla nel gaming , il caviar black 2 tera come hdd secondario può andare ma anche un caviar blu va bene e risparmi qualcosa.

 

SCheda video prenditi una 780 o una 290 trix visto che ora hai più soldi , poi 161  euro per una extreme 9 come scheda madre sono tantini per l'utilizzo che devi fare te del pc (gaming e un po di overlock) e comunque come ti abbiamo già spiegato non è che comprando la mobo più costosa aumentano le prestazioni nei giochi.

 

Poi visto che hai più soldi io andrei su un i5 4670k invece che sul 8350 a sto punto.

 

Ma ripeto tra 3 mesi dovremo cambiare tutto di nuovo o quasi

Inviato

Perchè tra 3 mesi magari i prezzi si abbasseranno di questo o di quel componente  , magari la disponibilità da #### non sarà la stessa (qualche componente potrebbe mancare) , magari avrai un budget più alto o più basso , magari nvidia fa uscire le nuove schede video maxwell , magari amd fa qualche offerta particolare di scheda video in bundle con qualche gioco figo  ....... Guarda 3 mesi son tanti.

 

Per ora abbiamo fatto una buona base considerando che manca ancora molto all'acquisto ma stare a limare qua e la la config considerando che comunque dovremmo aspettare mesi per l'acquisto imho a poco senso, tutto qui ;)

Inviato

Ok allora aspetterò il momento adatto

Ti chiedo solo l ultimissima cosa dato che hai detto che la extreme 9 non ne vale la pena , qui si e key della serie asrock sono indeciso tra due

E che io non so come capire se una è migliore dall altra capito

La prima e quella che mi hai consigliato all inizio :

990fx extreme3

E l altra e la:

Fatal1ty 990fx killer

Come costo e più cara la extreme3 ma tu hai detto che il prezzo non c'entra quindi mi chiedevo quale fosse la più performante tra le due?

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • ❤️ Il tuo supporto fa la differenza

    La nostra passione per il PC gaming vive grazie a te.

    Il tuo supporto ci permette di continuare a creare guide, recensioni e offrire assistenza a tutta la community. Scopri come fare la differenza.

    Grazie di cuore!

    👉 Scopri come supportarci
  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...