Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato (modificato)

Di niente, se hai altri dubbi siamo aqua a disposizione :)

 

 

Sono tutte e tre per gaming :D

 

La msi e la asus fanno meno rumore , la gigabyte ha un dissipatore più performante.

 

Se del rumore maggiore non te ne frega nulla vai di gigabyte ^^

 

Ma ti è stato già detto da China e K3kko :)

ciao ragazzi, visto che non me ne intendo molto di componenti per pc,ami è sorto un dubbio:  dentro un pc, ci sono due dissipatori? uno che raffredda la CPU e l'altro che raffredda la GPU? 

Modificato da matteo34565
Unisciti Ora
Inviato

ciao ragazzi, visto che non me ne intendo molto di componenti per pc,ami è sorto un dubbio:  dentro un pc, ci sono due dissipatori? uno che raffredda la CPU e l'altro che raffredda la GPU? 

Sono due dissiaptori a se.

Il dissipatore della cpu viene montato sulla scheda madre, ovviamente dopo aver inserito la cpu nel suo alloggio.

Il dissipatore della scheda grafica invece è gia montato nella vga.

Inviato (modificato)

Esatto, troverai il dissipatore in quel box insieme alla cpu ;)

esatto, però ho chiesto se per giocare ( quel dissipatore ) andava bene e mi hanno risposto che per il gaming pesante non è il massimo... tu ne sai qualcosa? 

Modificato da matteo34565
Inviato

esatto, però ho chiesto se per giocare ( quel dissipatore ) andava bene e mi hanno risposto che per il gaming pesante non è il massimo... tu ne sai qualcosa? 

 

Certo che ne sappiamo qualcosa , sai  quanti qui hanno comprato un pc col dissi stock intel (sia processori haswell i5 che skylake ovviamente , sempre i5 eh, per un i7 consigliamo un dissi non stock) e si sono trovati da Dio avendo temperature accettabilissime.

 

L' unico periodo "nero" è quello estivo , se in camera tua fa un caldo infernale d' estate e giochi molte ore , beh allora ti consiglio di cambiare dissipatore . Di inverno invece di base non avrai problemi tranquillo.

Inviato

Certo che ne sappiamo qualcosa , sai  quanti qui hanno comprato un pc col dissi stock intel (sia processori haswell i5 che skylake ovviamente , sempre i5 eh, per un i7 consigliamo un dissi non stock) e si sono trovati da Dio avendo temperature accettabilissime.

 

L' unico periodo "nero" è quello estivo , se in camera tua fa un caldo infernale d' estate e giochi molte ore , beh allora ti consiglio di cambiare dissipatore . Di invece di base non avrai problemi tranquillo.

grazie mille! sempre gentilissimi :)

Inviato

esatto, però ho chiesto se per giocare ( quel dissipatore ) andava bene e mi hanno risposto che per il gaming pesante non è il massimo... tu ne sai qualcosa? 

?? Io non so chi ti stia dando consigli, ma guarda che il dissipatore in stock fa il suo dovere, anche in gaming.

Certo, se vuoi avere magari qualche grado in meno e meno "rumore" si può mettere un dissipatore aftermarket sulla 30ina di € e sei apposto, ma visto che tanto non dovrai fare OC ( causa CPU con moltiplicatore bloccato) non c'è bisogno di cambiarlo.

Al massimo lo puoi aggiungere più in la se vedi che le temperature sono elevate e se il rumore della ventola per te risulta fastidioso, ma io prima proverei con quello stock, che ripeto, va benissimo ugualmente :)

 

Edit: Preceduto dal collega, scusate ma oggi la mente pensa e le dita sulla tastiera vanno in differita :P

Inviato

grazie mille! sempre gentilissimi :)

 

Prego , tanto comunque quando ti arriverà il pc ti consiglieremo alcuni programmi per monitorare le temperature della cpu e degli altri componenti ergo tu stesso valuterai quali sono le temperature e noi ti diremo se vanno bene o no ;)

 

Se d'  estate in casa (o meglio in camera) hai un climatizzatore sei proprio apposto comunque.

 

I dissipatori non stock si consigliano di solito a chi :

 

1- ha un i7 (e magari lo usa anche per rendering oltre che per gaming) che scaldano di più

2-  chi fa overclock della cpu

3- chi appunto ha molto caldo in camera o tiene  il pc in un punto morto (sotto la scrivania in angolo per capirci) e insomma ha  bisogno di una dissipazione migliore.

 

Se te non rientri in queste 3 categoria puoi inizialmente lasciare tranquillamente il dissi stock intel  e poi in seguito valutare un acquisto di un dissi migliore ma solo in seguito e magari nemmeno servirà appunto ^^

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • ❤️ Il tuo supporto fa la differenza

    La nostra passione per il PC gaming vive grazie a te.

    Il tuo supporto ci permette di continuare a creare guide, recensioni e offrire assistenza a tutta la community. Scopri come fare la differenza.

    Grazie di cuore!

    👉 Scopri come supportarci
  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...