Vai al contenuto

Post Raccomandati

Banner Telegram Offerte PC Gaming

Offerte Esplosive per PC Gaming! 💥

Entra nel nostro gruppo Telegram e non perdere mai più un affare su componenti, periferiche e giochi per PC!

Inviato

Una scheda madre ASUS P5QLD PRO, scusa perdonami nn ti ho scritto la scheda madre precisa, la mia è la solita G31T-M2

La asus https://www.asus.com/it/Motherboards/P5QLD_PRO/HelpDesk_CPU/ Supporta come vedi la tua cpu ( Core 2 Quad Q6600 ) senza bisogno di aggiornamento bios dato che appunto il bios stock della mobo in questione è il 0305   , lo vedi da qui https://www.asus.com/it/Motherboards/P5QLD_PRO/HelpDesk_Download/

Quindi con la p5 pro nessun problema.

Con la tua mobo che "dovrebbe essere questa " http://www.ecs.com.tw/ECSWebSite/Product/Product_Detail.aspx?CategoryID=1&DetailID=812&DetailName=Feature&MenuID=24&LanID=9  (giusto)

Beh li i problemi ci sono dato che non supporta un q6600 (supporta dal Q6700 in poi , lo vedi dove dice "cpu")

Quindi in definitiva con la asus nessun problema , con la tua i problemi ci sono per ovvi motivi di incompatibilità ^^

Inviato

Una scheda madre ASUS P5QLD PRO, scusa perdonami nn ti ho scritto la scheda madre precisa, la mia è la solita G31T-M2

Ciao Luis :)

Ma fammi capire, il problema è solo il fatto che non emette nessun beep all'avvio? Dico, solo questo? Per il resto funziona tutto?

Perchè se è così è normalissimo eh :) La p5qld pro non ha la cassa audio integrata ed immagino nemmeno il tuo case la abbia, quindi logico che non emetta nessun suono :)

Stai tranquillo.

Edit: Preceduto dal collega :)

Inviato

ok lui ha montato la scheda madre asus p5qld pro col mio processore ed il beep nn andava

Inviato Oggi, 13:46

voglio rispondere a chinasky, il problema che nn si accendeva manco il video

Inviato Oggi, 13:55

Il negoziante mi ha montato il processore q6600 sulla cheda madre ASUS P5QLD PRO

Inviato (modificato)

Si schermo nero, cosi mi ha detto per telefono, in pratica stamani mi ha ridato il pc con montata la sua scheda madre vecchia

Inviato Oggi, 14:55

quindi o la scheda madre nn funge, o nn è compatibile con il mio processore Q6600

Modificato da luis34
Inviato

Luis, ti chiedo cortesemente di editare i messaggi, puoi farlo utilizzando l'apposito tasto in basso a destra del post: "modifica".

Riprendendo il discorso, ti assicuro che quella mobo è compatibile col tuo processore, li ho uguali esatti io ( cpu e mobo) e funziona a meraviglia.

Quindi il problema è da ricercare altrove e probabilmente in una di queste voci:

1) La mobo non funge

2) La ram non funge

3) La tua cpu non funge

4) Il tecnico non ne capisce una mazza :gad2:

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Benvenuto sul Forum di PC-Gaming.it

Dal 2013, siamo il punto di riferimento per i giocatori PC italiani. Unisciti alla nostra community di esperti e appassionati!

Perché registrarsi?

• Ottieni risposte personalizzate sulla tua configurazione
    • Accedi a consigli esclusivi da professionisti del settore
    • Condividi esperienze con altri appassionati di gaming su PC
    • Resta aggiornato sulle ultime novità e tendenze

Non perdere l'opportunità di far parte della più grande community italiana di gaming su PC. Registrati ora o accedi per iniziare la tua avventura con noi!