KenMaster Inviato 24 Ottobre 2015 Inviato 24 Ottobre 2015 450 è già meglio .... se poi ci cambi in futuro case+alimentatore (spesa per entrambi sulle 90-100 euro) allora il pc diventa decente a tutti gli effetti ^^
luis34 Inviato 24 Ottobre 2015 Autore Inviato 24 Ottobre 2015 Buongiorno, alla fine so arrivato ad una conclusione, dato che il mio PC va ancora bene e da delle soddisfazioni, la mia idea è di cambiare scheda madre e formattare il tutto.Ora vi chiedo mi dite una scheda madre Buona con possibilità di installarci dai 4Gb a 8gb di ram sempre se possibile, la scheda madre deve essere compatibile con: Intel 2 core q6600 Scheda video ATI radeon hd 6850 1 gb Ho guardato su internet la Asus p5k deluxe mi sembra buona
KenMaster Inviato 24 Ottobre 2015 Inviato 24 Ottobre 2015 Intendi questa ? https://www.asus.com/it/Motherboards/P5K_DeluxeWiFiAP/ Guarda si la scheda madre è ottima tranquillo , il punto è che da QUI leggo che per farci funzionare sopra un q6600 serve l' aggiornamento bios 0311 e per aggiornare il bios serve che tu abbia un processore funzionante senza aggiornamento bios .....mmm.... Il punto è che tra tutte le cpu compatibili c'è sempre quell' aggiornamento 0311 spacciato come primo aggiornamento mentre il primo è lo 0202 invece come dichiarato qui https://www.asus.com/it/Motherboards/P5K_DeluxeWiFiAP/HelpDesk_Download/ Manda un email ad asus magari e chiedi di questa cosa ^^ (se appunto un q6600 può funzionare senza problemi su quella mobo con il bios "stock" presente o se appunto server per forza un aggiornamento dello stesso) Si comunque per le ram : 4 x DIMM, max. 8GB, DDR2 1066*/800 / 667 MHz, non-ECC, un-buffered memory
luis34 Inviato 24 Ottobre 2015 Autore Inviato 24 Ottobre 2015 Ok ma compatibile anche con scheda grafica citata sopra, aggiornamento non lo faccio io ma un negozio di computer, se no altre schede madri da consigliare?
KenMaster Inviato 24 Ottobre 2015 Inviato 24 Ottobre 2015 Quella scheda madre è ottima e se serve fare l' aggiornamento (mi sono informato e pare di no ... ma io sono pignolo e non mi fido dato che dal sito asus viene detto il contrario di tutto xd ) e lo puoi far fare al negozio non ci sono problemi , prendila pure Si si certo che è compatibile con la scheda grafica citata sopra , ha l' attacco pci-e ergo no problem tranquillo.
luis34 Inviato 24 Ottobre 2015 Autore Inviato 24 Ottobre 2015 Se no un altra scheda madre semina ove con le stesse caratteristiche
Chinaski Inviato 24 Ottobre 2015 Inviato 24 Ottobre 2015 Valuta anche una Gigabyte P35-DS3 oppure una asus p5q turbo Poi ovvio, dipende se ci vuoi fare OC a livello o meno, altrimenti ci sono anche mobo meno costose di queste. Il problema come dicevamo è la reperibilità del socket, quindi per forza di usato bisogna andare, ma una soluzione la si trova tranquillo
luis34 Inviato 24 Ottobre 2015 Autore Inviato 24 Ottobre 2015 Ok voi mi potete dare una mano di computer ne capisco poco e quindi mi servirebbero consigli e ricerche
Chinaski Inviato 24 Ottobre 2015 Inviato 24 Ottobre 2015 Ok voi mi potete dare una mano di computer ne capisco poco e quindi mi servirebbero consigli e ricerche Hai PM
Post Raccomandati