Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato (modificato)

ciao . visto che il mio pc non supporta win 11 stavo pensando di aggiorarlo senza spendere troppo ! ho scelto questi componenti vanno bene ? 

Corsair, Kit Memorie DDR4 DIMM Serie Vengeance da 64GB (2x32GB) 3600MHz CL18 per CPU Intel Core™ i5, i7 e i9 di Nona e Decima Generazione, Nere.
Processore desktop Intel® CoreTM i9-10900 10 core fino a 5,2 GHz LGA 1200 (Intel® 400 Chipset Series) 65 W.

Asus PRIME H510M-A, Scheda madre Intel H510 (LGA 1200) micro ATX con PCIe 4.0, slot M.2 da 32 Gbps, Lan Intel 1 Gb, DisplayPort, HDMI, D-Sub, USB 3.2 Gen 1 Type-A, AURA SyncAsus PRIME H510M-A, Scheda madre Intel H510 (LGA 1200) micro ATX con PCIe 4.0, slot M.2 da 32 Gbps, Lan Intel 1 Gb, DisplayPort, HDMI, D-Sub, USB 3.2 Gen 1 Type-A…

forse le ram non vanno bene ? faccio ancora qualche ricerca !!!

Modificato da YEN
Banner Telegram Offerte PC Gaming

Offerte Esplosive per PC Gaming! 💥

Entra nel nostro gruppo Telegram e non perdere mai più un affare su componenti, periferiche e giochi per PC!

Inviato
16 ore fa, YEN ha scritto:

ciao . visto che il mio pc non supporta win 11 stavo pensando di aggiorarlo senza spendere troppo ! ho scelto questi componenti vanno bene ? 

Corsair, Kit Memorie DDR4 DIMM Serie Vengeance da 64GB (2x32GB) 3600MHz CL18 per CPU Intel Core™ i5, i7 e i9 di Nona e Decima Generazione, Nere.
Processore desktop Intel® CoreTM i9-10900 10 core fino a 5,2 GHz LGA 1200 (Intel® 400 Chipset Series) 65 W.

Asus PRIME H510M-A, Scheda madre Intel H510 (LGA 1200) micro ATX con PCIe 4.0, slot M.2 da 32 Gbps, Lan Intel 1 Gb, DisplayPort, HDMI, D-Sub, USB 3.2 Gen 1 Type-A, AURA SyncAsus PRIME H510M-A, Scheda madre Intel H510 (LGA 1200) micro ATX con PCIe 4.0, slot M.2 da 32 Gbps, Lan Intel 1 Gb, DisplayPort, HDMI, D-Sub, USB 3.2 Gen 1 Type-A…

forse le ram non vanno bene ? faccio ancora qualche ricerca !!!

Ciao,

la scheda madre non è il massimo, soprattutto se ci devi mettere quel processore. Ti consiglio di cercare sull'usato una Z490 o B560, ma anche nuova se la trovi a buon prezzo. In alternativa devi andare sulle piattaforme più recenti.

Inviato (modificato)

ciao x questo mese posso potrei prendere queto processore e questa scheda che ne  pensi grazie ?

Intel Core i9-10900K processor 3.7 GHz 20 MB Smart Cache Box

ASUS TUF Gaming Z490-PLUS (WI-FI), Scheda Madre Gaming Intel Z490 LGA 1200 ATX, M.2, 14 Fasi di Potenza DrMOS, Intel WiFi 6, HDMI, DP, SATA 6 Gb, USB 3.2 Gen 2, Supporto Thunderbolt 3, RGB Aura Sync

Modificato da YEN
Inviato
9 ore fa, YEN ha scritto:

ciao x questo mese posso potrei prendere queto processore e questa scheda che ne  pensi grazie ?

Intel Core i9-10900K processor 3.7 GHz 20 MB Smart Cache Box

ASUS TUF Gaming Z490-PLUS (WI-FI), Scheda Madre Gaming Intel Z490 LGA 1200 ATX, M.2, 14 Fasi di Potenza DrMOS, Intel WiFi 6, HDMI, DP, SATA 6 Gb, USB 3.2 Gen 2, Supporto Thunderbolt 3, RGB Aura Sync

già così va meglio :) quali altri componenti hai?

Inviato

ciao. x adesso nulla il prossimo mese provvedo x il dissipatore, ram  ,alimentatore e case.

perche questoche ho vedo di venderlo . prime -Z270-A. I7.7700. DDR4 -2400 GB32. non posso recuperare nulla. si al massimo ho 1 m2 da  1 tb ,una da500gb e una sdd da 500gb.

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Discussioni Simili

• Da rtx 4060 8gb a rtx 5060 ti 16gb

Ho un pc con queste caratteristiche Cpu intel core i7 4770  3.40 ghz Scheda madre  Gigabyte ga h87 hd3 RAM 16 GB ddr3 dual  3693.1 Mhz ddr3(UDIMM) pc3 12800 800 Mhz Scheda video asus nividia GeForce rtx 4060 dual 8gb É un i7 di vecchia generazione. Ho installata la rtx 4060 8gb e mi hanno regalato una MSI 5060 ti 16 GB dual. Io non sono propriamente un esperto diciamo che ho eseguito poche installazioni però posso provare a cambiare la scheda video. Quello che volevo capire è se po

in Schede Video

• [RM] Vendo PC gaming fascia alta - ASUS ROG 4080 16gb

Vendo pc gaming con le seguenti caratteristiche: - AMD Ryzen 9 7900x (4,7 Ghz - 5,6 Ghz) - ASUS ROG strix 4080 16G - Scheda madre ASUS ROG B650E-E (anche wifi) - RAM 64gb 5200 DDR5 Kingston fury beast RGB - SSD 256gb + 2TB - Alimentatore asus ROG strix 850W - Raffreddamento liquido Asus ROG strix LC II 360 ARGB - Case Cooler Master HAF 700 full tower 2.000€ Tenuto maniacalmente. In possesso delle scatole originali dei pezzi tranne che del case. Prezzo NON TRATTABIL

in Componenti Hardware e Periferiche

• Router asus RT-AX82U - problemi di ping

Salve ho preso questo router per avere un Ping migliore è una latenza stabile per giocare a cod tramite play, https://www.waveform.com/tools/bufferbloat   ho fatto il test ma mi dà sempre un 230 di bufferbloat quindi non mi è cambiato niente? Ho c’è modo per portare il bufferbloat a 0, o lo streamer che ne ha parlato non capisce niente e il bufferbloat non c’entra niente?  Grazie mile

in Problemi tecnici

• Upgrade PC AM5 con budget 700€: consigli per configurazione 9700X/B650

Ciao a tutti, scrivo qui collegandomi al link  Seguendo i consigli di @Ezyy che ringrazio, ho acquistato la scheda video da pochi giorni,  però ho un altro problema per cui ancora non ho potuto usare la nuova scheda: il pc é morto 2 giorni prima che arrivasse. Già da qualche settimana dava sporadici problemi che pensavo legati a qualche aggiornamento del S.O. (schermata blu) che da qualche giorno erano diventati ingestibili. Ho fatto varie prove con i componenti su un altro pc avente gl

in PC Completi

• Consiglio acquisto componenti per PC gaming

Secondo voi, come configurazione può funzionare ?

in Tema Libero

• Il tuo supporto fa la differenza per PC-Gaming.it!

Il tuo supporto è vitale per mantenere viva la nostra passione condivisa. Con il tuo aiuto, possiamo continuare a offrire contenuti di qualità, assistenza esperta e una piattaforma per tutti gli appassionati di gaming su PC.

Scopri come puoi fare la differenza, visitando la nostra pagina dedicata al supporto. Grazie per essere parte di questa avventura!

• Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• Ciao! Installa l'ultima beta che comunque ha tutte le più recenti risoluzioni dei problemi. La pasta termica va bene.
    • Ciao, ho acquistato un processore Ryzen 5600 da montare su questa scheda madre, vorrei capire quale versione del bios installare per far si che funzioni bene ? la prima che dovrebbe essere compatibile è la "7A37v1O6(Beta version)" del 2022-07-13 ... ma anche tutte le altre sono in beta, cosa ne pensate ? c'è qualcuna di queste versioni che è famosa per avere bug ? https://it.msi.com/Motherboard/B350M-MORTAR/support Come pasta termica può andare bene questa ?  https://www.amazon.it/ARCTIC-Premium-Performance-Termica-processori/dp/B07L9BDY3T/ref=sr_1_3?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&dib=eyJ2IjoiMSJ9.ReE_T-IqbKw-Z5BkgZPGJj_zLcex-x4OIGu01ypWTggIPTFskfVsuBPg7fmVZdovP22KQb3jbA2pL9PpP0ePKKRseviZUo8pM9qvAzXf07F6llwUGaSC-UwqMkwEtSYDyTIWJ4ukIpb2T6QcFgVZP-pTrwSW_fgMGOOpJUXJV8IGr3Cc7u6Me1vGttYYkaGmAv2gu_Fh_P_rlIgUP_gx8TcrLspZWqvE8S5OJoHifP0.OR4SrmyrLlBXKox47k0EapN7WKiHn-zG2tBt7nAOcao&dib_tag=se&keywords=artic+mx4+2g&qid=1752223357&sr=8-3
    • Ciao, benvenuto! a 600 euro circa trovi questo portatile che è in offerta fino a domani su amazon: https://amzn.to/4kvP75h  
  • Crea Nuovo...