Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

assemblaggio pc x win 11


YEN
 Condividi

Post Raccomandati

ciao . visto che il mio pc non supporta win 11 stavo pensando di aggiorarlo senza spendere troppo ! ho scelto questi componenti vanno bene ? 

Corsair, Kit Memorie DDR4 DIMM Serie Vengeance da 64GB (2x32GB) 3600MHz CL18 per CPU Intel Core™ i5, i7 e i9 di Nona e Decima Generazione, Nere.
Processore desktop Intel® CoreTM i9-10900 10 core fino a 5,2 GHz LGA 1200 (Intel® 400 Chipset Series) 65 W.

Asus PRIME H510M-A, Scheda madre Intel H510 (LGA 1200) micro ATX con PCIe 4.0, slot M.2 da 32 Gbps, Lan Intel 1 Gb, DisplayPort, HDMI, D-Sub, USB 3.2 Gen 1 Type-A, AURA SyncAsus PRIME H510M-A, Scheda madre Intel H510 (LGA 1200) micro ATX con PCIe 4.0, slot M.2 da 32 Gbps, Lan Intel 1 Gb, DisplayPort, HDMI, D-Sub, USB 3.2 Gen 1 Type-A…

forse le ram non vanno bene ? faccio ancora qualche ricerca !!!

 

Modificato da YEN
Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, YEN ha scritto:

ciao . visto che il mio pc non supporta win 11 stavo pensando di aggiorarlo senza spendere troppo ! ho scelto questi componenti vanno bene ? 

Corsair, Kit Memorie DDR4 DIMM Serie Vengeance da 64GB (2x32GB) 3600MHz CL18 per CPU Intel Core™ i5, i7 e i9 di Nona e Decima Generazione, Nere.
Processore desktop Intel® CoreTM i9-10900 10 core fino a 5,2 GHz LGA 1200 (Intel® 400 Chipset Series) 65 W.

Asus PRIME H510M-A, Scheda madre Intel H510 (LGA 1200) micro ATX con PCIe 4.0, slot M.2 da 32 Gbps, Lan Intel 1 Gb, DisplayPort, HDMI, D-Sub, USB 3.2 Gen 1 Type-A, AURA SyncAsus PRIME H510M-A, Scheda madre Intel H510 (LGA 1200) micro ATX con PCIe 4.0, slot M.2 da 32 Gbps, Lan Intel 1 Gb, DisplayPort, HDMI, D-Sub, USB 3.2 Gen 1 Type-A…

forse le ram non vanno bene ? faccio ancora qualche ricerca !!!

 

Ciao,

la scheda madre non è il massimo, soprattutto se ci devi mettere quel processore. Ti consiglio di cercare sull'usato una Z490 o B560, ma anche nuova se la trovi a buon prezzo. In alternativa devi andare sulle piattaforme più recenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao x questo mese posso potrei prendere queto processore e questa scheda che ne  pensi grazie ?

Intel Core i9-10900K processor 3.7 GHz 20 MB Smart Cache Box

ASUS TUF Gaming Z490-PLUS (WI-FI), Scheda Madre Gaming Intel Z490 LGA 1200 ATX, M.2, 14 Fasi di Potenza DrMOS, Intel WiFi 6, HDMI, DP, SATA 6 Gb, USB 3.2 Gen 2, Supporto Thunderbolt 3, RGB Aura Sync
 

Modificato da YEN
Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, YEN ha scritto:

ciao x questo mese posso potrei prendere queto processore e questa scheda che ne  pensi grazie ?

Intel Core i9-10900K processor 3.7 GHz 20 MB Smart Cache Box

ASUS TUF Gaming Z490-PLUS (WI-FI), Scheda Madre Gaming Intel Z490 LGA 1200 ATX, M.2, 14 Fasi di Potenza DrMOS, Intel WiFi 6, HDMI, DP, SATA 6 Gb, USB 3.2 Gen 2, Supporto Thunderbolt 3, RGB Aura Sync
 

già così va meglio :) quali altri componenti hai?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao. x adesso nulla il prossimo mese provvedo x il dissipatore, ram  ,alimentatore e case.

perche questoche ho vedo di venderlo . prime -Z270-A. I7.7700. DDR4 -2400 GB32. non posso recuperare nulla. si al massimo ho 1 m2 da  1 tb ,una da500gb e una sdd da 500gb.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...