Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Pc da gaming 1000€


Dumblenote
 Condividi

Post Raccomandati

Grazie da risposta e del tool.

Ma la key come la ottengo? Cioè la pago e poi? Mi danno un link?

Tu acquisti la key e loro ti manderanno quasi subito la mail con all'interno la licenza che tu dovrai solo copiare ed inserire al momento in cui ti viene richiesto durante l'installazione ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Tu acquisti la key e loro ti manderanno quasi subito la mail con all'interno la licenza che tu dovrai solo copiare ed inserire al momento in cui ti viene richiesto durante l'installazione ;)

Grazie della risposta, scusa ho modificato il mio messaggio sopra proprio nel momento in cui stavi rispondendo, potresti guardarlo? scusa
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma scusami te non devi prendere una cpu senza K? O mi ricordo male?

Ricordi benissimo, e probabilmente, ora che ci penso meglio, quando cambierò CPU è probabile che cambierò anche la mobo, quindi quel "vantaggio" lasciamolo pure perdere ( ), ma per il resto? E poi potrei comunque fare oc della scheda grafica o no? E comunque potrei modificare nel dettaglio la frequenza delle ventole (penso) se non lo permette già di default. Io parlo, ma sono incompetente, quindi correggetemi voi.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ricordi benissimo, e probabilmente, ora che ci penso meglio, quando cambierò CPU è probabile che cambierò anche la mobo, quindi quel "vantaggio" lasciamolo pure perdere ( ), ma per il resto? E poi potrei comunque fare oc della scheda grafica o no? E comunque potrei modificare nel dettaglio la frequenza delle ventole (penso) se non lo permette già di default. Io parlo, ma sono incompetente, quindi correggetemi voi.

Allora, come ti avevano gia spiegato diversi post fa, l'OC non serve ad una emerita mazza e nel caso tu volessi farlo sarebbe meglio prendere ( oltre alla cpu K) anche una mobo serie Z con più fasi di alimentazione rispetto alla pro4, un dissipatore serio ed un case ben areato e spazioso, quindi tutto si traduce in un aumento dei costi delle componenti per avere semplicemente pochi fps in più, insomma, il gioco non vale la candela :D

Si certo che la vga si può occare ma fidati che anche in quel caso non ti servirebbe a nulla, il guadagno non è così marcato da far gridare al miracolo, almeno nei giochi è così.

Per il discorso delle ventole si certo, puoi modificare la velocità, esattamente il numero di giri in relazione alle temperature.

Link al commento
Condividi su altri siti

Con l' overclock della vga di solito non si va oltre un9-10% di prestazioni in più , questo se va bene e se l' oc è abbastanza altino eh ^^ , poi il guadagno prestazionale varia in funzione del gioco , dei settaggi , dei driver ecc.....

 

Per l'overclock della cpu una h170 pro4 ha comunque 10 fasi di alimentazione , diciamo che è accettabile per fare un oc leggero e senza fronzoli ecco ma sarebbe comunque un oc che non servirebbe a nulla se non ad essere un mero esercizio di stile da "smanettoni" e oddio anche prendendo una mobo z170 + un dissipowa e facendo un oc pesante come ti ha detto il collega fidati che il guadagno prestazionale lo avresti , e comunque in maniera non esagerata , solo con giochi cpu dipendenti e ripeto : non sarebbe comunque chissà quale guadagno di fps miracoloso ^^

 

Discorso diverso (ma non tanto....) quando la cpu diventa vecchia o comunque nel tempo uno vuole tenere la cpu e cambiare solo la vga dopo tot anni per fare un upgrade al pc ... beh allora prendendo una vga molto più spinta di quella che si aveva inizialmente si rischia di avere il fenomeno di collo di bottiglia ... fenomeno che appunto può essere parzialmente tamponanto "pompando" la cpu a livello di frequenza con l' oc .... ma fidati che anche qui non si ottengono mica miracoli eh , se una cpu deve fare da collo di bottiglia lo farà lo stesso alla fine ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, come ti avevano gia spiegato diversi post fa, l'OC non serve ad una emerita mazza e nel caso tu volessi farlo sarebbe meglio prendere ( oltre alla cpu K) anche una mobo serie Z con più fasi di alimentazione rispetto alla pro4, un dissipatore serio ed un case ben areato e spazioso, quindi tutto si traduce in un aumento dei costi delle componenti per avere semplicemente pochi fps in più, insomma, il gioco non vale la candela :D

Si certo che la vga si può occare ma fidati che anche in quel caso non ti servirebbe a nulla, il guadagno non è così marcato da far gridare al miracolo, almeno nei giochi è così.

Per il discorso delle ventole si certo, puoi modificare la velocità, esattamente il numero di giri in relazione alle temperature.

Grazie della risposta e scusa l'ignoranza.

Alla fine dei conti, te che ne sai più di me che mi consigli tra h170 pro4 e z170 pro4s?

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie della risposta e scusa l'ignoranza.

Alla fine dei conti, te che ne sai più di me che mi consigli tra h170 pro4 e z170 pro4s?

 

Ti ha già risposto sopra ^^

 

 

 

Per la questione scheda madre vai tranquillamente di pro4 s, la differenza è solo estetica tra le due, infatti quelle "scatole" che dici sono solo delle coperture per i dissipatori della mobo, giusto per renderla più bellina alla vista ;)

Quindi dato che costa meno prendi pure la asrock h170 pro4 s

anche se a dire la verità per 4€ di differenza il fattore estetico possiamo anche valutarlo: asrock h170 pro4 ;)

 

 

 

;)

 

 

p.s. leggi il mio commento scritto nella pagine precedente anche , relativo all' overclock ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Configurazione pc gaming 1500 euro con periferiche

      Buonasera, vorrei acquistare un pc da gaming e volevo chiedervi una configurazione buona. mi serverebbe pure il monitor, mouse, tastiera e cuffie.

      in PC Completi

    • Domande su configurazione pc gaming

      Buongiorno, stavo guardando le configurazioni consigliate per i PC da gaming sui 1500-2000 euro, e notavo che viene consigliato un processore i5-14600k piuttosto di un i7 di 13esima generazione.  Mentre come scheda madre una MSI B760 invece di modelli Z790. Vorrei chiedere il perchè di questi consigli. Grazie.

      in PC Completi

    • configurazione nuovo pc 12900k

      ciao. ho comprato questa scheda e questo processore , volevo qualche consiglio sulle ram, alimentatore e disippatore liquido ! case non lo prendo perche voglio costruire una scrivania che contenga tutti i componenti con un vetro sopra !!! (spettacolare ). ASUS TUF Gaming Z690-PLUS D4 Scheda Madre Gaming ATX, Intel Z690, LGA1700, DDR4, PCI 5.0, 14+1 Fasi di Alimentazione, Intel 2.5Gb LAN, Realtek 7.1 Sorround, 4xM.2, 4xSATA 6GB/s, Aura Sync RG Intel® Core™ i9-12900K, processore desktop, pe

      in PC Completi

    • Questa configurazione va bene? Fareste delle modifiche?

      Ciao a tutti, mi chiamo Sebastian e vivo in Kazakhstan per lavoro. Vorrei mettere in pensione il mio vecchio Laptop Alienware, perché dopo 7 lunghi anni di onorato servizio sta ormai per mollarmi. Volevo passare ad un fisso ma qui i prezzi sono mediamente del 25% più alti rispetto all'Italia. Fortunatamente, dopo una lunga ricerca, sono riuscito a trovare un negozio che fa degli ottimi prezzi, paragonabili alle migliori configurazioni offerte per il Black Friday in Italia. La configurazione è la

      in PC Completi

    • Componenti Pc autodesk Revit

      Buongiorno, cosa ne pensate di questa configurazione per un pc da gaming e da autodesk Revit?     - ASUS ROG MAXIMUS Z790 APEX ENCORE Scheda madre Intel LGA 1700, ATX DDR5, Intel Wi-Fi 7, 5 slot M.2, PCIe 5.0 NVMe SSD, USB Type-C, AI Overclocking, Cooling II e Networking, Aura Sync RGB - Intel® Core™ i9-14900KF Desktop Processor 24 cores (8 P-cores + 16 E-cores) up to 6.0 GHz - CORSAIR DOMINATOR TITANIUM RGB DDR5 RAM 48GB (2x24GB) DDR5 7200MHz CL36 Intel XMP iCUE Compati

      in PC Completi



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...