Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Problema windows 10


ThunderBlade
 Condividi

Post Raccomandati

Ciao ragazzi. ho appena aggiornato da win 7 ultimate al 10 pro ma ecco che compare un problema: non posso effettuare salvataggi ai giochi per esempio perchè tutte le cartelle di C: e D: sono settate su "read only" (devo poi capire perchè dopo l'update mi ha messo tutto in inglese eh)

Ho provato a togliere la spunta ma appena clicco di nuovo su properties mi riviene fuori D: non so che fare il mio account è settato su administrator quindi in teoria dovrei avere i permessi per toglierla.

Qualcuno conosce una soluzione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Altro topic altro problema con win 10 -_-

 

Clicca sul disco c: e d:  , poi su proprietà , poi su sicurezza. DA qui modifica e cambia le autorizzazioni mettendo le spunte anche a scrittura ecc...

 

Prova e vedi se cosi risolvi. Ma comunque effettivamente è una rottura sta cosa. (o forse hai già provato a farlo ?)

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque ieri un amico mi ha dato il suo vecchio notebook su cui era passato da win 7 a win 10 .... e niente in pratica non si riusciva in nessun modo a usare i driver amd della sua vga, anzi delle sue vga dato che ne ha due , una integrata e una dedicata.

 

Di quella dedicata ci sono i driver aggiornati per win 10 ma non fungevano manco morti (provato in tutti i modi).

 

Di quella integrata non ci sono ancora driver per win 10 (si arriva a win 8).

 

Niente ora proverà a formattare (ha parecchie robe che intasano il pc a prescindere) e amen .... se no gli tocca fare un downgrade a win 7 e amen.

 

 

Dico raga per come la vedo io quando esce un SO nuovo si aspettare sempre un po prima di metterlo sul proprio pc "principale" , almeno quel tanto che basta affinchè sistemino tutte le magagne. Io infatti se lo provo lo faccio sul notebook di scorta  , sul mio pc fisso desktop non lo farei MAI al momento , non esiste.

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo di avere risolto dando i permessi a tutti gli utenti in tutte le cartelle dei salvataggi, ora funzionano come prima :D

Mi sono accorto ora da quando ho aggiornato che è apparsa la cartella windows old, la devo eliminare?

Comunque riguardo i driver, anche io ho GPU AMD e non mi hanno dato nessun problema avevo fatto la pulizia con driver uninstaller e ho installato i nuovi perfettamente, però resto d'accordo sul fatto che avrei dovuto aspettare un po prima dell'upgrade

Link al commento
Condividi su altri siti

Si se vuoi puoi eliminarla , quella viene lasciata casomai volessi recuperare qualche file dalla stessa appunto , per eliminarla : http://windows.microsoft.com/it-it/windows7/how-do-i-remove-the-windows-old-folder

 

Si infatti al pc del mio amico ho appunto usato ddu per la disinstallazione pulita ma nisba lo stesso .... è un notebook vecchiotto ergo anche quello è un problema se rapportato ai driver (che magari fungono bene con roba recente ma con roba old un po meno ecco)

 

OK l'importante è che tua abbia risolto comunque ^^ ( e si sopra ovviamente intendevo il fatto di dare i permessi a tutti gli utenti eh)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Ogni quando effettuare l'ottimizzazione dell'hard disk meccanico ?

      Ciao Io ho alcuni giochi installati su hdd meccanico, sono molto grandi e occupano un sacco di gb e per questo ho preferito metterli li.Tuttavia può incidere nelle prestazioni del gioco il fatto che l'hard disk sia ottimizzato o no ?a me non interessano i tempi di caricamento, attualmente ho in windows 10 impostata l'ottimizzazione del disco su settimanale...però oggi giorno che la sto facendo ci sta mettendo un sacco di tempo !quindi forse dovrei impostare su giornaliera ?Il disco secondario in

      in Hard Disk e SSD

    • Recupero salvataggi giochi STEAM

      Ciao a tutti, a breve credo che formatterò il mio PC, ma prima vorrei capire cosa succede ai miei giochi acquistati e installati tramite Steam. Immagino che reinstallando Steam posso recuperare la mia libreria  facendo l'accesso e scaricando nuovamente i giochi acquistati. Ma per i salvataggi come funziona? Devo fare un backup prima? Oppure viene tutto salvato online in qualche modo?  

      in Steam

    • Adattatore Wi-Fi USB, soluzione urgente!

      Salve, comincio a spiegare il mio problema dall'inizio. Ho fatto assemblare il mio pc intorno ad ottobre, ed avevo intenzione di usarlo per il gaming principalmente. Non avendo la scheda di rete integrata, mi venne fornita una chiavetta usb TP-LINK che fungeva da adattatore Wi-Fi, con la quale ho avuto sempre problemi relativi agli sbalzi di ping e/o di velocità di down/up, che però (sono stato molto stupido in questo) ho sempre attribuito alla connessione, che era una 7 mega di TeleTu. Solo ne

      in Internet & Networking

    • Problema "non riesco ad aprire microsoft edge con l'account predefinito Administrator.Accedi con account diverso e riprova"

      Ciao a tutti! Come scritto nel titolo da un giorno all'altro w10 ha deciso di non farmi aprie edge,calcolatrice,foto ecc, sempre con questo solito messaggio "non riesco ad aprire microsoft edge con l'account predefinito Administrator.Accedi con account diverso e riprova" ora se cambio il mio account a standard le app funzionano ma appena rimetto l'account come amministratore tutto salta :/  Non voglio assolutamente reinstallare w10 T_T spero che voi abbiate qualche soluzione Grazia a tutti!!

      in Windows



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • Ciao, la configurazione nel complesso va bene, piuttosto che il 5600G (che va bene) valuta anche il 5600 liscio o 5500. Per il resto ti direi di cambiare alimentatore, meglio non risparmiare su questo componente che è fondamentale per la vita e durata della configurazione. Prendi questo: https://amzn.to/3JF6BML Anche la scheda madre la cambierei con questa: https://amzn.to/3JFctWf non solo è leggermente migliore ma sei sicuro di avere la compatibilità con la CPU. Inoltre 32GB sono inutili per ora in gaming, se devi solo giocare vanno ancora bene 16GB visto anche che vuoi risparmiare qualcosa.
    • Ciao, benvenuto Monkey Island è un classico ormai intramontabile
    • Ciao a tutti, ho deciso di costruirmi un pc gaming low budget, non mi interessano risoluzioni in 4k, ne fps elevatissimi, tra l'altro il tempo per giocarci è poco e i titoli saranno altrettanto pochi, perchè ho gusti difficili.  Da Amazon, ho tirato fuori alcuni pezzi, vorrei un parere da chi segue il mercato:   AMD Processore Ryzen 5 5600G, 6 Core/12 Thread, Boost di Frequenza fino a 4.4 GHz, Con Ventola Wraith Stealth  --- 132 euro ASUS PRIME B450M-K II, Scheda madre micro ATX AMD B450 (Ryzen AM4) con supporto M.2, HDMI/DVI-D/D-Sub, SATA 6 Gbps, 1 Gb Ethernet, USB 3.2 Gen 1 Type-A, BIOS FlashBack 69 euro Lexar THOR RAM DDR4 32GB Kit (16GB x 2) 3200 MHz, DRAM 288-Pin UDIMM PC Memoria, XMP 2.0 di alte Prestazioni per PC/Computer, CL16-18-18-38, 1.35V (LD4BU016G-R3200GDXG) 75 euro Intenso M.2 SSD interno SATA III Top Performance, 512 GB, 520Mb/s, Unità a stato solido 35 euro XFX VGA RADEON RX 6600 SPEEDSTER SWFT 210 8GB GDDR6 234 euro Tecnoware Alimentatore ATX per PC, Ventola Silenziosa da 12 cm, Connettori 3 x SATA, 1 x 24 Poli, 1 x 12V 4 + 4 Poli, 3 x Molex, Potenza Reale 650 W 27 euro MARSGAMING MC300 - Case Gaming Compatta, Per MicroATX / Mini-ITX, Vetro Temperato, MESH Frontale, 3xVentole FRGB, Nero,  35 euro  
×
×
  • Crea Nuovo...