Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Pc da gaming 1000€


Dumblenote
 Condividi

Post Raccomandati

Ecco a te il case economico ma valido : http://amzn.to/1QdsnXA ;)

 

Puoi prendere i7 certo se lo scopo del pc oltre al gaming è anche editing ^^ , altrimenti ti dico che non ne vale molto la pena eh ;)

 

La differenza prestazionale tra un i7 e un i5 è poca roba , valuta tu stesso :

 

(nel video viente preso ad esempio un i5 6600 che tranquillo a livello prestazionale va come un i5 6500 eh)

 

 

 

 

 

Ti consiglio windows 10 , ecco a te dove comprarlo : http://www.kinguin.net/it/category/19429/windows-10-professional-oem-key/(la versione retail era terminata)

 

Si i giochi ovviamente mettili su windows che vanno più forte ^^

 

Grazie per la risposta, per il case penso che rimarrò sul corsair, perchè ho letto qualche recensione sullo Z3 e dicono che non è una cima in fatto di qualità, poi il corsair ha incluse 2 ventole, mentre nello Z3 non accenna a nulla di tutto ciò, insomma per 20€ preferisco il corsair. Per quanto riguarda win10 avrei una domanda: vista la versione oem, devo riacquistare la licenza solo se cambio scheda madre (molto improbabile), o anche se cambio altri componenti? Inoltre, cambiando scheda madre (o anche altri componenti, dipende dalla vostra risposta :D ), si cancella proprio il OS o solo la licenza? (so che può sembrare stupida come domanda, perchè in effetti il OS risiede nell'SSD, ma non si sa mai :jj: )

Per quanto riguarda il CPU penso che i5 vada benissimo visto che farò photo editing leggero, nemmeno video..., così come il 2K. Credo che opterò per il dissipatore che mi hai linkato, preferisco non avere sorprese, poi per 30€ si può fare. 

Mi chiedevo una cosa, intanto mi scuso se le richieste le sto tirando fuori un po' a puntate, ma mi vengono in mente adesso :hail: , in futuro, non so quando, comunque, potrei avere la necessità di fare un po' di audio editing, anche qui, roba leggera, quanto potrà costarmi, sempre in futuro, una scheda audio, giusto per esigenze molto basse?

Altra cosa, vi prego non uccidetemi, io, avendo avuto in passato un vecchissimo pc fisso, ho comprato un ricevitore WiFi usb (non so come si chiami tecnicamente) e dovrei averlo ancora, mi consigliate quello (marca belkin) o meglio una scheda di rete WiFi?

Per il monitor ho trovato questo DELL 25" molto elegante e con recensioni molto positive: http://www.amazon.it/DELL-UltraSharp-U2515H-25-Monitor/dp/B00P6O3YYO/ref=pd_cp_147_1?ie=UTF8&refRID=0DK0GRHX5NR52QBZ8H6N    che ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta, per il case penso che rimarrò sul corsair, perchè ho letto qualche recensione sullo Z3 e dicono che non è una cima in fatto di qualità, poi il corsair ha incluse 2 ventole, mentre nello Z3 non accenna a nulla di tutto ciò, insomma per 20€ preferisco il corsair. Per quanto riguarda win10 avrei una domanda: vista la versione oem, devo riacquistare la licenza solo se cambio scheda madre (molto improbabile), o anche se cambio altri componenti? Inoltre, cambiando scheda madre (o anche altri componenti, dipende dalla vostra risposta :D ), si cancella proprio il OS o solo la licenza? (so che può sembrare stupida come domanda, perchè in effetti il OS risiede nell'SSD, ma non si sa mai :jj: )

Per quanto riguarda il CPU penso che i5 vada benissimo visto che farò photo editing leggero, nemmeno video..., così come il 2K. Credo che opterò per il dissipatore che mi hai linkato, preferisco non avere sorprese, poi per 30€ si può fare. 

Mi chiedevo una cosa, intanto mi scuso se le richieste le sto tirando fuori un po' a puntate, ma mi vengono in mente adesso :hail: , in futuro, non so quando, comunque, potrei avere la necessità di fare un po' di audio editing, anche qui, roba leggera, quanto potrà costarmi, sempre in futuro, una scheda audio, giusto per esigenze molto basse?

Altra cosa, vi prego non uccidetemi, io, avendo avuto in passato un vecchissimo pc fisso, ho comprato un ricevitore WiFi usb (non so come si chiami tecnicamente) e dovrei averlo ancora, mi consigliate quello (marca belkin) o meglio una scheda di rete WiFi?

Per il monitor ho trovato questo DELL 25" molto elegante e con recensioni molto positive: http://www.amazon.it/DELL-UltraSharp-U2515H-25-Monitor/dp/B00P6O3YYO/ref=pd_cp_147_1?ie=UTF8&refRID=0DK0GRHX5NR52QBZ8H6N    che ne dite?

Allora guarda:

 

1) Lo z3 plus ha 4 ventole preinstallate ed è comunque un buon case a livello di qualità costruttiva e spazio interno/areazione, ma se ti piace il corsair no problem ;)

2) Win 10 OEM: La licenza di questa versione si lega indissolubilmente alla scheda madre ( bios), ergo l'unico problema risiede solo nel caso tu decidessi di cambiare la mobo, cosa che, come anticipata da te stesso, risulta difficile. Qualsiasi altro componente tu cambi, non avrai problemi

3) Si, se hai intenzione di fare editing a livello amatoriale un i5 basta ed avanza tranquillo, quindi sei comunque in una botte di ferro anche volendo azzardare a qualcosa più che amatoriale.

4) Monitor stupendo, prendilo ad occhi chiusi ;)

6) Per la scheda audio se ne vuoi una di qualità la spesa si aggira intorno ai 50€, quindi nemmeno tanto, in futuro potrai prenderla senza problemi e senza eccessive spese

7) Per la chiavetta wifi dipende dal modello, se è molto vecchia il problema principale potyrebbe essere la compatibilità di driver con win 10, quindi controlla dal sito produttore il tuo modello e vedi se hanno rilasciato driver aggiornati.

Altrimenti guarda, con una 20/30€ ti prendi una scheda wireless e sei apposto, tipo queste:

 

TP-LINK TL-WN881ND Adattatore PCI Express Wireless N 300Mbps, 2 antenne rimovibili omnidirezionali da 2dBi

TP-LINK TL-WN951N Adattatore PCI Wireless N 300Mbps, 3 antenne rimovibili omnidirezionali da 2dBi

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta, per il case penso che rimarrò sul corsair, perchè ho letto qualche recensione sullo Z3 e dicono che non è una cima in fatto di qualità, poi il corsair ha incluse 2 ventole, mentre nello Z3 non accenna a nulla di tutto ciò, insomma per 20€ preferisco il corsair.

 

Non aggiungo altro a quanto giustamente scritto dal mio collega sopra ma ti faccio notare che le recensioni di amazon possono essere utili a grandi linee ma vanno prese comunque alla leggera eh ^^ , in primis vanno guardate le review di recensori seri (che lo fanno per mestiere) o comunque i consigli di gente che ne capisce ^^

 

Detto questo lo zalman z3 qui sul nostro forum lo abbiamo consigliato spesso e lo hanno comprato un bel po di persone e fidati che nessuno si è venuto a lamentare , anzi in realtà molti hanno lasciato dei feedback positivi spiegando proprio quante recensioni di "utenti amazon" fossero palesemente errate ^^

 

 

Per concludere però va detto che il corsair spec 03 è migliore , punto! Costa di più ma a grande linee is better ergo se compri quello ci sta eccome ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Chinaski, on 25 Mar 2016 - 10:52 AM, said:

Allora guarda:

 

1) Lo z3 plus ha 4 ventole preinstallate ed è comunque un buon case a livello di qualità costruttiva e spazio interno/areazione, ma se ti piace il corsair no problem ;)

2) Win 10 OEM: La licenza di questa versione si lega indissolubilmente alla scheda madre ( bios), ergo l'unico problema risiede solo nel caso tu decidessi di cambiare la mobo, cosa che, come anticipata da te stesso, risulta difficile. Qualsiasi altro componente tu cambi, non avrai problemi

3) Si, se hai intenzione di fare editing a livello amatoriale un i5 basta ed avanza tranquillo, quindi sei comunque in una botte di ferro anche volendo azzardare a qualcosa più che amatoriale.

4) Monitor stupendo, prendilo ad occhi chiusi ;)

6) Per la scheda audio se ne vuoi una di qualità la spesa si aggira intorno ai 50€, quindi nemmeno tanto, in futuro potrai prenderla senza problemi e senza eccessive spese

7) Per la chiavetta wifi dipende dal modello, se è molto vecchia il problema principale potyrebbe essere la compatibilità di driver con win 10, quindi controlla dal sito produttore il tuo modello e vedi se hanno rilasciato driver aggiornati.

Altrimenti guarda, con una 20/30€ ti prendi una scheda wireless e sei apposto, tipo queste:

 

TP-LINK TL-WN881ND Adattatore PCI Express Wireless N 300Mbps, 2 antenne rimovibili omnidirezionali da 2dBi

TP-LINK TL-WN951N Adattatore PCI Wireless N 300Mbps, 3 antenne rimovibili omnidirezionali da 2dBi

Grazie per la risposta! Ho visto un video di un tizio che assembla il pc con uno Z3 plus e ho notato che anche lui dice che è buono ma non è poi un granchè (non so quanto se ne intenda questo, però) e soprattutto che il pannello frontale si toglie a fatica, col rischio di rompere qualche gancio di plastica...Comunque cerco ancora e, se comunque voi mi dite che è un buon case, ci faccio un pensierino, poi con sta cosa delle 4 ventole sono più invogliato :D . Per la scheda di rete, penso proprio che la prenderò, avevo cercato online ma avevo visto che quelle da 800 Mbps costavano già sui 100€ e avrei lasciato perdere, ma non so se mi servano davvero questi 800 Mbps, quindi probabilmente mi butterà su una di quelle che mi hai consigliato te, anche perchè credo che, in ogni caso, la chiavetta sia ormai un po' obsoleta e poi non mi va di avere periferiche esterne ad occuparmi le prese USB.

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Allora guarda:

 

1) Lo z3 plus ha 4 ventole preinstallate ed è comunque un buon case a livello di qualità costruttiva e spazio interno/areazione, ma se ti piace il corsair no problem ;)

2) Win 10 OEM: La licenza di questa versione si lega indissolubilmente alla scheda madre ( bios), ergo l'unico problema risiede solo nel caso tu decidessi di cambiare la mobo, cosa che, come anticipata da te stesso, risulta difficile. Qualsiasi altro componente tu cambi, non avrai problemi

3) Si, se hai intenzione di fare editing a livello amatoriale un i5 basta ed avanza tranquillo, quindi sei comunque in una botte di ferro anche volendo azzardare a qualcosa più che amatoriale.

4) Monitor stupendo, prendilo ad occhi chiusi ;)

6) Per la scheda audio se ne vuoi una di qualità la spesa si aggira intorno ai 50€, quindi nemmeno tanto, in futuro potrai prenderla senza problemi e senza eccessive spese

7) Per la chiavetta wifi dipende dal modello, se è molto vecchia il problema principale potyrebbe essere la compatibilità di driver con win 10, quindi controlla dal sito produttore il tuo modello e vedi se hanno rilasciato driver aggiornati.

Altrimenti guarda, con una 20/30€ ti prendi una scheda wireless e sei apposto, tipo queste:

 

TP-LINK TL-WN881ND Adattatore PCI Express Wireless N 300Mbps, 2 antenne rimovibili omnidirezionali da 2dBi

TP-LINK TL-WN951N Adattatore PCI Wireless N 300Mbps, 3 antenne rimovibili omnidirezionali da 2dBi

Grazie per la risposta!

Mi scuso per il ritardo ma sto avendo grossi problemi con internet.

Ho visto un video di un tizio che assembla il pc con uno Z3 plus e ho notato che anche lui dice che è buono ma non è poi un granchè (non so quanto se ne intenda questo, però) e soprattutto che il pannello frontale si toglie a fatica, col rischio di rompere qualche gancio di plastica...Comunque cerco ancora e, se comunque voi mi dite che è un buon case, ci faccio un pensierino, poi con sta cosa delle 4 ventole sono più invogliato :D . Per la scheda di rete, penso proprio che la prenderò, avevo cercato online ma avevo visto che quelle da 800 Mbps costavano già sui 60€ e avrei lasciato perdere, ma non so se mi servano davvero questi 800 Mbps, quindi probabilmente mi butterà su una di quelle che mi hai consigliato te, anche perchè credo che, in ogni caso, la chiavetta sia ormai un po' obsoleta e poi non mi va di avere periferiche esterne ad occuparmi le prese USB.

Modificato da Dumblenote
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma infatti ti abbiamo già detto che se puoi puntare a un corsair spec 03 fallo senza pensarci due volte , alla il caro zalman z3 plus rimane comunque un case da 50 euro eh ^^ (seppur valido).

 

Tranqui che per avere un' areazione adeguata bastano anche due ventole ;) (ovviamente bisogna avere un dissi decente per cpu e vga , cosa che te hai scelto tranquillo ^^ )

 

La chiavetta se usata a go go riscalda parecchio e si ti occupa una presa usb , meglio la scheda di rete interna imho ^^ (che però costa di più eh , poi chiaro dipende sempre da uno cosa ci deve vare , in alcuni casi la chiavetta va pure bene)

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Ma infatti ti abbiamo già detto che se puoi puntare a un corsair spec 03 fallo senza pensarci due volte , alla il caro zalman z3 plus rimane comunque un case da 50 euro eh ^^ (seppur valido).

 

Tranqui che per avere un' areazione adeguata bastano anche due ventole ;) (ovviamente bisogna avere un dissi decente per cpu e vga , cosa che te hai scelto tranquillo ^^ )

 

La chiavetta se usata a go go riscalda parecchio e si ti occupa una presa usb , meglio la scheda di rete interna imho ^^ (che però costa di più eh , poi chiaro dipende sempre da uno cosa ci deve vare , in alcuni casi la chiavetta va pure bene)

 

Grazie per la risposta, sono molto orientato verso la scheda interna, infatti la chiavetta è da 54Mbps :animatedasd:  e ormai è sicuro che utilizzerò il dissipatore

Modificato da Dumblenote
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese più tardi ...

Buongiorno, finalmente, dopo anni praticamente, mi faccio risentire, purtroppo abbiamo avuto grossi problemi con l'ADSL. Tra l'altro è successa una cosa che ha "procrastinato" l'acquisto del pc di cui sopra di qualche mese. Dite che va ancora bene quella configurazione o si può fare già di meglio? Comunque alcuni componenti non sono più disponibili...Non so ditemi voi ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno, finalmente, dopo anni praticamente, mi faccio risentire, purtroppo abbiamo avuto grossi problemi con l'ADSL. Tra l'altro è successa una cosa che ha "procrastinato" l'acquisto del pc di cui sopra di qualche mese. Dite che va ancora bene quella configurazione o si può fare già di meglio? Comunque alcuni componenti non sono più disponibili...Non so ditemi voi ^_^

 

Bentornato :)

 

Guarda stanno per arrivare le nuove nvidia pascal 1070 ma inizialmente costeranno un po troppo (450 euro minimo) ergo ci sarebbe da aspettare ancora e hai già aspettato molto :D (escono la prima metà di giugno in america , per l' italia "dovrebbero" essere disponibili entro fine giugno / inizio luglio forse.....) ; poi tra l' altro dovrebbero uscire anche le nuove amd polaris (sempre fascia media) ....

 

 

Comunque ricapitolando il budget di spesa è sempre 1000 euro per i soli componenti? (monitor e sistema operativo a parte giusto?)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Configurazione pc gaming 1500 euro con periferiche

      Buonasera, vorrei acquistare un pc da gaming e volevo chiedervi una configurazione buona. mi serverebbe pure il monitor, mouse, tastiera e cuffie.

      in PC Completi

    • Domande su configurazione pc gaming

      Buongiorno, stavo guardando le configurazioni consigliate per i PC da gaming sui 1500-2000 euro, e notavo che viene consigliato un processore i5-14600k piuttosto di un i7 di 13esima generazione.  Mentre come scheda madre una MSI B760 invece di modelli Z790. Vorrei chiedere il perchè di questi consigli. Grazie.

      in PC Completi

    • configurazione nuovo pc 12900k

      ciao. ho comprato questa scheda e questo processore , volevo qualche consiglio sulle ram, alimentatore e disippatore liquido ! case non lo prendo perche voglio costruire una scrivania che contenga tutti i componenti con un vetro sopra !!! (spettacolare ). ASUS TUF Gaming Z690-PLUS D4 Scheda Madre Gaming ATX, Intel Z690, LGA1700, DDR4, PCI 5.0, 14+1 Fasi di Alimentazione, Intel 2.5Gb LAN, Realtek 7.1 Sorround, 4xM.2, 4xSATA 6GB/s, Aura Sync RG Intel® Core™ i9-12900K, processore desktop, pe

      in PC Completi

    • Questa configurazione va bene? Fareste delle modifiche?

      Ciao a tutti, mi chiamo Sebastian e vivo in Kazakhstan per lavoro. Vorrei mettere in pensione il mio vecchio Laptop Alienware, perché dopo 7 lunghi anni di onorato servizio sta ormai per mollarmi. Volevo passare ad un fisso ma qui i prezzi sono mediamente del 25% più alti rispetto all'Italia. Fortunatamente, dopo una lunga ricerca, sono riuscito a trovare un negozio che fa degli ottimi prezzi, paragonabili alle migliori configurazioni offerte per il Black Friday in Italia. La configurazione è la

      in PC Completi

    • Componenti Pc autodesk Revit

      Buongiorno, cosa ne pensate di questa configurazione per un pc da gaming e da autodesk Revit?     - ASUS ROG MAXIMUS Z790 APEX ENCORE Scheda madre Intel LGA 1700, ATX DDR5, Intel Wi-Fi 7, 5 slot M.2, PCIe 5.0 NVMe SSD, USB Type-C, AI Overclocking, Cooling II e Networking, Aura Sync RGB - Intel® Core™ i9-14900KF Desktop Processor 24 cores (8 P-cores + 16 E-cores) up to 6.0 GHz - CORSAIR DOMINATOR TITANIUM RGB DDR5 RAM 48GB (2x24GB) DDR5 7200MHz CL36 Intel XMP iCUE Compati

      in PC Completi



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...