Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

headset. g430 or g35?


Witch's_Brew
 Condividi

Post Raccomandati

Ottimo! Fammi/facci sapere che sono tentato pure io.

A parte il fatto che dopo un giorno che le avevo prese, amazon ha abbassato il prezzo di 10€, quindi a 60€. Detto questo, per il gaming e film sono molto buone. Certo, non sono paragonabili ad un 7.1 reale, peró svolgono davvero bene il loro lavoro. Il microfono é un qualcosa di veramente ottimo, non pensavo fosse cosí qualitativo. I tasti posti nella cuffia sinistra sono molto comodi sia per regolare il volume, sia per qello che volete, considerando che sono 3 e  programmabili.

L'unica pecca é l'ascolto con della musica che lascia un pó a desiderare, ma si possono accettare sapendo che in generale questi prodotti non sono proprio adatti per la musica. 

 

Che dire, fino ad ora sono soddisfatto. Per 70€ vale la pena.......mi collego con quel che aveva detto ken (mi pare), a sto prezzo non si trova un headset di questo livello!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie del feedback Witch ^^ , si guarda confermi quello che ho letto in giro per la rete a go go ... a quel prezzo è dura trovare qualcosa di paragonabile. Poi l'ho già detto e lo ripeto : la qualità logitech è davvero ok .

 

Si vabbè per la musica in teoria bisognerebbe prendere prodotti diversi dato che non sono headset nati per quello ma fanno "il loro sporco lavoro" alla fine. Al prossimo giro di cuffie anche io andrò di 7.1 simulato mi sa tanto a me della scheda audio non mi è mai importato molto ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma cuffie 7.1 reali ci sono?

Quest'ultime necessitano di scheda audio dedicata?

Inoltre la scheda audio porta particolari vantaggi a prescindere dalle cuffie?

 

1- si ma costicchiano

2- decisamente si

 

3- beh tanti .... più canali audio a disposizione , un audio nettamente migliore soprattutto con cuffie di un certo livello , più personalizzazione , registrazione audio migliore ecc...

 

Di base chi ha usato per molti anni una scheda audio dedicata con cuffie di ottimo livello e poi torna a una scheda audio integrata classica.... beh è come passare da un bel suono ad ascoltare uno che mastica cibo mentre parla  ( esempio lol che mi è stato detto da un amico audiofilo :D ) .

 

Io sempre usato schede audio integrate con la mobo e onestamente va bene cosi ... ma appunto pare che una volta che uno passa alla scheda audio dedicata + cuffie di un certo livello poi non torna più indietro nemmeno morto :sesene4:  (infatti io rimango cosi come sto e amen e non devo spendere soldi in più per scheda audio dedicata e cuffie di alto profilo :gad2: )

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo e quoto quanto detto sopra dal mio collega.

Io in passato invece ero fissato con le schede audio dedicate ed utilizzavo le cuffie del mio stereo e la differenza si notava eccome, ora soprattutto che anche io, un po per impegni e quindi poco tempo, un po perchè passate parecchie manie audiofile e la vecchiaia che incombe sul mio udito :P, utilizzo l'integrata ( anche se in firma ho una banale dedicata) e delle cuffie un po meh...sta di fatto che c'è una netta differenza a livello di pulizia del suono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, c'é una grossa differenza tra il reale e virtuale, ma davvero tanta. Se si vuole avere una qualitá ottima a livello di surround consiglierei il reale; non c'é proprio paragone. 
Dipende comunque dall'uso, se si utilizzano poco e non si vuol spender molto "accontentandosi" della qualitá virtuale, non ve ne pentirete, ma se si pretende, allora meglio puntare in alto per il reale.

Io ho delle schede audio esterne e posso dirvi che in quanto a qualitá, sia le mie virtuali che le cuffie reali (provate perché un amico possiede le tiamat), non c'é proprio storia; é superiore dieci volte e anche di piú  con schede audio dedicate. (poi dipende da quali tipi di schede. nel mio caso (a parte) sono dispositivi che raramente trovate in casa, a meno che non ci si lavori con essi. Detto questo, un headset é ottimo (come dicevo nel post precedente) per il gaming e per i film per via del surround, ma qualitativamente, un paio di cuffie (di qualitá) cablate in una scheda esterna sono il top. Mi sembra una cosa ovvia.

Modificato da Witch's_Brew
Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Vga è il momento di acquistare.?

      Ciao ho gtx 660 2 gb dal 2013 che funziona bene ma è sorpassata   E il momento di comprare vga visto che sono calati un pochino?   Che scheda video mi consigliate? Budget 320 circa euro  Cpu i5 10400f  16 gb ram Psu xfx 550 w Gamin full hd    Grazie 

      in Schede Video

    • acquistare gpu... è il momento?

      Ciao a tutti, da tempo voglio sostituire la mia rx590 (su amd ryzen 5 5600) con una più performante e più adatta al mio schermo 2k.... e mi sembra un buon compromesso una rtx 3070/3070ti diciamo...  pensavo anche alle amd 6700  ma mi sembra costino di più e vadano meno... La mia domanda è riferita al prezzo (oltre ovviamente pareri se lo considerate scelta non giusta) ovvero i prezzi stanno scendendo in questi giorni ma secondo voi quale sarà il prezzo a cui stabilizzeranno?  ho aspettato m

      in Schede Video

    • Consiglio su un PC da acquistare 1200 euro

      Buongiorno, vorrei comprare un PC da gaming e mi è stato proposto questo PC a 1239 euro, non me ne intendo minimamente per questo chiedo aiuto, cosa ne pensate?    VG RIG i5 10400 - RTX 3060 12GB - 16GB - SSD500GB NVMe- 1000GB PC DA GAMING ASSEMBLATO RTX AMPERE   PROCESSORE: Intel® Core™ i5-10400F 6 Core 4.3 Ghz PASTA TERMICA : Arctic MX-4 DISSIPATORE: Antec A30 SCHEDA MADRE: ASRock B560M-HDV SCHEDA VIDEO: Inno3D RTX 3060 Twin X2 12GB LHR RAM: 16GB G.Skill Aegis DDR4-320

      in PC Completi

    • Migliori Siti per Acquistare PC da gioco, componenti

      Ciao ragazzi, volevo chiedervi se qualcuno di voi conosce siti o modi per ottenere componenti tipo un I7 9700k ad un costo inferiore rispetto a quello che si vede di solito. Voi che mi consigliate?

      in PC Completi

    • Tastiera Full Layout ITA abbastanza silenziosa per scrittura e gaming ed, eventualmente, mouse per FPS

      Salve. Poiché tra qualche settimana finalmente dovrei, spero, assemblare un nuovo PC mi servirebbe una nuova tastiera Premetto che scrivo, velocemente, mediamente 3/4 ore al giorno e gioco ad fps frenetici per un paio di orette al giorno. Ho posseduto per tanti anni un kit tastiera+mouse microsoft (quella "ad onda" ed era davvero comoda con il mouse un po' bombato - piccolo per la mia mano). Poi sono passato al Kit CM Devastator III che utilizzo tuttora (soltanto la tastiera) con la qu

      in Mouse, Tastiere e Controller



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...