Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato

?? Io non so chi ti stia dando consigli, ma guarda che il dissipatore in stock fa il suo dovere, anche in gaming.

Certo, se vuoi avere magari qualche grado in meno e meno "rumore" si può mettere un dissipatore aftermarket sulla 30ina di € e sei apposto, ma visto che tanto non dovrai fare OC ( causa CPU con moltiplicatore bloccato) non c'è bisogno di cambiarlo.

Al massimo lo puoi aggiungere più in la se vedi che le temperature sono elevate e se il rumore della ventola per te risulta fastidioso, ma io prima proverei con quello stock, che ripeto, va benissimo ugualmente :)

 

Edit: Preceduto dal collega, scusate ma oggi la mente pensa e le dita sulla tastiera vanno in differita :P

capito, grazie mille

 

 

p.s sai quanto può costare far assemblare un pc? ho letto su internet che alcuni ti chiedono 40 euro, altri 400. è vero? 

Unisciti Ora
Inviato

Prego , tanto comunque quando ti arriverà il pc ti consiglieremo alcuni programmi per monitorare le temperature della cpu e degli altri componenti ergo tu stesso valuterai quali sono le temperature e noi ti diremo se vanno bene o no ;)

 

Se d'  estate in casa (o meglio in camera) hai un climatizzatore sei proprio apposto comunque.

 

I dissipatori non stock si consigliano di solito a chi :

 

1- ha un i7 (e magari lo usa anche per rendering oltre che per gaming) che scaldano di più

2-  chi fa overclock della cpu

3- chi appunto ha molto caldo in camera o tiene  il pc in un punto morto (sotto la scrivania in angolo per capirci) e insomma ha  bisogno di una dissipazione migliore.

 

Se te non rientri in queste 3 categoria puoi inizialmente lasciare tranquillamente il dissi stock intel  e poi in seguito valutare un acquisto di un dissi migliore ma solo in seguito e magari nemmeno servirà appunto ^^

be io il computer avevo intenzione di tenerlo sotto la scrivania, comunque appena mi arriva lo provo e vi faccio sapere le mie temperature :)

Inviato
p.s sai quanto può costare far assemblare un pc? ho letto su internet che alcuni ti chiedono 40 euro, altri 400. è vero? 

 

Assemblare un pc dai siti che consigliamo di soliti in media costa : http://www.####.it/prod-assemblaggio-e-test-pc-1963.htm

 

Dai vai negozietti fisici invece il prezzo sale (ingiustificatamente aggiungerei ......) a 40-50 di media.

 

400 euro per assemblare un pc? No non credo sia una cosa vera :D , a meno che non si stia trattando de pc della nasa allora ok :ph34r:

Inviato

be io il computer avevo intenzione di tenerlo sotto la scrivania, comunque appena mi arriva lo provo e vi faccio sapere le mie temperature :)

 

Se vai sul mio profilo vedrai che anche io ho il pc sotto la scrivania :D , per motivi di spazio non posso metterlo altrove e ho temperature accettabilissime ma sia chiaro che io non ho il dissi stock intel ma un dissi migliore eh ;)

 

Si ma come giustamente fai notare te quando ti arriva lo provi e vediamo un po che temperature hai , dopo valutiamo ;)

Inviato

Si ma secondo me potresti anche assemblarlo tu a casa eh, dico, non è complicato come sembra, anzi, risparmi qualche soldo e fai esperienza con le componenti del tuo pc.

Trovi tantissime guide anche sul tubo

Poi certo, se hai proprio il timore e non te la senti è un altro discorso :)

Inviato

Si ma secondo me potresti anche assemblarlo tu a casa eh, dico, non è complicato come sembra, anzi, risparmi qualche soldo e fai esperienza con le componenti del tuo pc.

Trovi tantissime guide anche sul tubo

Poi certo, se hai proprio il timore e non te la senti è un altro discorso :)

ci posso provare, ma avendo 15 anni non vorrei fare dei casini ahaha

Inviato

Assemblare un pc dai siti che consigliamo di soliti in media costa : http://www.####.it/prod-assemblaggio-e-test-pc-1963.htm

 

Dai vai negozietti fisici invece il prezzo sale (ingiustificatamente aggiungerei ......) a 40-50 di media.

 

400 euro per assemblare un pc? No non credo sia una cosa vera :D , a meno che non si stia trattando de pc della nasa allora ok :ph34r:

come funziona in quel sito? (  http://www.####.it/...est-pc-1963.htm )

Inviato

ci posso provare, ma avendo 15 anni non vorrei fare dei casini ahaha

Guarda, non è difficile, basta fare le cose con calma, immagino sia per te la prima volta giusto?

Segui una delle tante videoguide sul tubo tipo questa:

tenendo a portata di mano il manuale della scheda madre che ti fornisce tutte le indicazioni passo per passo, armati di pazienza e vedrai che è più facile a farsi che a dirsi.

Poi nel caso ci siamo qua noi a darti una mano se dovessi avere dei dubbi :)

 

Ripeto, se hai un po di manualità e voglia di fare esperienza direi che puoi avventurarti tranquillamente, a prescindere dall'età, ma ovvio, se non ti fidi te lo fai assemblare e bon :)

Inviato

come funziona in quel sito? (  http://www.####.it/...est-pc-1963.htm )

In quel sito, quando fai il carrello con le componenti che ti abbiamo consigliato, aggiungi anche la voce assemblaggio ( il link che ti ha postato il mio collega) e loro ti monteranno anche il pc e faranno dei test sul funzionamento, quindi riceverai il tuo computer bello e pronto :)

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • ❤️ Il tuo supporto fa la differenza

    La nostra passione per il PC gaming vive grazie a te.

    Il tuo supporto ci permette di continuare a creare guide, recensioni e offrire assistenza a tutta la community. Scopri come fare la differenza.

    Grazie di cuore!

    👉 Scopri come supportarci
  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...