Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato

Grazie, ultime due cose, come ram è meglio quella che mi hai consigliato tu o una Hyper FURY? poi, l'ssd a cosa serve? cioè io tutte le cose le salvo sul hdd giusto? che funzionalità ha l'ssd ?

 

Meglio le ram consigliate da me che sono low profile ergo se in futuro vorrai aggiungere un dissipatore aftermarket migliore potrai farlo senza preoccuparti di qualsiasi compatibilità con le ram ad alto profilo. Poi vabbè le corsair vengeance sono affidabili si sa e per quanto riguarda la frequenza se scegli ram con frequenza maggiore tranquillo che in gaming non cambia nulla (poi tra l'altro la scheda madre che ti ho messo permette una frequenza di ram di 2133mhz come massimo quindi ram a frequenza maggiore sarebbe inutile).

 

SSd serve per metterci sopra il sistema operativo e i programmi base che usi più spesso, cosi avresti tempi di accensione del pc ridottissimi ,installazione programmi (su ssd) velocissimi cosi come la loro apertura e in generale avresti una velocità di lettura/scrittura file più veloce. Ma non è un acquisto da fare per forza eh , dico se prendi solo l' hdd (che dovresti prendere a prescindere dato che la capienza degli ssd è scarsa e i giochi invece sono enormi) avresti comunque ottime prestazioni eh , sia chiaro questo. Un ssd è la ciliegina sulla torta ma questo non toglie che senza di esso fidati che la torta sarebbe comunque mooolto gustosa :D

Unisciti Ora
Inviato

Meglio le ram consigliate da me che sono low profile ergo se in futuro vorrai aggiungere un dissipatore aftermarket migliore potrai farlo senza preoccuparti di qualsiasi compatibilità con le ram ad alto profilo. Poi vabbè le corsair vengeance sono affidabili si sa e per quanto riguarda la frequenza se scegli ram con frequenza maggiore tranquillo che in gaming non cambia nulla (poi tra l'altro la scheda madre che ti ho messo permette una frequenza di ram di 2133mhz come massimo quindi ram a frequenza maggiore sarebbe inutile).

 

SSd serve per metterci sopra il sistema operativo e i programmi base che usi più spesso, cosi avresti tempi di accensione del pc ridottissimi ,installazione programmi (su ssd) velocissimi cosi come la loro apertura e in generale avresti una velocità di lettura/scrittura file più veloce. Ma non è un acquisto da fare per forza eh , dico se prendi solo l' hdd (che dovresti prendere a prescindere dato che la capienza degli ssd è scarsa e i giochi invece sono enormi) avresti comunque ottime prestazioni eh , sia chiaro questo. Un ssd è la ciliegina sulla torta ma questo non toglie che senza di esso fidati che la torta sarebbe comunque mooolto gustosa :D

hahah XD... e invece il dissipatore? non lo devo prendere ? ( scusa tutte queste domande ma sono appena entrato nel campo pc )

Inviato

hahah XD... e invece il dissipatore? non lo devo prendere ? ( scusa tutte queste domande ma sono appena entrato nel campo pc )

 

Col processore che ti ho consigliato troverai già il dissi stock intel che è decente e farà il suo sporco lavoro (come si suol dire). Tanto ti stai facendo una config da non overclock del processore (sulla scheda video potrai farlo eh volendo , per quello serve....) ergo diciamo che l' acquisto di un dissipatore più performante si potrebbe anche evitare.

 

Se ne vuoi uno già da subito più performante perchè magari a casa tua l' estate fa un caldo boia e giochi molto e perchè ne vuoi uno più silenzioso puoi prendere questo : http://amzn.to/1LnA08Y ma ripeto è un acquisto che puoi anche prendere in considerazione in futuro eh  ;)

Inviato (modificato)

Col processore che ti ho consigliato troverai già il dissi stock intel che è decente e farà il suo sporco lavoro (come si suol dire). Tanto ti stai facendo una config da non overclock del processore (sulla scheda video potrai farlo eh volendo , per quello serve....) ergo diciamo che l' acquisto di un dissipatore più performante si potrebbe anche evitare.

 

Se ne vuoi uno già da subito più performante perchè magari a casa tua l' estate fa un caldo boia e giochi molto e perchè ne vuoi uno più silenzioso puoi prendere questo : http://amzn.to/1LnA08Y ma ripeto è un acquisto che puoi anche prendere in considerazione in futuro eh  ;)

grazie mille!!  

 

quindi ricapitolando per l'ultima volta 

 

Processore i5 6600 skylake  http://amzn.to/1GZQztm

scheda madre h170 pro 4 http://amzn.to/1lbHbc8

scheda video ASUS STRIX - Nvidia GeForce GTX 970  http://amzn.to/1kgW390

ram : http://amzn.to/1GPQ98X

hdd caviar blue 1 tera 7200 rpm http://amzn.to/1RWOn6q

ssd  http://amzn.to/1lbH0xz

case  http://amzn.to/1OLRDDV

alimentatore xfx 650 watt  http://amzn.to/1SlM2Sq

ed eventuale dissipatore aggiuntivo 

giusto?

Modificato da matteo34565
Inviato

grazie mille!!  

 

quindi ricapitolando per l'ultima volta 

 

Processore i5 6600 skylake  http://amzn.to/1GZQztm

scheda madre h170 pro 4 http://amzn.to/1lbHbc8

scheda video ASUS STRIX - Nvidia GeForce GTX 970  http://amzn.to/1kgW390

ram : http://amzn.to/1GPQ98X

hdd caviar blue 1 tera 7200 rpm http://amzn.to/1RWOn6q

ssd  http://amzn.to/1lbH0xz

case  http://amzn.to/1OLRDDV

alimentatore xfx 650 watt  http://amzn.to/1SlM2Sq

 

giusto?

 

Computerone :D , compralo ;)

 

Manca il monitor e la tastiera o sbaglio? Li aggiungi ora o in seguito?

Inviato

giusto, mi stavo dimenticando, il monitor scelgo quello che mi hai consigliato; come tastiera non saprei, me ne consigli qualcuna tu?

 

Per la tastiera dai un' occhiata qui http://pc-gaming.it/board/topic/4260-le-migliori-tastiere-da-gaming-novembre-2015/e vedi cosa ti piace.

 

Se non vuoi spendere molto ti direi questa dai : http://amzn.to/1NxYtqA , per quanto costa è decente ;)

Inviato (modificato)

Per la tastiera dai un' occhiata qui http://pc-gaming.it/board/topic/4260-le-migliori-tastiere-da-gaming-novembre-2015/e vedi cosa ti piace.

 

Se non vuoi spendere molto ti direi questa dai : http://amzn.to/1NxYtqA , per quanto costa è decente ;)

perfetto! ti ringrazio veramente tanto per la disponibilità, per essere la prima discussione che ho aperto mi sono trovato veramente molto bene, Grazie infinite :)

 

 

 

devo fare qualcosa? chiudere la discussione? dire che è stata risolta?

Modificato da matteo34565

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • ❤️ Il tuo supporto fa la differenza

    La nostra passione per il PC gaming vive grazie a te.

    Il tuo supporto ci permette di continuare a creare guide, recensioni e offrire assistenza a tutta la community. Scopri come fare la differenza.

    Grazie di cuore!

    👉 Scopri come supportarci
  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...