Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato

Me lo hai già fatto notare una volta ken ma non capisco cosa intendi per doppi post?ahhahah

Nel senso che ripeto le cose o che si creano due post identici?

Rileggiti tutto il topic , a volte ripeti lo stesso commento due volte (una volta mi pare anche 3) , molti li ho nascosti ;) , solo cerca di stare più attento tutto qui.

E lo so ken ma ti spiego perché non lo voglio fare

Allora come vedo tu sei un tifoso di intel ahahaha

Io non del tutto però, ovvero, intel e meglio ma amd mi piace di più e fa prodottini che vanno piuttosto forte e costano di meno, molto meno

E per prendere un i5 dovrei cambiare mobo e prenderne una con socket intel, e ciò vuol dire che non potrò più usare cpu amd

E poi se in futuro faranno dei nuovi processori potentissimi tipo un intel i9 o un amd a 30000000 core intel costerà sempre di più e sprecherei soldi dato che non sono uno smanettone e amd per me ottima :)

"tifoso" di intel non lo sono e dubito che si possa "tifare" per questa o per quell'altra marca di componenti hardware. So bene che amd fa prodotti dall'ottimo prodotto qualità prezzo e infatti l'ultima configurazione che ti avevo consigliato era appunto tutta amd in pratica :P (sia scheda video che processore)

Solo che quando uno ha un ottimo budget di fascia alta solitamente si riesce fargli prendere un intel che , parliamoci  chiaro, vanno più forte , non c'entra niente il discorso soggettivo, vanno più forte punto , basta guardare tutte le recensioni e i benchmark che trovi in rete.

Gli amd invece sono assolutamente fantastici quando a punto si deve fare i conti con il budget e magari bisogna limare qualcosa per far rientrare le spese dei singoli componenti appunto nel budget finale.

Il pc che comprerai è tuo e te devi prendere quello che ti piace, noi siamo qui per consigliarti i prodotti migliori che tu puoi prendere con un certo budget ma alla fine sei te che devi scegliere....

Detto questo quando scrivi : "E per prendere un i5 dovrei cambiare mobo e prenderne una con socket intel, e ciò vuol dire che non potrò più usare cpu amd

E poi se in futuro faranno dei nuovi processori potentissimi tipo un intel i9 o un amd a 30000000 core intel costerà sempre di più e sprecherei soldi dato che non sono uno smanettone e amd per me ottima"   ti posso garantire che non hai ben chiaro il quadro della situazione , quando si cambia processore (questo accade dopo qualche anno...) si cambia anche la scheda madre ....

.... mi spiego meglio , quando cambierai processore al 90% cambiarai anche scheda madre :P  , quindi il tuo ragionamento non regge.

Per concludere settembre è lontano , deciderai con calma :ph34r:

Unisciti Ora
Inviato

Caesar -_- , molti dei doppi post che hai scritto li ho cancellati ma spesso hai fatto questo :

fxt6h3.png

Capisci ora cosa intendo per "doppi post" ?  No perchè meglio di cosi non riesco a spiegartelo :rolleyes:

Per il discorso scheda madre.

ESEMPIO: Se tu compri una scheda madre AsRock 970 extreme 4 per montarci sopra un amd 8350fx  sappi che questa scheda madre monta un socket am3+ .... bene fin qui ci siamo giusto?  se dopo un paio di anni amd fa nuovi processori bisogna vedere se questi nuovi processori siano o no compatibili col socket am3+ , capisci?

Solitamente , non sempre ma spesso, quando escono nuovi processori si cambiano anche i socket delle schede madri , quindi con nuovi processori escono nuovi socket e i processori nuovi spesso non sono compatibili con i socket vecchi? Chiaro ora? Morale della favola se devi cambiare processore quasi sempre devi cambiare anche scheda madre.

Ora , se tu a settembre compri un amd 8350 e una mobo extreme 4 am3+  non è detto che i nuovi processori amd che usciranno nel corso del 2015 saranno compatibili con la tua scheda madre anzi è molto improbabile , per i motivi di cui sopra.

I processori più potenti che potresti montare compatibili con quel socket sono gli amd 9590 o 9370 ma non ne vale assolutamente la pena , costano molto e nel gaming non è che diano chissà quali vantaggi..... mentre quelli che usciranno in futuro sicuramente non saranno compatibili col socket am3+.

Poi spendere 300-400 euro per un processore è la cosa più inutile che uno possa fare  perchè nel gaming quei processori da 300-400 euro non danno alcun vantaggio concreto ...... e poi scusami ma te non eri quello che diceva : "Io non del tutto però, ovvero, intel e meglio ma amd mi piace di più e fa prodottini che vanno piuttosto forte e costano di meno, molto meno"  e ora dici di volere comprare un futuro un processore da 300 euro? :rolleyes:

Inviato

Ok capito cosa vuoi dire per doppi post ma io non so come faccio mica lo faccio apposta, a me viene fuori solo 1 post. Boh

Comunque ti faccio una domanda un po' stupida

Ma non si può cambiare solo il pezzo del socket della scheda madre?

Lo so e la domanda più stupida che avrai sentito però magari ahahhah

Inviato

Ok capito cosa vuoi dire per doppi post ma io non so come faccio mica lo faccio apposta, a me viene fuori solo 1 post. Boh

Comunque ti faccio una domanda un po' stupida

Ma non si può cambiare solo il pezzo del socket della scheda madre?

Lo so e la domanda più stupida che avrai sentito però magari ahahhah

No non si può cambiare sorry :P

Comunque vedi che un buon processore dura anni eh , non è un componente che si cambia in poco tempo. Quindi di conseguenza se compri ora un processore come 8350 o meglio ancora 4670k stai apposto per molto tempo ;)

Inviato

Ken mi spieghi sta roba per favore che non ha senso

Su #### ci sono ste ram CL8 e costano 79€

http://www.####.it/prod-ram-ddr3-corsair-vengeance-cmz8gx3m2a1600c8-1600mhz-8gb-2x4gb-cl8-17172.htm

E poi ci sono queste che sono CL9 e costano 71€

http://www.####.it/prod-ram-ddr3-corsair-vengeance-cmz8gx3m2a1600c9-1600mhz-8gb-2x4gb-cl9-15179.htm

C'è non ha senso dovrebbero costare di più quelle CL9

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • ❤️ Il tuo supporto fa la differenza

La nostra passione per il PC gaming vive grazie a te.

Il tuo supporto ci permette di continuare a creare guide, recensioni e offrire assistenza a tutta la community. Scopri come fare la differenza.

Grazie di cuore!

👉 Scopri come supportarci
  • Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• Crea Nuovo...