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Inviato
  Il 5/28/2016 Alle 2:54 PM, Dumblenote ha scritto:

Grazie per le delucidazioni. Ora come ora non ho bisogno di overclock, però ho paura che magari in futuro potrei averne bisogno...che ne pensi?

 

Ho un i5 2500k dal 2011 ..... fidati che anche se non è un giovincello fa ancora egregiamente il suo dovere di processore e occato o non occato cambia relativamente poco ^^ (ma dipenda dal gioco , se il gioco è cpu bound allora qualcosa come guadagno in fps ovviamente c'è ma non ti aspettare chissà quali miracoli :D )

 

L' oc può comunque essere utile dopo moolti anni quando magari alla cpu old si vuole aggiungere una gpu molto più potente e si rischia un po di collo di bottiglia dello stesso per limitare appunto tale fenomeno .. ma di base fidati che è solo una pratica da smanettoni.

 

Di base se vuoi occare la cpu devi prendere un dissi di un certo tipo e a una mobo di un certo tipo ergo soldi in più da spendere , ovvio che se per te non è un problema aumentare il budget allora si può fare ovvio ^^

 

 

  Il 5/28/2016 Alle 2:54 PM, Dumblenote ha scritto:

 

Mi è venuto un dubbio: la psu da 620watt ce la farebbe a reggere tutto?

 

Quello che ti è stato consigliato non è un normale alimentatore da 620 watt ma un seasonic ^^ , regge nella maniera più assoluta tranquillo e sei stato molto ben consigliato ;)

 

Detto questo se vuoi farti un'  idea di quanto consuma (più o meno) questa o quella config puoi usare questo sito : http://outervision.com/power-supply-calculator

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Inviato
  Il 5/28/2016 Alle 3:19 PM, KenMaster ha scritto:

Ho un i5 2500k dal 2011 ..... fidati che anche se non è un giovincello fa ancora egregiamente il suo dovere di processore e occato o non occato cambia relativamente poco ^^ (ma dipenda dal gioco , se il gioco è cpu bound allora qualcosa come guadagno in fps ovviamente c'è ma non ti aspettare chissà quali miracoli :D )

 

L' oc può comunque essere utile dopo moolti anni quando magari alla cpu old si vuole aggiungere una gpu molto più potente e si rischia un po di collo di bottiglia dello stesso per limitare appunto tale fenomeno .. ma di base fidati che è solo una pratica da smanettoni.

 

Di base se vuoi occare la cpu devi prendere un dissi di un certo tipo e a una mobo di un certo tipo ergo soldi in più da spendere , ovvio che se per te non è un problema aumentare il budget allora si può fare ovvio ^^

 

 

 

Quello che ti è stato consigliato non è un normale alimentatore da 620 watt ma un seasonic ^^ , regge nella maniera più assoluta tranquillo e sei stato molto ben consigliato ;)

 

Detto questo se vuoi farti un' idea di quanto consuma (più o meno) questa o quella config puoi usare questo sito : http://outervision.com/power-supply-calculator

Wow grazie della risposta, allora penso che eviterò di spendere soldi inutili. Grazie anche per il tool!

 

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

Inviato
  Il 5/28/2016 Alle 6:24 PM, Dumblenote ha scritto:

Avrei un dubbio piuttosto pesante, ma se poi durante l'utilizzo del mio PC qualche pezzo si dovesse dimostrare difettoso, avrei la garanzia?

 

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

Con Amazon per 2 anni sei in una botte di ferro per tutti i componenti venduti e spediti da amazon.

Inviato
  Il 5/28/2016 Alle 6:24 PM, Dumblenote ha scritto:

Avrei un dubbio piuttosto pesante, ma se poi durante l'utilizzo del mio PC qualche pezzo si dovesse dimostrare difettoso, avrei la garanzia?

 

Se i prodotti che acquisti sono venduti e spediti direttamente da amazon hai in pratica un tipo di garanzia / servizio post-vendita top!

 

- Entro 30 giorni puoi fare il resto del prodotto o sostituirlo con un altro , questo con corriere mandato da loro (a spese loro...) e anche se non ci sono difetti.

 

- se entro i 2 anni hai un problema con uno dei componenti te contatti amazon che ti manda un corriere a prelevare il prodotto guasto (ripeto sempre a spese loro) e se loro hanno un prodotto identico per la sostituzione te lo sostituiscono molto velocemente (con uno nuovo di pacca ovvio) appena il loro corriere porta loro il componente guasto . (da altri siti col caxxo che fanno cosi ..... da altri siti tu mandi il prodotto guasto a spese tue a loro e loro provvedono a mandarlo alla casa madre per ripararlo ... e campa cavallo che l' erba cresce per rivederlo indietro fidati .......

 

-se loro in magazzino non hanno un prodotto per sostituirti il tuo guasto ti fanno un rimborso COMPLETO del prodotto e ripeto questo entro 2 anni ...... morale della favola se ti si scassa la scheda video dopo 1 anno e mezzo e te la mandi indietro e loro non hanno al momento una vga identica per fare la sostituzione....bene in questo caso di fanno un rimborso completo , non so se mi sono spiegato ^^

 

-occasionalmente possono anche proporti di restituirti una percentuale di rimborso della vga , tipo un 25% del costo complessivo e te ti tieni il prodotto guasto .... prodotto guasto che però da solo puoi mandare indietro alla casa madre e farlo aggiustare.... ergo infine avrai prodotto aggiustato + % di soldi dati da amazon .... non so se mi spiego anche qua va :D

 

 

 

Se invece il prodotto non è venduto e spedito da amazon ma da un venditore di terze parti allora il discorso cambia : devi spedire te il prodotto a tale negozio a spese tue ma a volte queste spese però ti vengono poi rimborsate ^^ , inoltre ci possono essere delle piccole differenze da negozio a negozio di terze parti ergo guarda sempre la politica di resi del negozio stesso qualora dovessi comprare da loro oppure chiedi direttamente loro contattandoli per avere maggiori informazioni ;)

 

 

Di base il mio grandissimo consiglio è quello di comprare solo roba venduta e spedita da amazon per avere il migliore servizio post-vendita possibile e immaginabile ;) , se delle cose che ti abbiamo consigliato qualcuna non risulta venduta e spedita da amazon facci sapere che ti troviamo delle alternative in tal senso ;) .

 

Aggiugno inoltre che ogni prodotti devi verificare i venditori cliccano su "nuovi: " per vedere appunto se tra i venditori c'è anche amazon (perchè a volte nella pagina del prodotto mette un venditore di terze parti ma andando a cercare bene c'è anche amazon ^^ )

 

Se hai altre domande o dubbi chiedi pure ma comunque tutte queste informazioni le trovi a grandi linee sul sito amazon stesso eh ;)

Inviato
  Il 5/29/2016 Alle 6:27 AM, KenMaster ha scritto:

Se i prodotti che acquisti sono venduti e spediti direttamente da amazon hai in pratica un tipo di garanzia / servizio post-vendita top!

 

- Entro 30 giorni puoi fare il resto del prodotto o sostituirlo con un altro , questo con corriere mandato da loro (a spese loro...) e anche se non ci sono difetti.

 

- se entro i 2 anni hai un problema con uno dei componenti te contatti amazon che ti manda un corriere a prelevare il prodotto guasto (ripeto sempre a spese loro) e se loro hanno un prodotto identico per la sostituzione te lo sostituiscono molto velocemente (con uno nuovo di pacca ovvio) appena il loro corriere porta loro il componente guasto . (da altri siti col caxxo che fanno cosi ..... da altri siti tu mandi il prodotto guasto a spese tue a loro e loro provvedono a mandarlo alla casa madre per ripararlo ... e campa cavallo che l' erba cresce per rivederlo indietro fidati .......

 

-se loro in magazzino non hanno un prodotto per sostituirti il tuo guasto ti fanno un rimborso COMPLETO del prodotto e ripeto questo entro 2 anni ...... morale della favola se ti si scassa la scheda video dopo 1 anno e mezzo e te la mandi indietro e loro non hanno al momento una vga identica per fare la sostituzione....bene in questo caso di fanno un rimborso completo , non so se mi sono spiegato ^^

 

-occasionalmente possono anche proporti di restituirti una percentuale di rimborso della vga , tipo un 25% del costo complessivo e te ti tieni il prodotto guasto .... prodotto guasto che però da solo puoi mandare indietro alla casa madre e farlo aggiustare.... ergo infine avrai prodotto aggiustato + % di soldi dati da amazon .... non so se mi spiego anche qua va :D

 

 

 

Se invece il prodotto non è venduto e spedito da amazon ma da un venditore di terze parti allora il discorso cambia : devi spedire te il prodotto a tale negozio a spese tue ma a volte queste spese però ti vengono poi rimborsate ^^ , inoltre ci possono essere delle piccole differenze da negozio a negozio di terze parti ergo guarda sempre la politica di resi del negozio stesso qualora dovessi comprare da loro oppure chiedi direttamente loro contattandoli per avere maggiori informazioni ;)

 

 

Di base il mio grandissimo consiglio è quello di comprare solo roba venduta e spedita da amazon per avere il migliore servizio post-vendita possibile e immaginabile ;) , se delle cose che ti abbiamo consigliato qualcuna non risulta venduta e spedita da amazon facci sapere che ti troviamo delle alternative in tal senso ;) .

 

Aggiugno inoltre che ogni prodotti devi verificare i venditori cliccano su "nuovi: " per vedere appunto se tra i venditori c'è anche amazon (perchè a volte nella pagina del prodotto mette un venditore di terze parti ma andando a cercare bene c'è anche amazon ^^ )

 

Se hai altre domande o dubbi chiedi pure ma comunque tutte queste informazioni le trovi a grandi linee sul sito amazon stesso eh ;)

Grazie per la risposta esaustiva, siete sempre disponibilissimi! Questo mi rassicura molto, in effetti. Leggendo nel regolamento dei resi ecc ho letto una cosa strana però. Dice che il difetto deve essere comunicato entro 2 mesi dal momento che lo scopro. Se il difetto si manifesta entro 6 mesi, si considera presente al momento del ricevimento, quindi se io al 5 mese mi accorgo che la mia scheda madre mi dà problemi col bios, loro considerano che il difetto fosse presente alla consegna, ed essendo passati più di 2 mesi (infatti sono al 5) non posso ottenere il rimborso... Dove mi sbaglio? Così nei mesi 3456 non devo trovare difetti, oppure dovrei aspettare di uscire sai 6 mesi e farmi fare il reso... O no?
Inviato
  Il 5/29/2016 Alle 6:48 AM, Dumblenote ha scritto:

 

Grazie per la risposta esaustiva, siete sempre disponibilissimi! Questo mi rassicura molto, in effetti. Leggendo nel regolamento dei resi ecc ho letto una cosa strana però. Dice che il difetto deve essere comunicato entro 2 mesi dal momento che lo scopro. Se il difetto si manifesta entro 6 mesi, si considera presente al momento del ricevimento, quindi se io al 5 mese mi accorgo che la mia scheda madre mi dà problemi col bios, loro considerano che il difetto fosse presente alla consegna, ed essendo passati più di 2 mesi (infatti sono al 5) non posso ottenere il rimborso... Dove mi sbaglio? Così nei mesi 3456 non devo trovare difetti, oppure dovrei aspettare di uscire sai 6 mesi e farmi fare il reso... O no?

 

Postami il link al regolamento dove hai letto questa cosa gentilmente ;)

 


ok trovato : https://www.amazon.it/gp/help/customer/display.html?nodeId=201149910

 

Ma li si parla di articoli venduti e spediti da venditori di terzi eh ;) e non c'entra con gli articoli venduti e spediti da amazon ^^

 

Comunque :

 

Garanzia legale
Se hai acquistato da un venditore del Marketplace di Amazon un articolo difettoso o non conforme alla descrizione presente sul sito (i.e. difetto di conformità), hai diritto, senza che tu debba sostenere alcuna spesa, alla riparazione o sostituzione del prodotto difettoso da parte del venditore. La garanzia legale si applica in caso di difetti di conformità che si manifestano entro 24 mesi dalla data di consegna del prodotto che hai acquistato, anche se a quella data il difetto non era immediatamente riscontrabile. Per farla valere devi comunicare al venditore la presenza del difetto entro 2 mesi da quando lo hai scoperto.
Molti venditori Marketplace offrono una garanzia commerciale sugli articoli venduti. Questa garanzia, gratuita o a pagamento e di durata variabile, potrebbe comprendere la riparazione dell'articolo danneggiato.

 


Dice semplicemente che devi comunicare al venditore il difetto entro 6 mesi da quando lo hai scoperto , guarda non vedo dove sia il problema , sempre 2 anni di garanzia legale hai eh ^^

 

Dico quando te riscontri un difetto lo comunichi al venditore e amen scatta la garanzia ma di base ti ho già detto che ti conviene fortemente comprare prodotti venduti e spediti da amazon e fidati che li avrai il top come assistenza e sta storia dei due mesi lascia il tempo che trova ^^ (pixel bruciato sullo smartphone di un mio amico entro i 6 mesi da quando lo aveva preso...... assistenza contatta via chat di domenica ora di pranzo , non avevano lo smartphone in magazzino per il cambio e hanno pattuito il rimborso a reso ricevuto! Corriere arrivato il giorno dopo di lunedi pomeriggio e rimborso ricevuto dopo meno di 5 giorni ^^ , amen!)

 

 

 

Aggiungo comunque che per ogni altra delucidazione specifica e soprattutto quando si parla di prodotti venduti e spediti da amazon ti conviene sempre porre le domande dirette e i tuoi dubbi direttamente al negozio in questione per avere tutte le risposte precise del caso ;)

 

^^

Inviato

Ops dimenticavo , proprio ieri altro reso di un mio amico di uno smartphone perchè non funzionava il touch (difetto uscito fuori dopo 1 mese e 1 giorni esatti.....) , domani arriva il corriere a ritirare il pacco , nessun problema quindi ^^

 

p.s. (il cellulare era stato venduto e spedito da amazon per la cronaca , ai miei amici consiglio sempre di comprare solo prodotti venduti e spediti da amazon e infatti poi si trovano da Dio con l' assistenza e mi ringraziano sempre del consiglio ^^ )

Inviato
  Il 5/29/2016 Alle 7:02 AM, KenMaster ha scritto:

Postami il link al regolamento dove hai letto questa cosa gentilmente ;)

 

ok trovato : https://www.amazon.it/gp/help/customer/display.html?nodeId=201149910

 

Ma li si parla di articoli venduti e spediti da venditori di terzi eh ;) e non c'entra con gli articoli venduti e spediti da amazon ^^

 

Comunque :

 

Garanzia legale

Se hai acquistato da un venditore del Marketplace di Amazon un articolo difettoso o non conforme alla descrizione presente sul sito (i.e. difetto di conformità), hai diritto, senza che tu debba sostenere alcuna spesa, alla riparazione o sostituzione del prodotto difettoso da parte del venditore. La garanzia legale si applica in caso di difetti di conformità che si manifestano entro 24 mesi dalla data di consegna del prodotto che hai acquistato, anche se a quella data il difetto non era immediatamente riscontrabile. Per farla valere devi comunicare al venditore la presenza del difetto entro 2 mesi da quando lo hai scoperto.

Molti venditori Marketplace offrono una garanzia commerciale sugli articoli venduti. Questa garanzia, gratuita o a pagamento e di durata variabile, potrebbe comprendere la riparazione dell'articolo danneggiato.

 

Dice semplicemente che devi comunicare al venditore il difetto entro 6 mesi da quando lo hai scoperto , guarda non vedo dove sia il problema , sempre 2 anni di garanzia legale hai eh ^^

 

Dico quando te riscontri un difetto lo comunichi al venditore e amen scatta la garanzia ma di base ti ho già detto che ti conviene fortemente comprare prodotti venduti e spediti da amazon e fidati che li avrai il top come assistenza e sta storia dei due mesi lascia il tempo che trova ^^ (pixel bruciato sullo smartphone di un mio amico entro i 6 mesi da quando lo aveva preso...... assistenza contatta via chat di domenica ora di pranzo , non avevano lo smartphone in magazzino per il cambio e hanno pattuito il rimborso a reso ricevuto! Corriere arrivato il giorno dopo di lunedi pomeriggio e rimborso ricevuto dopo meno di 5 giorni ^^ , amen!)

 

 

Aggiungo comunque che per ogni altra delucidazione specifica e soprattutto quando si parla di prodotti venduti e spediti da amazon ti conviene sempre porre le domande dirette e i tuoi dubbi direttamente al negozio in questione per avere tutte le risposte precise del caso ;)

 

^^

Ciao, grazie della risposta. Scusa se non ti ho risposto, ma sta mattina ero impegnato e non potevo usare il telefono. Comunque mi sento molto sicuro ora ad acquistare su Amazon.

Io non so come ringraziarvi per l'aiuto che date, non mi era mai capitato un forum dove fossero tutti così disponibili, quindi grazie ancora[emoji4] [emoji1]

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