Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

pc gaming 800/1000 euro


marga
 Condividi

Vai alla soluzione Risolto da marga,

Post Raccomandati

ok allora levo il vecchio alimentatore , monitor e doced ed aggiungo l'alimentatore che mi hai consigliato+ il tv/monitor samsung ,

 

Perfetto direi ;)

 

 

ultime due domande non ho visto da nessuna parte la situazione cavi del pc , li devo comprare a parte o me li danno con il case o alimentatore? parlo dei cavi che vanno dietro al pc da attaccare direttamente alla presa di corrente.. in più se ho capito bene si può linkare kinguin qui giusto? grazie

 

Avrai tutti i cavi necessari nel bundle di alimentatore , scheda madre e scheda video ^^

 

Si può linkare kinguin senza problemi ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Perfetto direi ;)

 

 

 

Avrai tutti i cavi necessari nel bundle di alimentatore , scheda madre e scheda video ^^

 

Si può linkare kinguin senza problemi ;)

 

ok erfetto , questa è la key che mi avevano dato sull'altro forum confermi che è quella giusta?   io voglio 8.1 per fare girare bene il gioco a cui voglio giocare  tanto poi con i giochi più potenti ergo the witcher fifa i giochi che usciranno non cambia nulla no se ho wind 8.1 o il 10?           http://www.kinguin.net/it/category/13653/windows-8-1-professional-oem-key/?r=12036

ed infine con sta key posso passare gratis dall'8.1 al 10?

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda io proprio ieri ho formattato il pc e installato windows 8.1 professional comprato proprio su kinguin a pochi euro qualche tempo fa e già mi è arrivata la notifica per passare a windows 10 ;) , ergo si comprando la versione 8.1 potrai tranquillamente passare gratis a win 10 ma entro luglio 2016 eh , quindi dovrai farlo prima di quella data ^^

 

Si i giochi per il momento girano bene su entrambi tranquillo , anzi i driver video su win 10 qualche problemino lo danno a volte , su 8.1 invece no (ma poi dipende sempre dal gioco , dai driver , dalla scheda video ecc... eh ^^ )

 

Si quella è la key che ho inserito anche io ieri sul pc ^^ , versione OEM ovvero la versione che costa meno ma che si lega alla scheda madre ergo quando in futuro dovrai cambiare scheda madre (ci vorranno anni e anni eh :D) dovrai cambiare anche licenza di windows ;) (ma tanto per quello che costano , dopo tot anni ne compri un' altra da 20 euro e amen ^^ )

 

 

Oppure devi prendere quella RETAIL (sempre da kinguin) che costa di più ma che può essere installata anche su mobo diverse ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Guarda io proprio ieri ho formattato il pc e installato windows 8.1 professional comprato proprio su kinguin a pochi euro qualche tempo fa e già mi è arrivata la notifica per passare a windows 10 ;) , ergo si comprando la versione 8.1 potrai tranquillamente passare gratis a win 10 ma entro luglio 2016 eh , quindi dovrai farlo prima di quella data ^^

 

Si i giochi per il momento girano bene su entrambi tranquillo , anzi i driver video su win 10 qualche problemino lo danno a volte , su 8.1 invece no (ma poi dipende sempre dal gioco , dai driver , dalla scheda video ecc... eh ^^ )

 

Si quella è la key che ho inserito anche io ieri sul pc ^^ , versione OEM ovvero la versione che costa meno ma che si lega alla scheda madre ergo quando in futuro dovrai cambiare scheda madre (ci vorranno anni e anni eh :D) dovrai cambiare anche licenza di windows ;) (ma tanto per quello che costano , dopo tot anni ne compri un' altra da 20 euro e amen ^^ )

 

 

Oppure devi prendere quella RETAIL (sempre da kinguin) che costa di più ma che può essere installata anche su mobo diverse ^^

no no va bene quella li da 25 euro grazie. Siamo quasi alla fine di questo percorso , so che ti può sembrare stupido ma per me è davvero così complicato , mi servirebbe passo a passo la spiegazione di cosa devo fare con sta key ovvero: compro la key poi cosa succede? mi scarica qualche file direttamente o devo fare qualche cosa io? se mi scarica un file , quando lo ha scaricato , cosa ci devo fare grazie? ah io lo scarico da questo portatile e poi lo andrò ad usare per il pc che mi arriverà poi nei prossimi giorni. se devo mettere qualche cosa su chiavetta 4GB di spazio bastano ? grazie

Modificato da marga
Link al commento
Condividi su altri siti

no no va bene quella li da 25 euro grazie. Siamo quasi alla fine di questo percorso , so che ti può sembrare stupido ma per me è davvero così complicato , mi servirebbe passo a passo la spiegazione di cosa devo fare con sta key ovvero: compro la key poi cosa succede? mi scarica qualche file direttamente o devo fare qualche cosa io? se mi scarica un file , quando lo ha scaricato , cosa ci devo fare grazie? ah io lo scarico da questo portatile e poi lo andrò ad usare per il pc che mi arriverà poi nei prossimi giorni. se devo mettere qualche cosa su chiavetta 4GB di spazio bastano ? grazie

 

Devi fare quello che ho fatto io ieri ed è facilissimo ^^

 

1- avere una chiavetta usb da 4 gb (che hai) e formattarla ^^

 

2- andare qui e scaricare il tool microsoft : http://windows.microsoft.com/it-it/windows-8/create-reset-refresh-media(dove dice "creare supporti" in viola , ci clicchi e scarichi il tool e lo fai partire ) e poi farà tutto da solo , chiaramente la chiavetta deve essere inserita nel pc e quando te lo chiede la selezioni e ci installi dentro il so , ripeto farà tutto da solo (anche il download della iso ) .

 

3- quando ha finito e hai la iso su chiavetta devi riavviare il pc e andare in bios (solitamente si preme il tasto canc all' avviso ma dipende dalla mobo) e da bios devi impostare come boot primario appunto la chiavetta usb (poi ti dirò io come fare tanto basta vedere sul manuale della tua scheda madre che trovi online) e amen riavvi ....

 

4- riavviando ad un certo punto il sistema leggerà la iso dalla chiavetta e partirà l'installazione di windows e dovrai solo seguire le istruzioni a schermo ^^ (quando ti chiederà dove installare il so devi prima cosa scegliere "formatta" l' unita dove vuoi installare il so (che nel tuo caso sarà l' hdd che ti aveva consigliato il mio collega se non erro) e dopo averlo formattato selezioni quell' unità e clicchi su installa e amen ^^

 

 

è facile fidati e comunque puoi sempre aiutarti con i tanti video youtube e guide varie che trovi online ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

ma il tool microsoft lo devo fare prima di comprare quella key su kinguin? e kinguin in tutto questo cosa centra?

 

Inviato Oggi, 10:38

marga, on 08 Mar 2016 - 10:37 AM, said:snapback.png

ma il tool microsoft lo devo fare prima di comprare quella key su kinguin? e kinguin in tutto questo cosa centra?

formattare la chiavetta comunque vorrebbe dire svuotarla da tutto ciò che ho dentro?

Link al commento
Condividi su altri siti

ma il tool microsoft lo devo fare prima di comprare quella key su kinguin? e kinguin in tutto questo cosa centra?

 

Inviato Oggi, 10:38

marga, on 08 Mar 2016 - 10:37 AM, said:snapback.png

formattare la chiavetta comunque vorrebbe dire svuotarla da tutto ciò che ho dentro?

Il procedimento per il tool windows sarebbe meglio farlo prima ovviamente, così appena hai la key sei apposto.

 

Kinguin centra col fatto che da loro tu stai acquistando la chiave di licenza, ovvero la key

 

Si, formattare la chiavetta significa svuotarla completamente

Link al commento
Condividi su altri siti

ma il tool microsoft lo devo fare prima di comprare quella key su kinguin? e kinguin in tutto questo cosa centra?

Prima magari . Da kinguin compri la key appunto , ovvero il codice che ti servirà per rendere la tua copia di windows originale ^^

 

Si formattare significa cancellare tutto quello che c'è dentro ^^

 

 

Comunque stiamo a parlare del nulla  adesso , intanto compra il pc da amazon e fattelo assemblare , poi ne riparliamo ^^

 

Ops mi ha anticipato il collega mentre scrivevo :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Il procedimento per il tool windows sarebbe meglio farlo prima ovviamente, così appena hai la key sei apposto.

 

Kinguin centra col fatto che da loro tu stai acquistando la chiave di licenza, ovvero la key

 

Si, formattare la chiavetta significa svuotarla completamente

ok quindi io prima di tutto svuoto la chiavetta ( non è prprio 4GB vuota sarà 3,5GB bastano?) dopodichè faccio il procedimento 2 dove farà tutto da solo tranne il fatto di chiedermi se installare la roba sulla chiavetta giusto? il procedimento 3 , siccome il windows lo devo installare su un altro pc e non su questo portatile , non lo faccio vero? o lo devo fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Ospite
Questa discussione è chiusa.
 Condividi



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • dipende dai giochi, in genere non noteresti grosse differenze di caricamenti. Io in ogni caso io solitamente li installo su un SSD nvme anche perchè gli ultimi titoli lo chiedono come requisiti, ma onestamente va bene anche uno SATA per la maggior parte dei giochi.
    • Ok ho capito ora, per abitudine non ho mai fatto le partizioni del disco infatti non c'avevo pensato, ma sul fatto dei giochi ho sentito dire che essi non beneficiano della velocità del nvme, è vero? Se avresti un disco nvme e un ssd sata dove installeresti i giochi e dove il sistema operativo? Grazie in anticipo. 
    • Ciao! mi dispiace che tu abbia questo problema. Prima di tutto ricontrolla tutti i collegamenti, sulla scheda madre si accendono dei LED di debug per segnalarti qualche problema? Prova ad avviare il PC con un solo modulo di RAM, inoltre aspetta qualche minuto, il boot iniziale ci può mettere un po' di tempo. Infine potresti anche a provare ad aggiornare il BIOS, trovi istruzioni sul manuale della scheda madre.
×
×
  • Crea Nuovo...