Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

CERCO


luis34
 Condividi

Post Raccomandati

Una scheda madre ASUS P5QLD PRO, scusa perdonami nn ti ho scritto la scheda madre precisa, la mia è la solita G31T-M2

 

La asus https://www.asus.com/it/Motherboards/P5QLD_PRO/HelpDesk_CPU/ Supporta come vedi la tua cpu ( Core 2 Quad Q6600 ) senza bisogno di aggiornamento bios dato che appunto il bios stock della mobo in questione è il 0305   , lo vedi da qui https://www.asus.com/it/Motherboards/P5QLD_PRO/HelpDesk_Download/

 

Quindi con la p5 pro nessun problema.

 

Con la tua mobo che "dovrebbe essere questa " http://www.ecs.com.tw/ECSWebSite/Product/Product_Detail.aspx?CategoryID=1&DetailID=812&DetailName=Feature&MenuID=24&LanID=9  (giusto)

 

Beh li i problemi ci sono dato che non supporta un q6600 (supporta dal Q6700 in poi , lo vedi dove dice "cpu")

 

 

Quindi in definitiva con la asus nessun problema , con la tua i problemi ci sono per ovvi motivi di incompatibilità ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Una scheda madre ASUS P5QLD PRO, scusa perdonami nn ti ho scritto la scheda madre precisa, la mia è la solita G31T-M2

Ciao Luis :)

Ma fammi capire, il problema è solo il fatto che non emette nessun beep all'avvio? Dico, solo questo? Per il resto funziona tutto?

Perchè se è così è normalissimo eh :) La p5qld pro non ha la cassa audio integrata ed immagino nemmeno il tuo case la abbia, quindi logico che non emetta nessun suono :)

Stai tranquillo.

 

Edit: Preceduto dal collega :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Luis, ti chiedo cortesemente di editare i messaggi, puoi farlo utilizzando l'apposito tasto in basso a destra del post: "modifica".

 

Riprendendo il discorso, ti assicuro che quella mobo è compatibile col tuo processore, li ho uguali esatti io ( cpu e mobo) e funziona a meraviglia.

 

Quindi il problema è da ricercare altrove e probabilmente in una di queste voci:

 

1) La mobo non funge

2) La ram non funge

3) La tua cpu non funge

4) Il tecnico non ne capisce una mazza :gad2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Ospite
Questa discussione è chiusa.
 Condividi



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • Semplicemente spegne tutto (tranne le luci rgb del case), Dalle cuffie sento un suono tipo sfarfallio, il monitor diventa tutto nero e dopo un po’ si riavvia il sistema. GTA non dice niente e per ora mi è successo solo con quel gioco. Ieri mi è successo tre volte in una giornata addirittura.
    • Ciao, ti esce qualche errore? I crash succedono anche in altri giochi o solo GTA V?
    • Salve s tutti. Ho assemblato il mio primo pc da gaming ed è andato tutto benissimo per i primi mesi. Poco fa ho installato gta v e sebbene mi giri a 300 fps di media con tutte le impostazioni grafiche al massimo a volte mi crasha. Ho provato a ripristinare file di sistems e del gioco, ma crasha comunque. È possibile che un errore nell’assemblamento provochi tale errore? E perche lo fa solo con gta?  grazie in anticipo!
×
×
  • Crea Nuovo...