Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

CERCO


luis34
 Condividi

Post Raccomandati

Ok ti rimando messaggio precedente, della scheda madre volevo sapere se era buona, mando il link

 

 

http://www.####...a-136313829.htm

 

Inanzi tutto vorrei sapere se questo tipo di scheda madre asus h81m-e, è fatta per supportare processori di tipo I7 4790 e superiore, un altra cosa, il massimo di ram supportata di questa scheda. GRAZIE

 

La mia idea era di cambiare computer, dato che schede madri ecs G31T-M2 nn se ne trovano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non potresti formattare e amen? :D ..... cambi computer per non formattare? VAbbè sai te eh ;)

 

Poi da quel link mi rimanda a un pc da 500 euro che ha :

 

1- ottimo processore

2- si mobo compatibile con quel processore (4770) e anche con un 4790 .... ammesso che la mobo sia questa

https://www.asus.com/Motherboards/H81ME/HelpDesk_CPU/

3- hdd wd ok ... ma non si sa il modello preciso

4- scheda video amd 270 che sarebbe pure ok ma non ci dice che modello è .....

5- case da preassemblato PESSIMO....

6- ram di cui non si conosce il modello preciso...

7- alimentatore che sicuro sarà una cinesata paurosa ma non si sa che modello è .... vabbè...

Link al commento
Condividi su altri siti

A già il link sopra non funge direttamente , devi andare qui https://www.asus.com/Motherboards/H81ME/
e poi cliccare su "support" , da li clicchi su cpu support e qui trovi tutte le cpu compatibili con quella mobo e che bios serve per farli funzionare ^^

 


.... a già per le ram , supporta massimo : 2 x DIMM, Max. 16GB, DDR3 1600/1333/1066 MHz Non-ECC, Un-buffered Memory

Link al commento
Condividi su altri siti

DESCRIZIONE

 

ASUS AMD RADEON R9 270 2GB DDR5

HDD: wd= Western digital da 1TB

CASE: ASUS M51AD (andate su google e digitate)

 

Volevo rispondere a kenmaster per questa domanda (Ma non potresti formattare e amen?  :D ..... cambi computer per non formattare? VAbbè sai te eh)

il computer vecchio un Q6600 di 7 anni fa, è l'ora di cambiarlo. Almeno chè, nn mi trovo una scheda madre uguale a quella e ci butto dentro 4GB. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Se un pc è "vecchio" non saranno certo 4gb di ram in più a farlo diventare prestante eh ^^ , comunque se lo vuoi cambiare ok ^^

 

Ehm ho capito che è https://www.asus.com/Graphics-Cards/R9270DC2OC2GD5/  ma dalla foto li sembrava diversa ..... ok comunque ci sta.

 

Poi scusami ma HDD: wd= Western digital da 1TB ... io ne ho 3 di wd  e sono tre modelli diversi (, caviar blue , green e black , tutti da 1 tera e che hanno prestazioni diverse).... che modello preciso di wd è? Si può sapere? :)

 

Il case non volevo sapere il modello .... ho visto la foto li , è una case da preassemblato di qualità costruttiva e areazione pessime , col botto proprio ;)

 

E alimentatore? è una cosa importante l' alimentatore eh! Che modello è ?

E le ram che modello (preciso) sono?

 

 

 

Se vuoi comprare quel pc ok eh , i soldi sono tuoi ma io non ci spenderei nulla. Processore e scheda video sono ok , anche ram e hdd alla fine (a prescindere dal modello dai ) sono passabili ....ma case in primis e sicuramente l' alimentatore sono pessimi .......

 

 

 

 (andate su google e digitate)

 


Perdonami ma è quello che dovresti fare te quando si tratta di scheda madri e di sapere che processori possono supportare e quanta ram :D , dico basta andare su google e digitare il modello preciso di scheda madre e ti esce il link al sito ufficiale e da li vedi la scheda tecnica precisa a le compatibilità con i processori ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Luis guarda quel pc a livello puramente prestazionale è ok , processore e scheda video sono ottimi per giocare (e anche per fare video editing , ammesso che ti interessi farlo) ma alimentatore e case sono pessimi ..... però con un 90 euro in futuro puoi sempre cambiarli entrambi ;)

 

Io non lo acquisterei e con 500 euro (so , assemblaggio e spedizioni escluse però eh) mi farei un pc nuovo di pacca molto più equilibrato di quello onestamente ....

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Ospite
Questa discussione è chiusa.
 Condividi



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...