Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato

Ciao a tutti!

eccomi tornato, ho bisogno dei vostri consigli perche' ho bisogno di assemblare un pc da zero.

Partiamo dal presupposto che gioco in 2K e leggendo un po' la guida agli acquisti pensavo di assemblare come segue:

  • Processore: AMD Ryzen 7700X, da quel che mi sembra di aver capito e' meglio AMD rispetto a Intel al momento
  • Scheda Madre: MSI B650 Gaming Plus WIFI 
  • Dissipatore: Non mi interessa averlo  a liquido e stavo pensando al SCYTHE Scythe Fuma 3, opinioni? o vedevo anche il Thermalright Peerless Assassin 120
  • Scheda Video:  Scelta piu' ardua, Nvidia o AMD? conviene aspettare che vengano presentate le nuove schede a Gennaio 2025?
  • RAM: Kingston FURY Beast DDR5 32 GB
  • Alimentatore: NZXT C750 750W
  • Case: Volevo una cosa sobria e pensavo al NZXT H5 Flow

Attendo i vostri commenti e vi ringrazio come al solito per l'aiuto :) 

 

 

Unisciti Ora
Inviato
1 ora fa, Evancaste ha scritto:

Ciao a tutti!

eccomi tornato, ho bisogno dei vostri consigli perche' ho bisogno di assemblare un pc da zero.

Partiamo dal presupposto che gioco in 2K e leggendo un po' la guida agli acquisti pensavo di assemblare come segue:

  • Processore: AMD Ryzen 7700X, da quel che mi sembra di aver capito e' meglio AMD rispetto a Intel al momento
  • Scheda Madre: MSI B650 Gaming Plus WIFI 
  • Dissipatore: Non mi interessa averlo  a liquido e stavo pensando al SCYTHE Scythe Fuma 3, opinioni? o vedevo anche il Thermalright Peerless Assassin 120
  • Scheda Video:  Scelta piu' ardua, Nvidia o AMD? conviene aspettare che vengano presentate le nuove schede a Gennaio 2025?
  • RAM: Kingston FURY Beast DDR5 32 GB
  • Alimentatore: NZXT C750 750W
  • Case: Volevo una cosa sobria e pensavo al NZXT H5 Flow

Attendo i vostri commenti e vi ringrazio come al solito per l'aiuto :) 

 

 

Ciao Evan, bentrovato :)

  • Processore: si meglio AMD se vuoi qualcosa di più duraturo
  • Dissipatore: vanno bene entrambi stai attento solo all'altezza delle RAM, sono dissipatori ad aria grossi.
  • Scheda Video:  NVIDIA se vuoi le sue tecnologie, se no va benissimo AMD, i prezzi sono sempre leggermente superiori con il team verde. Aspettare dipende, se puntavi alla fascia tipo la RTX 4080 allora magari aspetta questo mese
  • Case: ok all'NZXT H5 Flow, alla fine deve piacere
Inviato
1 ora fa, Evancaste ha scritto:

Ciao Ezyy,

 

puntavo piu' alla serie 4070 o rx 7800 xt, non vengono presentati i nuovi modelli a Gennaio?

in teoria RTX 5080 e 5090, la RTX 5070 probabilmente no o comunque arriverà in un secondo momento

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • ❤️ Il tuo supporto fa la differenza

    La nostra passione per il PC gaming vive grazie a te.

    Il tuo supporto ci permette di continuare a creare guide, recensioni e offrire assistenza a tutta la community. Scopri come fare la differenza.

    Grazie di cuore!

    👉 Scopri come supportarci
  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...