Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

pc gaming 800/1000 euro

marga
 Condividi

Vai alla soluzione Risolto da marga,

Post Raccomandati

a non so io li manderò la fato della key su whatsapp e poi me la metterà spero. Comunque il tecnico mi ha chiesto perché non avessi preso un ssd? Io manco so cosa sia mi puoi spiegare gentilmente?

Non te lo abbiamo messo nella config perchè un ssd costa : http://amzn.to/1lbH0xz

E avresti sforato di altre 60 euro  come vedi ^^

Ssd = unità allo stato solido , https://it.wikipedia.org/wiki/Unit%C3%A0_a_stato_solido

In pratica è sempre una memoria di massa ma molto più veloce di un hdd normale (ma meno capiente e di parecchio) che si usa per metterci sopra solo il sistema operativo e i programmi principali per farli avviare più velocemente , poi i giochi comunque li avresti dovuti mettere comunque sull' hdd meccanico caviar blue che ti avremmo consigliato a prescindere ^^

Detto questo se proprio ci tieni puoi sempre comprarlo eh ^^ ma appunto devi sborsare altri soldi ;) (oddio puoi sempre aggiungerlo in futuro volendo )

Link al commento
Condividi su altri siti

Non te lo abbiamo messo nella config perchè un ssd costa : http://amzn.to/1lbH0xz

E avresti sforato di altre 60 euro come vedi ^^

Ssd = unità allo stato solido , https://it.wikipedia.org/wiki/Unit%C3%A0_a_stato_solido

In pratica è sempre una memoria di massa ma molto più veloce di un hdd normale (ma meno capiente e di parecchio) che si usa per metterci sopra solo il sistema operativo e i programmi principali per farli avviare più velocemente , poi i giochi comunque li avresti dovuti mettere comunque sull' hdd meccanico caviar blue che ti avremmo consigliato a prescindere ^^

Detto questo se proprio ci tieni puoi sempre comprarlo eh ^^ ma appunto devi sborsare altri soldi ;) (oddio puoi sempre aggiungerlo in futuro volendo )

ma riguardo le prestazione del pc in game c'è differenza da averlo o non averlo? Se ho capito bene serve tipo per velocizzare l'avvio del pc visto che ci si mette sopra il SO no?
Link al commento
Condividi su altri siti

ma riguardo le prestazione del pc in game c'è differenza da averlo o non averlo? Se ho capito bene serve tipo per velocizzare l'avvio del pc visto che ci si mette sopra il SO no?

Non incide assolutamente sulle prestazioni del pc in gaming , al massimo mettendo uno o due giochi sul ssd avresti caricamenti più veloci per questi giochi appunto ma tutto qui ^^

Si velocizza l' avvio del pc e dei programmi installati sopra di esso, inoltre la scrittura lettura sono più veloci di un normale hdd per ovvi motivi ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Non incide assolutamente sulle prestazioni del pc in gaming , al massimo mettendo uno o due giochi sul ssd avresti caricamenti più veloci per questi giochi appunto ma tutto qui ^^

Si velocizza l' avvio del pc e dei programmi installati sopra di esso, inoltre la scrittura lettura sono più veloci di un normale hdd per ovvi motivi ^^

va beh ma allora lo potrò tranquillamente poi inserire più in là quando ci sarà un offerta allettante e via se non fa niente in gaming... Non sono i 10 secondi in più o in meno nella accensione e nel avvio dei programmi che mi cambia qualche cosa... Ho comunque in altra domanda visto che il pc glielo devo lasciare a lui 2/3 giorni x farmelo assemblare e visto che fidarsi è bene ma non fidarsi è meglio , esiste un programma che ti dice per filo e per segno il modello di ogni componente presente nel Pc? In modo tale che appena me lo restituisce posso poi controllare che non sia fregato niente e che quindi mi abbia messo qualche patacca al posto..
Link al commento
Condividi su altri siti

Esattamente , nessun programma al mondo ti può dire il modello di alimentatore che hai nel pc , l'unico modo è aprire il pc stesso.

ok grazie userò quel programma per sicurezza in altra cosa invece per il SO? Come faccio a sapere se mi ha realmente installato i tool presi dal sito che mi avevi linkato e se soprattutto ha usato la mia key per la licenza?
Link al commento
Condividi su altri siti

ok grazie userò quel programma per sicurezza in altra cosa invece per il SO? Come faccio a sapere se mi ha realmente installato i tool presi dal sito che mi avevi linkato e se soprattutto ha usato la mia key per la licenza?

Per sapere il seriale da un windows 8.1 installato puoi fare cosi : cliccami

Per sapere se hai windows 8.1 professional installato basta che start , poi su sistema e da li vedi la tua edizione di windows ^^

Comunque qui siamo a 10 pagine di commenti e sul discorso "windows" siamo un ot , dovresti scrivere nella seziona adatta per informazioni su windows appunto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Ospite
Questa discussione è chiusa.
 Condividi

• Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• Crea Nuovo...