Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato

Grazie per le delucidazioni. Ora come ora non ho bisogno di overclock, però ho paura che magari in futuro potrei averne bisogno...che ne pensi?

 

Ho un i5 2500k dal 2011 ..... fidati che anche se non è un giovincello fa ancora egregiamente il suo dovere di processore e occato o non occato cambia relativamente poco ^^ (ma dipenda dal gioco , se il gioco è cpu bound allora qualcosa come guadagno in fps ovviamente c'è ma non ti aspettare chissà quali miracoli :D )

 

L' oc può comunque essere utile dopo moolti anni quando magari alla cpu old si vuole aggiungere una gpu molto più potente e si rischia un po di collo di bottiglia dello stesso per limitare appunto tale fenomeno .. ma di base fidati che è solo una pratica da smanettoni.

 

Di base se vuoi occare la cpu devi prendere un dissi di un certo tipo e a una mobo di un certo tipo ergo soldi in più da spendere , ovvio che se per te non è un problema aumentare il budget allora si può fare ovvio ^^

 

 

 

Mi è venuto un dubbio: la psu da 620watt ce la farebbe a reggere tutto?

 

Quello che ti è stato consigliato non è un normale alimentatore da 620 watt ma un seasonic ^^ , regge nella maniera più assoluta tranquillo e sei stato molto ben consigliato ;)

 

Detto questo se vuoi farti un'  idea di quanto consuma (più o meno) questa o quella config puoi usare questo sito : http://outervision.com/power-supply-calculator

Banner Telegram Offerte PC Gaming

Offerte Esplosive per PC Gaming! 💥

Entra nel nostro gruppo Telegram e non perdere mai più un affare su componenti, periferiche e giochi per PC!

 

Inviato

Ho un i5 2500k dal 2011 ..... fidati che anche se non è un giovincello fa ancora egregiamente il suo dovere di processore e occato o non occato cambia relativamente poco ^^ (ma dipenda dal gioco , se il gioco è cpu bound allora qualcosa come guadagno in fps ovviamente c'è ma non ti aspettare chissà quali miracoli :D )

 

L' oc può comunque essere utile dopo moolti anni quando magari alla cpu old si vuole aggiungere una gpu molto più potente e si rischia un po di collo di bottiglia dello stesso per limitare appunto tale fenomeno .. ma di base fidati che è solo una pratica da smanettoni.

 

Di base se vuoi occare la cpu devi prendere un dissi di un certo tipo e a una mobo di un certo tipo ergo soldi in più da spendere , ovvio che se per te non è un problema aumentare il budget allora si può fare ovvio ^^

 

 

 

Quello che ti è stato consigliato non è un normale alimentatore da 620 watt ma un seasonic ^^ , regge nella maniera più assoluta tranquillo e sei stato molto ben consigliato ;)

 

Detto questo se vuoi farti un' idea di quanto consuma (più o meno) questa o quella config puoi usare questo sito : http://outervision.com/power-supply-calculator

Wow grazie della risposta, allora penso che eviterò di spendere soldi inutili. Grazie anche per il tool!

 

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

Inviato

Avrei un dubbio piuttosto pesante, ma se poi durante l'utilizzo del mio PC qualche pezzo si dovesse dimostrare difettoso, avrei la garanzia?

 

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

Con Amazon per 2 anni sei in una botte di ferro per tutti i componenti venduti e spediti da amazon.

Inviato

Avrei un dubbio piuttosto pesante, ma se poi durante l'utilizzo del mio PC qualche pezzo si dovesse dimostrare difettoso, avrei la garanzia?

 

Se i prodotti che acquisti sono venduti e spediti direttamente da amazon hai in pratica un tipo di garanzia / servizio post-vendita top!

 

- Entro 30 giorni puoi fare il resto del prodotto o sostituirlo con un altro , questo con corriere mandato da loro (a spese loro...) e anche se non ci sono difetti.

 

- se entro i 2 anni hai un problema con uno dei componenti te contatti amazon che ti manda un corriere a prelevare il prodotto guasto (ripeto sempre a spese loro) e se loro hanno un prodotto identico per la sostituzione te lo sostituiscono molto velocemente (con uno nuovo di pacca ovvio) appena il loro corriere porta loro il componente guasto . (da altri siti col caxxo che fanno cosi ..... da altri siti tu mandi il prodotto guasto a spese tue a loro e loro provvedono a mandarlo alla casa madre per ripararlo ... e campa cavallo che l' erba cresce per rivederlo indietro fidati .......

 

-se loro in magazzino non hanno un prodotto per sostituirti il tuo guasto ti fanno un rimborso COMPLETO del prodotto e ripeto questo entro 2 anni ...... morale della favola se ti si scassa la scheda video dopo 1 anno e mezzo e te la mandi indietro e loro non hanno al momento una vga identica per fare la sostituzione....bene in questo caso di fanno un rimborso completo , non so se mi sono spiegato ^^

 

-occasionalmente possono anche proporti di restituirti una percentuale di rimborso della vga , tipo un 25% del costo complessivo e te ti tieni il prodotto guasto .... prodotto guasto che però da solo puoi mandare indietro alla casa madre e farlo aggiustare.... ergo infine avrai prodotto aggiustato + % di soldi dati da amazon .... non so se mi spiego anche qua va :D

 

 

 

Se invece il prodotto non è venduto e spedito da amazon ma da un venditore di terze parti allora il discorso cambia : devi spedire te il prodotto a tale negozio a spese tue ma a volte queste spese però ti vengono poi rimborsate ^^ , inoltre ci possono essere delle piccole differenze da negozio a negozio di terze parti ergo guarda sempre la politica di resi del negozio stesso qualora dovessi comprare da loro oppure chiedi direttamente loro contattandoli per avere maggiori informazioni ;)

 

 

Di base il mio grandissimo consiglio è quello di comprare solo roba venduta e spedita da amazon per avere il migliore servizio post-vendita possibile e immaginabile ;) , se delle cose che ti abbiamo consigliato qualcuna non risulta venduta e spedita da amazon facci sapere che ti troviamo delle alternative in tal senso ;) .

 

Aggiugno inoltre che ogni prodotti devi verificare i venditori cliccano su "nuovi: " per vedere appunto se tra i venditori c'è anche amazon (perchè a volte nella pagina del prodotto mette un venditore di terze parti ma andando a cercare bene c'è anche amazon ^^ )

 

Se hai altre domande o dubbi chiedi pure ma comunque tutte queste informazioni le trovi a grandi linee sul sito amazon stesso eh ;)

Inviato

Se i prodotti che acquisti sono venduti e spediti direttamente da amazon hai in pratica un tipo di garanzia / servizio post-vendita top!

 

- Entro 30 giorni puoi fare il resto del prodotto o sostituirlo con un altro , questo con corriere mandato da loro (a spese loro...) e anche se non ci sono difetti.

 

- se entro i 2 anni hai un problema con uno dei componenti te contatti amazon che ti manda un corriere a prelevare il prodotto guasto (ripeto sempre a spese loro) e se loro hanno un prodotto identico per la sostituzione te lo sostituiscono molto velocemente (con uno nuovo di pacca ovvio) appena il loro corriere porta loro il componente guasto . (da altri siti col caxxo che fanno cosi ..... da altri siti tu mandi il prodotto guasto a spese tue a loro e loro provvedono a mandarlo alla casa madre per ripararlo ... e campa cavallo che l' erba cresce per rivederlo indietro fidati .......

 

-se loro in magazzino non hanno un prodotto per sostituirti il tuo guasto ti fanno un rimborso COMPLETO del prodotto e ripeto questo entro 2 anni ...... morale della favola se ti si scassa la scheda video dopo 1 anno e mezzo e te la mandi indietro e loro non hanno al momento una vga identica per fare la sostituzione....bene in questo caso di fanno un rimborso completo , non so se mi sono spiegato ^^

 

-occasionalmente possono anche proporti di restituirti una percentuale di rimborso della vga , tipo un 25% del costo complessivo e te ti tieni il prodotto guasto .... prodotto guasto che però da solo puoi mandare indietro alla casa madre e farlo aggiustare.... ergo infine avrai prodotto aggiustato + % di soldi dati da amazon .... non so se mi spiego anche qua va :D

 

 

 

Se invece il prodotto non è venduto e spedito da amazon ma da un venditore di terze parti allora il discorso cambia : devi spedire te il prodotto a tale negozio a spese tue ma a volte queste spese però ti vengono poi rimborsate ^^ , inoltre ci possono essere delle piccole differenze da negozio a negozio di terze parti ergo guarda sempre la politica di resi del negozio stesso qualora dovessi comprare da loro oppure chiedi direttamente loro contattandoli per avere maggiori informazioni ;)

 

 

Di base il mio grandissimo consiglio è quello di comprare solo roba venduta e spedita da amazon per avere il migliore servizio post-vendita possibile e immaginabile ;) , se delle cose che ti abbiamo consigliato qualcuna non risulta venduta e spedita da amazon facci sapere che ti troviamo delle alternative in tal senso ;) .

 

Aggiugno inoltre che ogni prodotti devi verificare i venditori cliccano su "nuovi: " per vedere appunto se tra i venditori c'è anche amazon (perchè a volte nella pagina del prodotto mette un venditore di terze parti ma andando a cercare bene c'è anche amazon ^^ )

 

Se hai altre domande o dubbi chiedi pure ma comunque tutte queste informazioni le trovi a grandi linee sul sito amazon stesso eh ;)

Grazie per la risposta esaustiva, siete sempre disponibilissimi! Questo mi rassicura molto, in effetti. Leggendo nel regolamento dei resi ecc ho letto una cosa strana però. Dice che il difetto deve essere comunicato entro 2 mesi dal momento che lo scopro. Se il difetto si manifesta entro 6 mesi, si considera presente al momento del ricevimento, quindi se io al 5 mese mi accorgo che la mia scheda madre mi dà problemi col bios, loro considerano che il difetto fosse presente alla consegna, ed essendo passati più di 2 mesi (infatti sono al 5) non posso ottenere il rimborso... Dove mi sbaglio? Così nei mesi 3456 non devo trovare difetti, oppure dovrei aspettare di uscire sai 6 mesi e farmi fare il reso... O no?
Inviato

 

Grazie per la risposta esaustiva, siete sempre disponibilissimi! Questo mi rassicura molto, in effetti. Leggendo nel regolamento dei resi ecc ho letto una cosa strana però. Dice che il difetto deve essere comunicato entro 2 mesi dal momento che lo scopro. Se il difetto si manifesta entro 6 mesi, si considera presente al momento del ricevimento, quindi se io al 5 mese mi accorgo che la mia scheda madre mi dà problemi col bios, loro considerano che il difetto fosse presente alla consegna, ed essendo passati più di 2 mesi (infatti sono al 5) non posso ottenere il rimborso... Dove mi sbaglio? Così nei mesi 3456 non devo trovare difetti, oppure dovrei aspettare di uscire sai 6 mesi e farmi fare il reso... O no?

 

Postami il link al regolamento dove hai letto questa cosa gentilmente ;)

 


ok trovato : https://www.amazon.it/gp/help/customer/display.html?nodeId=201149910

 

Ma li si parla di articoli venduti e spediti da venditori di terzi eh ;) e non c'entra con gli articoli venduti e spediti da amazon ^^

 

Comunque :

 

Garanzia legale
Se hai acquistato da un venditore del Marketplace di Amazon un articolo difettoso o non conforme alla descrizione presente sul sito (i.e. difetto di conformità), hai diritto, senza che tu debba sostenere alcuna spesa, alla riparazione o sostituzione del prodotto difettoso da parte del venditore. La garanzia legale si applica in caso di difetti di conformità che si manifestano entro 24 mesi dalla data di consegna del prodotto che hai acquistato, anche se a quella data il difetto non era immediatamente riscontrabile. Per farla valere devi comunicare al venditore la presenza del difetto entro 2 mesi da quando lo hai scoperto.
Molti venditori Marketplace offrono una garanzia commerciale sugli articoli venduti. Questa garanzia, gratuita o a pagamento e di durata variabile, potrebbe comprendere la riparazione dell'articolo danneggiato.

 


Dice semplicemente che devi comunicare al venditore il difetto entro 6 mesi da quando lo hai scoperto , guarda non vedo dove sia il problema , sempre 2 anni di garanzia legale hai eh ^^

 

Dico quando te riscontri un difetto lo comunichi al venditore e amen scatta la garanzia ma di base ti ho già detto che ti conviene fortemente comprare prodotti venduti e spediti da amazon e fidati che li avrai il top come assistenza e sta storia dei due mesi lascia il tempo che trova ^^ (pixel bruciato sullo smartphone di un mio amico entro i 6 mesi da quando lo aveva preso...... assistenza contatta via chat di domenica ora di pranzo , non avevano lo smartphone in magazzino per il cambio e hanno pattuito il rimborso a reso ricevuto! Corriere arrivato il giorno dopo di lunedi pomeriggio e rimborso ricevuto dopo meno di 5 giorni ^^ , amen!)

 

 

 

Aggiungo comunque che per ogni altra delucidazione specifica e soprattutto quando si parla di prodotti venduti e spediti da amazon ti conviene sempre porre le domande dirette e i tuoi dubbi direttamente al negozio in questione per avere tutte le risposte precise del caso ;)

 

^^

Inviato

Ops dimenticavo , proprio ieri altro reso di un mio amico di uno smartphone perchè non funzionava il touch (difetto uscito fuori dopo 1 mese e 1 giorni esatti.....) , domani arriva il corriere a ritirare il pacco , nessun problema quindi ^^

 

p.s. (il cellulare era stato venduto e spedito da amazon per la cronaca , ai miei amici consiglio sempre di comprare solo prodotti venduti e spediti da amazon e infatti poi si trovano da Dio con l' assistenza e mi ringraziano sempre del consiglio ^^ )

Inviato

Postami il link al regolamento dove hai letto questa cosa gentilmente ;)

 

ok trovato : https://www.amazon.it/gp/help/customer/display.html?nodeId=201149910

 

Ma li si parla di articoli venduti e spediti da venditori di terzi eh ;) e non c'entra con gli articoli venduti e spediti da amazon ^^

 

Comunque :

 

Garanzia legale

Se hai acquistato da un venditore del Marketplace di Amazon un articolo difettoso o non conforme alla descrizione presente sul sito (i.e. difetto di conformità), hai diritto, senza che tu debba sostenere alcuna spesa, alla riparazione o sostituzione del prodotto difettoso da parte del venditore. La garanzia legale si applica in caso di difetti di conformità che si manifestano entro 24 mesi dalla data di consegna del prodotto che hai acquistato, anche se a quella data il difetto non era immediatamente riscontrabile. Per farla valere devi comunicare al venditore la presenza del difetto entro 2 mesi da quando lo hai scoperto.

Molti venditori Marketplace offrono una garanzia commerciale sugli articoli venduti. Questa garanzia, gratuita o a pagamento e di durata variabile, potrebbe comprendere la riparazione dell'articolo danneggiato.

 

Dice semplicemente che devi comunicare al venditore il difetto entro 6 mesi da quando lo hai scoperto , guarda non vedo dove sia il problema , sempre 2 anni di garanzia legale hai eh ^^

 

Dico quando te riscontri un difetto lo comunichi al venditore e amen scatta la garanzia ma di base ti ho già detto che ti conviene fortemente comprare prodotti venduti e spediti da amazon e fidati che li avrai il top come assistenza e sta storia dei due mesi lascia il tempo che trova ^^ (pixel bruciato sullo smartphone di un mio amico entro i 6 mesi da quando lo aveva preso...... assistenza contatta via chat di domenica ora di pranzo , non avevano lo smartphone in magazzino per il cambio e hanno pattuito il rimborso a reso ricevuto! Corriere arrivato il giorno dopo di lunedi pomeriggio e rimborso ricevuto dopo meno di 5 giorni ^^ , amen!)

 

 

Aggiungo comunque che per ogni altra delucidazione specifica e soprattutto quando si parla di prodotti venduti e spediti da amazon ti conviene sempre porre le domande dirette e i tuoi dubbi direttamente al negozio in questione per avere tutte le risposte precise del caso ;)

 

^^

Ciao, grazie della risposta. Scusa se non ti ho risposto, ma sta mattina ero impegnato e non potevo usare il telefono. Comunque mi sento molto sicuro ora ad acquistare su Amazon.

Io non so come ringraziarvi per l'aiuto che date, non mi era mai capitato un forum dove fossero tutti così disponibili, quindi grazie ancora[emoji4] [emoji1]

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Benvenuto sul Forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo il punto di riferimento per i giocatori PC italiani. Unisciti alla nostra community di esperti e appassionati!

    Perché registrarsi?

    • Ottieni risposte personalizzate sulla tua configurazione
    • Accedi a consigli esclusivi da professionisti del settore
    • Condividi esperienze con altri appassionati di gaming su PC
    • Resta aggiornato sulle ultime novità e tendenze

    Non perdere l'opportunità di far parte della più grande community italiana di gaming su PC. Registrati ora o accedi per iniziare la tua avventura con noi!

     

     

  • Discussioni Simili

    • Configurazione Pc gaming in Full HD

      Salve a tutti, in ottica black friday avevo intenzione di rifarmi il pc ormai troppo datato. Non sono troppo esigente sulle prestazione grafiche, e dal vecchio pc vorrei tenere giusto il case, un Corsair SPEC-03. Inoltre di mio, conto già il fatto di avere una 3060 12G fornitami da un amico; vorrei anche montare delle ram DDR5. Qui sorgono i miei dubbi, perché non so bene che cpu, preferibilmente intel, scheda madre e di conseguenza alimentatore, prendere. Per memoria vorrei aggiungere

      in PC Completi

    • Upgrade PC AM5 con budget 700€: consigli per configurazione 9700X/B650

      Ciao a tutti, scrivo qui collegandomi al link  Seguendo i consigli di @Ezyy che ringrazio, ho acquistato la scheda video da pochi giorni,  però ho un altro problema per cui ancora non ho potuto usare la nuova scheda: il pc é morto 2 giorni prima che arrivasse. Già da qualche settimana dava sporadici problemi che pensavo legati a qualche aggiornamento del S.O. (schermata blu) che da qualche giorno erano diventati ingestibili. Ho fatto varie prove con i componenti su un altro pc avente gl

      in PC Completi

    • Consiglio acquisto componenti per PC gaming

      Secondo voi, come configurazione può funzionare ?

      in Tema Libero

    • valutazione build PC gaming 1440p: i7-12700K + RTX 4070 SUPER

      Ciao a tutti! 😊 Sto pianificando di assemblare un PC da gaming e vorrei avere il vostro parere sulla configurazione che ho scelto. L'obiettivo principale è il gaming in 1440p con impostazioni alte/ultra. Cosa ne pensate di questa build? Ci sono dei componenti che cambiereste o ottimizzazioni che suggerite? Ecco i componenti: CPU: Intel Core i7-12700K 3.6 GHz 12-Core Dissipatore: ARCTIC Liquid Freezer III 360 A-RGB 48.82 CFM Liquid Scheda Madre: MSI B760 GAMING PLUS W

      in PC Completi

    • Pareri sulla configurazione con i5 13500

      Ciao a tutti ! Tempo fa ho scritto su questo forum per ricevere una mano sull'assemblaggio del mio pc e qualche parere genereale. ora vorrei sapere da voi esperti di questo settore se la configurazione (hardware) che ho messo sul mio pc nel complesso è buona.   Scheda madre: ASUS PRIME B760M-A WIFI D4 Scheda madre Intel® B760 CPU: Intel i5-13500 Ram: Corsair VENGEANCE RGB PRO DDR4 32 GB (2x16 GB) 3600 MHz C18 Scheda Grafica: XFX Speedster SWFT 210 AMD Radeon R

      in PC Completi

  • Benvenuto sul Forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo il punto di riferimento per i giocatori PC italiani. Unisciti alla nostra community di esperti e appassionati!

    Perché registrarsi?

    • Ottieni risposte personalizzate sulla tua configurazione
    • Accedi a consigli esclusivi da professionisti del settore
    • Condividi esperienze con altri appassionati di gaming su PC
    • Resta aggiornato sulle ultime novità e tendenze

    Non perdere l'opportunità di far parte della più grande community italiana di gaming su PC. Registrati ora o accedi per iniziare la tua avventura con noi!

     

     

  • Il tuo supporto fa la differenza per PC-Gaming.it!

    Il tuo supporto è vitale per mantenere viva la nostra passione condivisa. Con il tuo aiuto, possiamo continuare a offrire contenuti di qualità, assistenza esperta e una piattaforma per tutti gli appassionati di gaming su PC.

    Scopri come puoi fare la differenza, visitando la nostra pagina dedicata al supporto. Grazie per essere parte di questa avventura!

  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • Ciao a tutti, oltre alla  scheda grafica che presto dovrò cambiare seguendo i consigli di Ezyy, ho da sostituire la memoria ram attualmente in uso. La scheda grafica è una ASUSTek COMPUTER INC. GL12CP 1.0  su cui ho installato un banco Kingston fury da 16 Gb DDR4 dual channel con frequenza DRAM 1200 Mhz. ,  chiedo se per un utilizzo gaming (World of Warships) posso installare sulla mia scheda madre un memoria con frequenza DRAM superiore ad esempio due moduli da 8 gb da 3200 Mhz CORSAIR VENGEANCE ? grazie a tutti
    • buona sera Ezyy, grazie per la risposta.  reputi  possibile passare alle schede consigliate considerando che la scheda madre che attualmente utilizzo è una ASUSTek COMPUTER INC. GL12CP 1.0? questo è il mio dubbio...con la mia scheda madre  con quale scheda video di almeno 4 gb posso sostituire la mia attuale GTX 1050 2 gb?    
    • Ciao! benvenuto. ti consiglio almeno una GTX 1650 o GTX 1660, ma usate così risparmi soldi, se no vai di RTX 3050 che è decimante migliore: https://amzn.to/3ASpCuj Considera che la RTX 3050 consuma all'incirca come la tua GTX 1050, quindi l'alimentatore integrato dovrebbe reggerla senza problemi. Magari la tua CPU vecchia farà da collo di bottiglia in alcuni giochi ma in futuro potrai cambiare anche quella e tutto il resto
×
×
  • Crea Nuovo...