Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato

Ottimo! Fammi/facci sapere che sono tentato pure io.

A parte il fatto che dopo un giorno che le avevo prese, amazon ha abbassato il prezzo di 10€, quindi a 60€. Detto questo, per il gaming e film sono molto buone. Certo, non sono paragonabili ad un 7.1 reale, peró svolgono davvero bene il loro lavoro. Il microfono é un qualcosa di veramente ottimo, non pensavo fosse cosí qualitativo. I tasti posti nella cuffia sinistra sono molto comodi sia per regolare il volume, sia per qello che volete, considerando che sono 3 e  programmabili.

L'unica pecca é l'ascolto con della musica che lascia un pó a desiderare, ma si possono accettare sapendo che in generale questi prodotti non sono proprio adatti per la musica. 

 

Che dire, fino ad ora sono soddisfatto. Per 70€ vale la pena.......mi collego con quel che aveva detto ken (mi pare), a sto prezzo non si trova un headset di questo livello!

Unisciti Ora
Inviato

Grazie del feedback Witch ^^ , si guarda confermi quello che ho letto in giro per la rete a go go ... a quel prezzo è dura trovare qualcosa di paragonabile. Poi l'ho già detto e lo ripeto : la qualità logitech è davvero ok .

 

Si vabbè per la musica in teoria bisognerebbe prendere prodotti diversi dato che non sono headset nati per quello ma fanno "il loro sporco lavoro" alla fine. Al prossimo giro di cuffie anche io andrò di 7.1 simulato mi sa tanto a me della scheda audio non mi è mai importato molto ^^

Inviato

Ma cuffie 7.1 reali ci sono?

Quest'ultime necessitano di scheda audio dedicata?

Inoltre la scheda audio porta particolari vantaggi a prescindere dalle cuffie?

 

1- si ma costicchiano

2- decisamente si

 

3- beh tanti .... più canali audio a disposizione , un audio nettamente migliore soprattutto con cuffie di un certo livello , più personalizzazione , registrazione audio migliore ecc...

 

Di base chi ha usato per molti anni una scheda audio dedicata con cuffie di ottimo livello e poi torna a una scheda audio integrata classica.... beh è come passare da un bel suono ad ascoltare uno che mastica cibo mentre parla  ( esempio lol che mi è stato detto da un amico audiofilo :D ) .

 

Io sempre usato schede audio integrate con la mobo e onestamente va bene cosi ... ma appunto pare che una volta che uno passa alla scheda audio dedicata + cuffie di un certo livello poi non torna più indietro nemmeno morto :sesene4:  (infatti io rimango cosi come sto e amen e non devo spendere soldi in più per scheda audio dedicata e cuffie di alto profilo :gad2: )

Inviato

Confermo e quoto quanto detto sopra dal mio collega.

Io in passato invece ero fissato con le schede audio dedicate ed utilizzavo le cuffie del mio stereo e la differenza si notava eccome, ora soprattutto che anche io, un po per impegni e quindi poco tempo, un po perchè passate parecchie manie audiofile e la vecchiaia che incombe sul mio udito :P, utilizzo l'integrata ( anche se in firma ho una banale dedicata) e delle cuffie un po meh...sta di fatto che c'è una netta differenza a livello di pulizia del suono.

Inviato (modificato)

Beh, c'é una grossa differenza tra il reale e virtuale, ma davvero tanta. Se si vuole avere una qualitá ottima a livello di surround consiglierei il reale; non c'é proprio paragone. 
Dipende comunque dall'uso, se si utilizzano poco e non si vuol spender molto "accontentandosi" della qualitá virtuale, non ve ne pentirete, ma se si pretende, allora meglio puntare in alto per il reale.

Io ho delle schede audio esterne e posso dirvi che in quanto a qualitá, sia le mie virtuali che le cuffie reali (provate perché un amico possiede le tiamat), non c'é proprio storia; é superiore dieci volte e anche di piú  con schede audio dedicate. (poi dipende da quali tipi di schede. nel mio caso (a parte) sono dispositivi che raramente trovate in casa, a meno che non ci si lavori con essi. Detto questo, un headset é ottimo (come dicevo nel post precedente) per il gaming e per i film per via del surround, ma qualitativamente, un paio di cuffie (di qualitá) cablate in una scheda esterna sono il top. Mi sembra una cosa ovvia.

Modificato da Witch's_Brew

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • ❤️ Il tuo supporto fa la differenza

    La nostra passione per il PC gaming vive grazie a te.

    Il tuo supporto ci permette di continuare a creare guide, recensioni e offrire assistenza a tutta la community. Scopri come fare la differenza.

    Grazie di cuore!

    👉 Scopri come supportarci
  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...