Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato

Si la differenza di fps non è eclatante (7-8 di differenza in media ma dipende dal gioco e dalla config usata nei test) ma appunto la maggior potenza e il doppio della memoria vram può essere considerata sicuramente più "future proof" per cosi dire :sesene4:

.... ecco se ci fosse una 950 4gb con lo stesso prezzo della 950 saresti apposto ecco :P ma non c'è . Oddio in realtà se ti viene di culo a trovare la 960 msi oc edition 4gb a 186 euro spedita come ho fatto io allora si che ne vale la pena :D (offerta che potrebbe davvero ripetersi eh, occhio)

La pensiamo proprio allo stesso modo allora ;-)

Via faccio così oggi, compro tutto tranne la vga e controllo le offerte di Amazon fino a domani visto che è l'ultimo giorno.

Unisciti Ora
Inviato

Mi permetto di dare un'altro spunto per limare qualcosina dal budget e magari riuscire a far entrare la 960 4gb con un piccolo sforzo....

Come alimentatore prendi quello consigliato da @@KenMaster all'inizio, l'evga 500B e al posto della asrock h97 si può inserire la asrock b85 Anniversary e abbiamo limato circa 20€ :)

Inviato

Mi permetto di dare un'altro spunto per limare qualcosina dal budget e magari riuscire a far entrare la 960 4gb con un piccolo sforzo....

Come alimentatore prendi quello consigliato da @@KenMaster all'inizio, l'evga 500B e al posto della asrock h97 si può inserire la asrock b85 Anniversary e abbiamo limato circa 20€ :)

Gli avevo consigliato questo come alimentatore  ergo sono altre 5 euro in meno ^^ (ed è pure venduto e spedito da amazon , l' evga no)

In definitiva con poco più di 600 euro si porta a casa una config con i5 intel e 960 4gb .... il tutto da amazon (sito top) , non si scherza mica eh :D

Inviato

Gli avevo consigliato questo come alimentatore  ergo sono altre 5 euro in meno ^^ (ed è pure venduto e spedito da amazon , l' evga no)

In definitiva con poco più di 600 euro si porta a casa una config con i5 intel e 960 4gb .... il tutto da amazon (sito top) , non si scherza mica eh :D

Devo essermi confuso con un altro topic per l'alimentatore :P

Comunque si, così sono altri 5€ in meno, quindi ancora meglio....il resto beh, l'hai gia detto tu, direi che esce un bel pc davvero ;)

Inviato (modificato)

Vi comunico che ho appena acquistato tutto :)  tranne la VGA e il l'alimentatore. Questi li ho lasciati un attimo da parte per 3 motivi:

1) Sono ancora indeciso se prendere la gtx950 o la gtx960  :snape:

2) Non saprei se prendere la versione da 600W dell'alimentatore che mi avete consigliato, perchè più in la (qualche mese) è probabile che comprerò anche un lettore blue ray da inserire e non vorrei che se compro la gtx960 poi magari la configurazione arriva al limite per inserirci anche il lettore/masterizzatore. Però sarebbero altre 10€ in più circa.

3)Dovevo lasciare qualcosa fuori dall'ordine perchè non potevo pagare tutto insieme oggi, per questioni di gestione dei pagamenti della mia carta.

Dovrebbe arrivarmi tutto entro giovedì  :D

Poi se compro la 960 però non è disponibile prima del 14, ma intanto magari inizio ad assemblarlo la sera e aspetto che arrivi  :)

Modificato da G1i2o3
Inviato

Vi comunico che ho appena acquistato tutto :)  tranne la VGA e il l'alimentatore. Questi li ho lasciati un attimo da parte per 3 motivi:

1) Sono ancora indeciso se prendere la gtx950 o la gtx960  :snape:

2) Non saprei se prendere la versione da 600W dell'alimentatore che mi avete consigliato, perchè più in la (qualche mese) è probabile che comprerò anche un lettore blue ray da inserire e non vorrei che se compro la gtx960 poi magari la configurazione arriva al limite per inserirci anche il lettore/masterizzatore. Però sarebbero altre 10€ in più circa.

3)Dovevo lasciare qualcosa fuori dall'ordine perchè non potevo pagare tutto insieme oggi, per questioni di gestione dei pagamenti della mia carta.

Dovrebbe arrivarmi tutto entro giovedì  :D

Poi se compro la 960 però non è disponibile prima del 14, ma intanto magari inizio ad assemblarlo la sera e aspetto che arrivi  :)

Perfetto allora ^^

Dubito fortemente che sia un lettore bluray a far esplodere l' ali :D ^^

Alimentatori che reggono la tua config ma con una gtx 970 senza problemi (son serio eh) sono :

- http://amzn.to/1S9Zmho

- http://amzn.to/1WJi7ds

- http://amzn.to/1MFCAt5

- http://amzn.to/1GZTL8a

Te li ho elencati dal meno caro al più caro ^^ , comunque magari a breve becchi pure l' offerta per la 960 4gb e gg ^^

Inviato

Te li ho elencati dal meno caro al più caro ^^ , comunque magari a breve becchi pure l' offerta per la 960 4gb e gg ^^

Guarda ci sto proprio sperando nell'offertona ^^

Tanto comprarla oggi o tra 2 giorni mi cambia poco visto che prima del 14 non ce l'hanno disponibile.

Per l'alimentatore sono orientato sul Be Quiet, ma avrei visto questo che mi attira solo per il prezzo sinceramente http://www.amazon.it/LC-Power-LC600H

E' da scartare?

Inviato

Guarda ci sto proprio sperando nell'offertona ^^

Tanto comprarla oggi o tra 2 giorni mi cambia poco visto che prima del 14 non ce l'hanno disponibile.

Per l'alimentatore sono orientato sul Be Quiet, ma avrei visto questo che mi attira solo per il prezzo sinceramente http://www.amazon.it/LC-Power-LC600H

E' da scartare?

Assolutamente da scartare quell' ali , non è al livello del system power 8 come efficienza , componentistica , watt erogati , silenziosità ecc...

Anzi ti dico questo : ad oggi non esistono alimentatori decenti (da 500 watt in su)sotto i 40 euro :sesene4: , di nessuna marca.

Per la disponibilità della vga ho visto altre volte mettere disponibile per una data per poi rivederla disponibile molto prima eh.

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• ❤️ Il tuo supporto fa la differenza

La nostra passione per il PC gaming vive grazie a te.

Il tuo supporto ci permette di continuare a creare guide, recensioni e offrire assistenza a tutta la community. Scopri come fare la differenza.

Grazie di cuore!

👉 Scopri come supportarci
  • Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• Immagino che assemblare un PC oggi con i prezzi che girano sia un impresa, ma se proprio voglio fare questo passo preferisco assemblarlo di persona, anche per una soddisfazione personale. Guardando un po' in giro mi sono fatto quest'idea, cosa ne pensi?   CPU: AMD Ryzen 5 7600 Dissipatore: Uno qualsiasi compatibile Scheda madre: B650 (MSI, Gigabyte, ASUS) RAM: 16 GB DDR5 6000 MHz CL30 (2x8 GB) ( o 1x 16) SSD: NVMe PCIe 4.0 500 GB GPU: NVIDIA RTX 5060 8 GB oppure AMD RX 9060 XT 8 GB Alimentatore: 750W Case: Qualsiasi cosa
    • Buongiorno Francesco, benvenuto  Attualmente è il peggiore periodo per acquistare un PC o cercare di costruirlo, le soluzioni più economiche sono quelle di comprare dei preassemblati tipo:   https://amzn.to/4vpWlxA https://amzn.to/4dYlnfZ o dei mini PC ma che non vanno bene per il tuo utilizzo. Attualmente hai un PC a casa da cui recuperare dei pezzi o ti serve tutto anche il case?  Come dici tu, puoi iniziare con 16 GB di RAM e un SSD meno capiente, mentre come schede video come minimo punto ad una RTX 5060 o meglio una RX 9060 XT.
    • Buongiorno a tutti Volevo chiedervi consigli per quanto riguarda un PC gaming entry level. Sono un videogiocatore da sempre ma ho sempre evitato di comprare PC troppo costosi, ho sempre fatto con il minimo indispensabile e mi è sempre andata bene cosi. Vorrei una build che non abbia troppe pretese, considerando che in questi anni dove non arrivava il PC ci arrivavo con la Play( Ahimè). Sto cercando qualcosa di molto semplice, Anche 16 GB di ram considerando quanto costano ora. L'importante è che la piattaforma sia aggiornabile in un futuro: Prendo 16 GB di ram, una scheda video ok (5060? 5050?) e magari 512 di SSD invece che 1 TB e l'anno prossimo ho 200 euro da spenderci? prendo altri 16 GB di ram o cambio l'SSD. Considerando anche che non ho intenzione di cambiare il mio monitor ( preso nuovo qualche anno fa ma non è da gaming e ripeto, mi va bene cosi) Non ho bisogno di giocare a 4k con tutto al massimo, attualmente gioco solo a giochi come LOL, Minecraft e poche altre schifezze varie perchè il mio pc non regge nemmeno più fortnite. Mi basterebbe poter accedere a giochi come Hogwarts, RDR o altri giochi del genere anche sacrificando un po' la qualità dell'immagine per una giocabilità di qualità. Riusciamo con un budget anche al di sotto dei 1000 euro? Ovviamente lo builderei io evitandomi costi di manodopera. Facciamo il miracolo vi prego, voglio lanciare la mia play dalla finestra. TY
  • Crea Nuovo...