Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

CERCO


luis34
 Condividi

Post Raccomandati

Buongiorno, alla fine so arrivato ad una conclusione, dato che il mio PC va ancora bene e da delle soddisfazioni, la mia idea è di cambiare scheda madre e formattare il tutto.Ora vi chiedo mi dite una scheda madre Buona con possibilità di installarci dai 4Gb a 8gb di ram sempre se possibile, la scheda madre deve essere compatibile con:

 

Intel 2 core q6600

Scheda video ATI radeon hd 6850 1 gb

Ho guardato su internet la Asus p5k deluxe mi sembra buona

Link al commento
Condividi su altri siti

Intendi questa ? https://www.asus.com/it/Motherboards/P5K_DeluxeWiFiAP/

 

Guarda si la scheda madre è ottima tranquillo , il punto è che da QUI  leggo che per farci funzionare sopra un q6600 serve l' aggiornamento bios 0311 e per aggiornare il bios serve che tu abbia un processore funzionante senza aggiornamento bios .....mmm....

 

Il punto è che tra tutte le cpu compatibili c'è sempre quell' aggiornamento 0311 spacciato come primo aggiornamento mentre il primo è lo 0202 invece come dichiarato qui https://www.asus.com/it/Motherboards/P5K_DeluxeWiFiAP/HelpDesk_Download/

 

Manda un email ad asus magari e chiedi di questa cosa ^^ (se appunto un q6600 può funzionare senza problemi su quella mobo con il bios "stock" presente o se appunto server per forza un aggiornamento dello stesso)

 

Si comunque per le ram : 4 x DIMM, max. 8GB, DDR2 1066*/800 / 667 MHz, non-ECC, un-buffered memory

Link al commento
Condividi su altri siti

Quella scheda madre è ottima e se serve fare l' aggiornamento (mi sono informato e pare di no ... ma io sono pignolo e non mi fido dato che dal sito asus viene detto il contrario di tutto xd ) e lo puoi far fare al negozio non ci sono problemi , prendila pure ;)

 

Si si certo che è compatibile con la scheda grafica citata sopra ;) , ha l' attacco pci-e ergo no problem tranquillo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Valuta anche una Gigabyte P35-DS3 oppure una asus p5q turbo

 

Poi ovvio, dipende se ci vuoi fare OC a livello o meno, altrimenti ci sono anche mobo meno costose di queste.

Il problema come dicevamo è la reperibilità del socket, quindi per forza di usato bisogna andare, ma una soluzione la si trova tranquillo ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Ospite
Questa discussione è chiusa.
 Condividi



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...