Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Recupero salvataggi giochi STEAM


G1i2o3
 Condividi

Post Raccomandati

Ciao a tutti,

a breve credo che formatterò il mio PC, ma prima vorrei capire cosa succede ai miei giochi acquistati e installati tramite Steam.

Immagino che reinstallando Steam posso recuperare la mia libreria  facendo l'accesso e scaricando nuovamente i giochi acquistati. Ma per i salvataggi come funziona? Devo fare un backup prima? Oppure viene tutto salvato online in qualche modo?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @G1i2o3 per i salvataggi evi controllare in Steam se nei giochi che hai già scaricato è presente il salvataggio nel cloud. Se è presente sei a posto, non devi fare nessun backup. Mentre se non è presente devi farti il backup dei salvataggi altrimenti perdi tutto.Per guardarci apri Steam, tasto destro sul gioco-proprietà-aggiornamenti e sotto vedi se c'è steam cloud abilitato o meno.?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @G1i2o3 se vuoi fare un backup solo dei salvataggi devi andare a scovare la cartella in cui ti salva i salvataggi e fare una copia solo di quella, poi rimetterla in seguito dopo la formattazione nello stesso posto. Io purtroppo non so di preciso dove li salvi!!!

Se invece vuoi fare un backup del gioco devi copiare tutti i giga e giga del gioco!!!?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nik locked this discussione
  • Ezyy unlocked this discussione

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • steam famiglia

      buongiorno,ci sta la possibilità ora di formare gruppi famigliari su steam di 6 persone,per condividere giochi,se qualcuno è interessato io ci sono,ultimo preso horizon forbidden west complete edition,ovviamente con qualche gioco in catalogo da parte di tutti

      in Steam



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...