Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Problema windows 10


ThunderBlade

Post Raccomandati

Ciao ragazzi. ho appena aggiornato da win 7 ultimate al 10 pro ma ecco che compare un problema: non posso effettuare salvataggi ai giochi per esempio perchè tutte le cartelle di C: e D: sono settate su "read only" (devo poi capire perchè dopo l'update mi ha messo tutto in inglese eh)

Ho provato a togliere la spunta ma appena clicco di nuovo su properties mi riviene fuori D: non so che fare il mio account è settato su administrator quindi in teoria dovrei avere i permessi per toglierla.

Qualcuno conosce una soluzione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Altro topic altro problema con win 10 -_-

 

Clicca sul disco c: e d:  , poi su proprietà , poi su sicurezza. DA qui modifica e cambia le autorizzazioni mettendo le spunte anche a scrittura ecc...

 

Prova e vedi se cosi risolvi. Ma comunque effettivamente è una rottura sta cosa. (o forse hai già provato a farlo ?)

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque ieri un amico mi ha dato il suo vecchio notebook su cui era passato da win 7 a win 10 .... e niente in pratica non si riusciva in nessun modo a usare i driver amd della sua vga, anzi delle sue vga dato che ne ha due , una integrata e una dedicata.

 

Di quella dedicata ci sono i driver aggiornati per win 10 ma non fungevano manco morti (provato in tutti i modi).

 

Di quella integrata non ci sono ancora driver per win 10 (si arriva a win 8).

 

Niente ora proverà a formattare (ha parecchie robe che intasano il pc a prescindere) e amen .... se no gli tocca fare un downgrade a win 7 e amen.

 

 

Dico raga per come la vedo io quando esce un SO nuovo si aspettare sempre un po prima di metterlo sul proprio pc "principale" , almeno quel tanto che basta affinchè sistemino tutte le magagne. Io infatti se lo provo lo faccio sul notebook di scorta  , sul mio pc fisso desktop non lo farei MAI al momento , non esiste.

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo di avere risolto dando i permessi a tutti gli utenti in tutte le cartelle dei salvataggi, ora funzionano come prima :D

Mi sono accorto ora da quando ho aggiornato che è apparsa la cartella windows old, la devo eliminare?

Comunque riguardo i driver, anche io ho GPU AMD e non mi hanno dato nessun problema avevo fatto la pulizia con driver uninstaller e ho installato i nuovi perfettamente, però resto d'accordo sul fatto che avrei dovuto aspettare un po prima dell'upgrade

Link al commento
Condividi su altri siti

Si se vuoi puoi eliminarla , quella viene lasciata casomai volessi recuperare qualche file dalla stessa appunto , per eliminarla : http://windows.microsoft.com/it-it/windows7/how-do-i-remove-the-windows-old-folder

 

Si infatti al pc del mio amico ho appunto usato ddu per la disinstallazione pulita ma nisba lo stesso .... è un notebook vecchiotto ergo anche quello è un problema se rapportato ai driver (che magari fungono bene con roba recente ma con roba old un po meno ecco)

 

OK l'importante è che tua abbia risolto comunque ^^ ( e si sopra ovviamente intendevo il fatto di dare i permessi a tutti gli utenti eh)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...