Vai al contenuto

Post Raccomandati

Unisciti Ora
Inviato

Si esatto e il mio primo pc da gaming e chiedo scusa se sono così rompi scatole, ma sono un po indeciso sui componenti e il prezzo capito

E poi non voglio sbagliare a farlo perché sono entusiasta di avere un pc performante e non voglio andare a esagerare sul prezzo

Comunque tornando a noi

Mi potresti creare una configurazione del pc in modo che veda bene i componenti e i loro prezzi per vedere se riusciamo a starci nel prezzo totale

Ti imploro!!!! :)

Tranquillo non ho fretta fallo quando vuoi anche settimana prossima

Grazie mille ancora :)

Chiedo a te perché mi sembri il capo di sto forum hahahahahah ;)

Inviato

Secondo te la ssd che mi hai consigliato di sostituire vale la pena comprarla o no?

Cioè ti spiego:

Io la ssd la prendo solamente per installarci il sistema operativo di modo che quando accendo il pc si carichi in un attimo,

E per questo che ho scelto la samsung perché anche se costa tanto dicono che è la migliore

a me viene il dubbio che comprando un altra ssd spenderei solo soldi

La mia domanda quindi è questa:

La ssd che mi hai consigliato è di tanto più veloce di un hard disk oppure di poco?

Perché se è di poco non la compro neanche, capito, a questo punto mi prendo un altro hard disk

Se invece è solo di qualche secondo più lenta della samsung e molto più veloce di un hard disk normale allora non ci penso due volte ;)

Inviato

Si esatto e il mio primo pc da gaming e chiedo scusa se sono così rompi scatole, ma sono un po indeciso sui componenti e il prezzo capito

E poi non voglio sbagliare a farlo perché sono entusiasta di avere un pc performante e non voglio andare a esagerare sul prezzo

Comunque tornando a noi

Mi potresti creare una configurazione del pc in modo che veda bene i componenti e i loro prezzi per vedere se riusciamo a starci nel prezzo totale

Ti imploro!!!! :)

Tranquillo non ho fretta fallo quando vuoi anche settimana prossima

Grazie mille ancora :)

Chiedo a te perché mi sembri il capo di sto forum hahahahahah ;)

Ehm no che capo io sono un semplice utente moderatore , non scherziamo e anzi invito tutti quelli vogliono intervenire nelle discussioni a farlo senza problemi (come ha fatto e fa spesso il buon Raven) ;)

La mia domanda quindi è questa:

La ssd che mi hai consigliato è di tanto più veloce di un hard disk oppure di poco?

Perché se è di poco non la compro neanche, capito, a questo punto mi prendo un altro hard disk

Se invece è solo di qualche secondo più lenta della samsung e molto più veloce di un hard disk normale allora non ci penso due volte ;)

Ma secondo te io ti potevo consigliare un ssd che andava meno veloce di un hdd e che non fosse performante? :P :P :D 

Certo che l' hdd va nettamente  più forte di un hdd tradizionale .... per la cronaca io ho un vetusto ssd da 60 gb (pure strapieno) crucial m4 , bene e ho anche un caviar black da 1 tera ( e i caviar black sono hdd velocissimi , i più veloci della serie caviar) e ti posso dire che in quanto a prestazioni il crucial ssd distrugge il caviar black .....

Bene ora sappi che il crucial m500 demolisce il caviar blue come prestazioni di scrittura e lettura ..... Un ssd è molto comodo per avere tempi ridottissimi di accensione del pc (solitamente meno di 11-12 secondi) , velocità di installazione,lettura,scrittura di file e programmi ultra veloce ecc....

Chiaro che in un pc gaming non è una cosa fondamentale .... in un pc gaming imho le cose fondamentali  sono altre ma solitamente da 900-1000 euro in su nei budget ci si riesce a mettere un ssd , solo che te lo vuoi da 250 giga :P  e quindi lo paghi molto (e in questo caso i più consigliati per avere prestazioni ottimi e non spendere un botto sono i samsung serie evo e crucial m500 240gb , i samsung vanno più forte è vero ma si parla di qualche secondo di differenza e a meno che te non ti metti a cronometrare tutte le operazioni di scrittura e lettura che fai col ssd non vedrai mai la differenza nell'uso quotidiano questo volevo dire sopra )

Però ti posso garantire che 128 giga bastano e avanzano in un ssd tanto tutti i giochi e lo storage andranno sull' hdd.....

Detto questo mi sono fatto tutti i calcoli possibili ed immaginabili per farti stare sotto i 1000 euro da #### e siamo giunti a questo:

Con ssd crucial m500 da 120 giga:

bgv1ft.png

Senza ssd crucial m500 da 120 giga devi togliere 59 euro dalla spesa e rientri nei 1000 euro ;) , decidi te e se vuoi un ssd oppure no, a te la scelta

Conta che le spese di spedizione vengono 20 euro.

Se siamo ancora troppo in alto e vuoi stare sotto i 1000 euro di poco puoi prendere questa vga     (è una bomba fidati , va poco sotto la r290 tri-x come prestazioni)

Inviato

Ken mi è venuta un ideaaa!!

Dimmi se è una cavolata sinceramente

Io ricordo che un dipendente del mediaworld e anche pc gamer mi aveva consigliato di utilizzare dei dischi esterni

Ecco cosa potrò fare:

Io compro la migliore ssd da 500gb (sempre che esista) e ci installo app e windows, e poi utilizzo due hard disk esterni da 500gb (che ho già in casa) e ci installo i giochi

In pratica tengo gli hard disk a penzoloni

Cosa ne pensi?

Rispondi sinceramente hahahahah :)

Inviato

Ken mi è venuta un ideaaa!!

Dimmi se è una cavolata sinceramente

Io ricordo che un dipendente del mediaworld e anche pc gamer mi aveva consigliato di utilizzare dei dischi esterni

Ecco cosa potrò fare:

Io compro la migliore ssd da 500gb (sempre che esista) e ci installo app e windows, e poi utilizzo due hard disk esterni da 500gb (che ho già in casa) e ci installo i giochi

In pratica tengo gli hard disk a penzoloni

Cosa ne pensi?

Rispondi sinceramente hahahahah :)

Perchè non quello da un 1TB già che ci siamo?! così bruci circa 400 euro solo per l'archiviazione chebello.jpg

Quella configurazione che ti ha fatto Ken con l'AMD FX8350 è ottima, vai tranquillo su quella sisi.gif

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • ❤️ Il tuo supporto fa la differenza

La nostra passione per il PC gaming vive grazie a te.

Il tuo supporto ci permette di continuare a creare guide, recensioni e offrire assistenza a tutta la community. Scopri come fare la differenza.

Grazie di cuore!

👉 Scopri come supportarci
  • Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• Crea Nuovo...