Vai al contenuto

Configurazione PC GAMING 1500 EURO (Monitor incluso) pareri

Post Raccomandati

Inviato

La MSI mi sembra meglio in termini puramente di Gaming LAN potenziata o suite gestionale migliore poi mi sembra più fatta per overclocking rispetto alla gigabyte ma ripeto sicuramente mi sbaglio, poi ha un look più tamarro e in termini di gaming ci sta... :rolleyes:

Avevo pensato ad un WAK Antec Liquid Cooling System H2O 1250 come dissipatore oppure ad un sempre verde Raijintek Triton....anche perchè mi pare non ci sia il corsair per socket 1151

Stavo poi pensando e se con quello che ho risparmiato alzo la ram in termini di GB invece di due banchi da 4 ne prendo 2 da 8.....visto che ci stanno alcuni game che girano con 12 o anche con 16....

Allora, mi pare tu sia parecchio confuso ragazzo mio :)

1) Giochi che utilizzano tutta quella ram NON esistono, quindi di 16gb non te ne fai proprio nulla a meno che non fai gare per primati benchmark o video editing/grafica professionale.

2) Il triton pur essendo un buon aio stava avendo alcuni problemi sulle pompe, quindi eviterei, l'antec potrebbe essere una buona soluzione.

Poi guarda che i socket 115x sono tutti uguali, quindi i corsair pure lo sono, anche se sul sito non compare, la piedinatura è sempre la stessa

Praticamente: 1155=1150=1151 ergo anche il corsair va bene.

3) Le mobo col gaming non centrano nulla, è solo una mera pubblicità per far abboccare i nabbi a spendere di più. La scheda madre serve per garantire la funzionalità del sistema e delle componenti, alcune offrono più features altre meno, alcune hanno componentistica migliore altre meno, ma tutto ciò non influisce assolutamente nel gioco, nessuna, ripeto, nessunissima performance in più da questo punto di vista.

4) Per fare OC sai cosa bisogna guardare in una scheda madre? Se non lo sai ecco svelato il segreto: Le fasi di alimentazione. Più fasi ha una mobo meglio reggerà l'OC della cpu poichè distribuisce in maniera migliore la potenza e aiuterà la scheda a scaldare meno. Oltre a questo si guardano i dissipatori, soprattutto quelli sulla digi/vrm, se sono di buona qualità costruttiva tanto meglio.

Il rewsto sono tutti fronzoli, tipo lan killer che percarità spesso e volentieri crea più problemi che altro.

Spero di aver fatto chiarezza sulle tue, probabilmente indotte da terzi, false credenze ed averti aiutato a valutare bene le scelte da fare.

Per qualsiasi altro dubbio siamo qua a tua disposizione :)

Banner Telegram Offerte PC Gaming

Offerte Esplosive per PC Gaming! 💥

Entra nel nostro gruppo Telegram e non perdere mai più un affare su componenti, periferiche e giochi per PC!

Inviato

Allora, mi pare tu sia parecchio confuso ragazzo mio :)

1) Giochi che utilizzano tutta quella ram NON esistono, quindi di 16gb non te ne fai proprio nulla a meno che non fai gare per primati benchmark o video editing/grafica professionale.

2) Il triton pur essendo un buon aio stava avendo alcuni problemi sulle pompe, quindi eviterei, l'antec potrebbe essere una buona soluzione.

Poi guarda che i socket 115x sono tutti uguali, quindi i corsair pure lo sono, anche se sul sito non compare, la piedinatura è sempre la stessa

Praticamente: 1155=1150=1151 ergo anche il corsair va bene.

3) Le mobo col gaming non centrano nulla, è solo una mera pubblicità per far abboccare i nabbi a spendere di più. La scheda madre serve per garantire la funzionalità del sistema e delle componenti, alcune offrono più features altre meno, alcune hanno componentistica migliore altre meno, ma tutto ciò non influisce assolutamente nel gioco, nessuna, ripeto, nessunissima performance in più da questo punto di vista.

4) Per fare OC sai cosa bisogna guardare in una scheda madre? Se non lo sai ecco svelato il segreto: Le fasi di alimentazione. Più fasi ha una mobo meglio reggerà l'OC della cpu poichè distribuisce in maniera migliore la potenza e aiuterà la scheda a scaldare meno. Oltre a questo si guardano i dissipatori, soprattutto quelli sulla digi/vrm, se sono di buona qualità costruttiva tanto meglio.

Il rewsto sono tutti fronzoli, tipo lan killer che percarità spesso e volentieri crea più problemi che altro.

Spero di aver fatto chiarezza sulle tue, probabilmente indotte da terzi, false credenze ed averti aiutato a valutare bene le scelte da fare.

Per qualsiasi altro dubbio siamo qua a tua disposizione :)

Ti ringrazio davvero molto, avevo letto non so dove che per far girare ad esempio un lord of the fallen ci volevno quelle ram li ma probabilmente parliamo su schermi 4k che al momento non acquisterò

Tu quindi rimetteresti su la Gigabyte come MB? alla fine la differenza è veramente poca al livello di prezzo.

Se calo con l'alimentatore e metto su un XTR 650 W 80+ Gold secondo te regge una componentistica così e un leggero overclock?

Ho valutato anche l'opzione Enermax Liqmax II 120, innamorato appena ci ho messo gli occhi su, ma riuscirà nell'impresa essendo monoventola?

E se calassi dalla Gigabyte G1 e prendessi una più modesta Wind Force 3 sempre della Gigabyte cambierebbe molto, so che la differenze sostanziale sta nel clock di fabbrica.

Inviato
Ho valutato anche l'opzione Enermax Liqmax II 120, innamorato appena ci ho messo gli occhi su, ma riuscirà nell'impresa essendo monoventola?

Quale impresa scusami?

è un ottimo aio vai tranquillo ^^

Tu quindi rimetteresti su la Gigabyte come MB? alla fine la differenza è veramente poca al livello di prezzo.

Ti ha già risposto il mio collega , sono due ottime mobo tranquillo che la maggior parte di quelle features è tutta fuffa. Compra la mobo che ti piace di più delle due (mi pareva ti garbasse la msi) perchè non ne rimarrai deluso in entrambi i casi ^^

Se calo con l'alimentatore e metto su un XTR 650 W 80+ Gold secondo te regge una componentistica così e un leggero overclock?

Regge alla grandissima proprio , ti avanzano pure watt :D

Comunque puoi valutare tu stesso http://outervision.com/power-supply-calculator

(da quel link fidati che il wattaggio che esce fuori alla fine inserendo i vari componenti e periferiche è un po "pompato" , serve solo per farti un' idea generale ma alla fine consumerai un po di meno di quello che ti esce fidati)

E se calassi dalla Gigabyte G1 e prendessi una più modesta Wind Force 3 sempre della Gigabyte cambierebbe molto, so che la differenze sostanziale sta nel clock di fabbrica.

Va benissimo la differenza è nel clock e nell' assenza del backplate .... insomma due dettagli di cui puoi fare a meno tranquillamente ;)
Inviato

Allora ok per completare il tutto credo che alla fine rimango con la G1 non mi cambiano 20 euro se devo dire la verità, poi volevo chiedervi se qualcuno di voi ha mai avuto a che fare con il Corsair 100R per dirmi se riesce a sopportare una vga lunga 31 cm e il dissipatore della Enermax liqmax II 240 quello con le doppie ventole, so che il case ha un alloggiamento per doppia ventola "on top" proprio sopra la posizione della cpu ma non ne conosco le misure.

Inviato (modificato)

Corsair 100r  http://www.corsair.com/en-us/carbide-series-100r-mid-tower-case

Lunghezza massima vga : 260mm

Sorry ma non fa al caso tuo ;)

Ok per la g1 ^^

scusa ma dove hai preso i dati per la vga? 

io trovo solo questo: 

Lunghezza massima GPU   Top Slots: 414mm 

Lower Slots: 275mm

quindi essendo lunga circa 31cm ci sta dentro.

Comunque ho deciso di spenderci 3-4 euro in più e prendere un Corsair Carbide Spec-03 un po più grande, più bombato per i fili e anche più figo.

Il dubbio resta sul dissipatore perderci tempo e trovare l'allocazione per il Liqmax II 240 a doppio radiatore e fissarlo on top o passare direttamente al liqmax 120 o al lepa AquaChanger 120 per spendere meno. Ma non saprei se il mono radiatore riesce a raffreddare in modo analogo al suo cugino da 240...
Modificato da Numhas
Inviato

Sono un pirla , ho guardato i dati della lunghezza psu invece di quelli della vga , sorry ma a scrivere 50 commenti al giorno sui forum si arriva a questo ahhaahah  :D

Nello spec 03 no problem sia per liqmax 120 che 240 ....per il discorso "raffreddare a dovere" , pfff vai tranquillo che anche un aidos da 30 euro raffredda a dovere figuriamoci un liqmax :P  , anche se fai oc di buon livello.

il 240 è più ostico da smontare/pulire. (oddio non di tanto eh)

Inviato

Sono un pirla , ho guardato i dati della lunghezza psu invece di quelli della vga , sorry ma a scrivere 50 commenti al giorno sui forum si arriva a questo ahhaahah  :D

Nello spec 03 no problem sia per liqmax 120 che 240 ....per il discorso "raffreddare a dovere" , pfff vai tranquillo che anche un aidos da 30 euro raffredda a dovere figuriamoci un liqmax :P  , anche se fai oc di buon livello.

il 240 è più ostico da smontare/pulire. (oddio non di tanto eh)

Ma va la no problem per la defiance, anzi ti ringrazio davvero tanto , ti dico la mia idea, io avevo pensato di montare il radiatore del 240 con quattro ventole (le due originali e due fan led rosso) nello spazio compreso tra i lettori ottici e il cassettone per lo storage dei dischi di memoria, come si vede nella 4° immagine si potrebbe fare (nella teoria, nella pratica è tutto dire)

http://www.corsair.com/en-us/carbide-series-spec-03-orange-led-mid-tower-gaming-case

Inviato

Imho fossi in te rinuncerei all' idea. Ricordati che + ventole = + rumore .... e onestamente un pc troppo rumoroso non è una gran cosa. Poi il pushpull fidati che spesso non da tutti sti risultati in termini di temperature minori , si ok la temperature diminuisce un po ma discapito della rumorosità.....

Io prima nel case avevo 6 ventole + quella del dissi .... ora ne ho 2 + quella del dissi e fidati che ho temperature ottime lo stesso ma cavolo ci ho guadagnato un botto in :

1- rumore inferiore (utile quando lasci il pc accesso di notte a scaricare, quando guardi un film ecc...)

2- meno polvere nel case

3- dissi cpu che va pulito meno spesso (e anche pc che va pulito meno spesso ....)

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Benvenuto sul Forum di PC-Gaming.it

Dal 2013, siamo il punto di riferimento per i giocatori PC italiani. Unisciti alla nostra community di esperti e appassionati!

Perché registrarsi?

• Ottieni risposte personalizzate sulla tua configurazione
    • Accedi a consigli esclusivi da professionisti del settore
    • Condividi esperienze con altri appassionati di gaming su PC
    • Resta aggiornato sulle ultime novità e tendenze

Non perdere l'opportunità di far parte della più grande community italiana di gaming su PC. Registrati ora o accedi per iniziare la tua avventura con noi!