Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato

Ciao ragazzi. ho appena aggiornato da win 7 ultimate al 10 pro ma ecco che compare un problema: non posso effettuare salvataggi ai giochi per esempio perchè tutte le cartelle di C: e D: sono settate su "read only" (devo poi capire perchè dopo l'update mi ha messo tutto in inglese eh)

Ho provato a togliere la spunta ma appena clicco di nuovo su properties mi riviene fuori D: non so che fare il mio account è settato su administrator quindi in teoria dovrei avere i permessi per toglierla.

Qualcuno conosce una soluzione?

Unisciti Ora
Inviato

Altro topic altro problema con win 10 -_-

Clicca sul disco c: e d:  , poi su proprietà , poi su sicurezza. DA qui modifica e cambia le autorizzazioni mettendo le spunte anche a scrittura ecc...

Prova e vedi se cosi risolvi. Ma comunque effettivamente è una rottura sta cosa. (o forse hai già provato a farlo ?)

Inviato

Comunque ieri un amico mi ha dato il suo vecchio notebook su cui era passato da win 7 a win 10 .... e niente in pratica non si riusciva in nessun modo a usare i driver amd della sua vga, anzi delle sue vga dato che ne ha due , una integrata e una dedicata.

Di quella dedicata ci sono i driver aggiornati per win 10 ma non fungevano manco morti (provato in tutti i modi).

Di quella integrata non ci sono ancora driver per win 10 (si arriva a win 8).

Niente ora proverà a formattare (ha parecchie robe che intasano il pc a prescindere) e amen .... se no gli tocca fare un downgrade a win 7 e amen.

Dico raga per come la vedo io quando esce un SO nuovo si aspettare sempre un po prima di metterlo sul proprio pc "principale" , almeno quel tanto che basta affinchè sistemino tutte le magagne. Io infatti se lo provo lo faccio sul notebook di scorta  , sul mio pc fisso desktop non lo farei MAI al momento , non esiste.

Inviato

Credo di avere risolto dando i permessi a tutti gli utenti in tutte le cartelle dei salvataggi, ora funzionano come prima :D

Mi sono accorto ora da quando ho aggiornato che è apparsa la cartella windows old, la devo eliminare?

Comunque riguardo i driver, anche io ho GPU AMD e non mi hanno dato nessun problema avevo fatto la pulizia con driver uninstaller e ho installato i nuovi perfettamente, però resto d'accordo sul fatto che avrei dovuto aspettare un po prima dell'upgrade

Inviato

Si se vuoi puoi eliminarla , quella viene lasciata casomai volessi recuperare qualche file dalla stessa appunto , per eliminarla : http://windows.microsoft.com/it-it/windows7/how-do-i-remove-the-windows-old-folder

Si infatti al pc del mio amico ho appunto usato ddu per la disinstallazione pulita ma nisba lo stesso .... è un notebook vecchiotto ergo anche quello è un problema se rapportato ai driver (che magari fungono bene con roba recente ma con roba old un po meno ecco)

OK l'importante è che tua abbia risolto comunque ^^ ( e si sopra ovviamente intendevo il fatto di dare i permessi a tutti gli utenti eh)

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• ❤️ Il tuo supporto fa la differenza

La nostra passione per il PC gaming vive grazie a te.

Il tuo supporto ci permette di continuare a creare guide, recensioni e offrire assistenza a tutta la community. Scopri come fare la differenza.

Grazie di cuore!

👉 Scopri come supportarci
  • Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• Ciao, la combo volante e cambio ci sta per iniziare e poi fai "upgrade" se senti la necessità in futuro e vuoi qualcosa di più preciso e "professionale". Per il cockpit devi vedere tu, on ho provato la soluzione Playseat Challenge X Logitech Edition ma conosco la Next Level Racing GT Lite NLR-S021, posso dirti che quest'ultima è molto valida per il prezzo. 
    • Ciao a tutti, sto valutando l'acquisto del mio primo setup per Sim Racing su PC e vorrei un consiglio da chi ha più esperienza di me. Premetto che non cerco una configurazione professionale o da competizione, vorrei semplicemente avere una bella esperienza di guida quando gioco, senza utilizzare il controller.     VOLANTE + CAMBIO Volante: Logitech G923 TRUEFORCE Cambio: Logitech Driving Force Shifter (in omaggio con G923)   COCKPIT (indeciso tra le due, la prima sempre Logitech più costosa, la seconda meno costosa)   Soluzione 1   Postazione: Playseat Challenge X Logitech Edition Soluzione 2   Postazione: Next Level Racing GT Lite NLR-S021   Secondo voi la configurazione che ho in mente può essere una buona soluzione per iniziare, oppure nella stessa fascia di prezzo ci sono alternative più valide che dovrei valutare?   Sono aperto a qualsiasi consiglio, anche su eventuali componenti diversi, accorgimenti o errori che potrei commettere nella scelta, visto che sarebbe il mio primo approccio al mondo del Sim Racing. Grazie a tutti!
    • se nel bios il modulo rimane spento allora non è un problema software, puoi provare ad aggiornare BIOS o magari cambiare anche slot RAM 
  • Crea Nuovo...