Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013 il punto di riferimento di tutti i giocatori italiani su PC. Hai domande, dubbi sulla tua configurazione o vuoi fare semplicemente nuove amicizie? Allora sei nel posto giusto, iscriviti o accedi subito!

     

     

Adattatore Wi-Fi USB, soluzione urgente!


CharlieAs
 Condividi

Post Raccomandati

Salve, comincio a spiegare il mio problema dall'inizio.

Ho fatto assemblare il mio pc intorno ad ottobre, ed avevo intenzione di usarlo per il gaming principalmente. Non avendo la scheda di rete integrata, mi venne fornita una chiavetta usb TP-LINK che fungeva da adattatore Wi-Fi, con la quale ho avuto sempre problemi relativi agli sbalzi di ping e/o di velocità di down/up, che però (sono stato molto stupido in questo) ho sempre attribuito alla connessione, che era una 7 mega di TeleTu. Solo nell'ultimo periodo mi sono accorto che i problemi erano dovuti alla chiavetta.

Proprio oggi mi hanno attivato la 100mega Fastweb; Effettuando lo speedtest sui miei dispositivi, tutti hanno raggiunto una velocità di 60-70Mbit in download, mentre il mio pc non supera i 12Mbit!

Allora, ormai sapendo che il problema era del pc o meglio della chiavetta, sono andato in tre negozi della mia città e nessuno dei tre aveva una soluzione immediata.

Allora ho deciso di chiamare un mio amico che mi ha consigliato di cercare su Amazon un adattatore Dual Band, dato che il problema era dovuto al fatto che la mia chiavetta supporta solo la banda a 2.4GHz. L'ho fatto ed ho acquistato questa:

 

https://www.amazon.it/Philonext-Segnale-600Mbps-AC600Mbps-Wireless/dp/B01MQRD3GE/ref=sr_1_4?ie=UTF8&qid=1497301633&sr=8-4&keywords=usb+wireless+dual+band

 

Che ne dite? Ho letto tutte recensioni positive e penso riesca a farmi raggiungere almeno i 50Mbit in download e che non abbia sbalzi di ping durante le partite online. 

Conosco le varie soluzioni alternative, come i Powerline o le PCI, però ho preferito optare per quest'opzione, che è di gran lunga più economica. Ovviamente, se dovessi trovarmi male, spedirò indietro la chiavetta e comprerò ciò che voi mi consiglierete in questo thread.

 

Scusate se nel testo c'è un po' di confusione, spero possiate aiutarmi il prima possibile!

Link al commento
Condividi su altri siti

Come soluzione non sembra male, onestamente qua non l'abbiamop mai consigliata, preferiamo consigliare soluzioni pci che costano qualcosina di più ma danno molti meno problemi.

Comunque hai fatto bene a comprare da amazon perchè il primo mese hai la garanzia soddisfatti o rimborsati e quindi se non va come deve andare puoi fare tranquillamente il reso gratuito e prenderti una soluzione pci come questa e certamente non avrai problemi.

Poi facci sapere come va che sono curioso!!! ;):D

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • adattatore DISPLAYPORT a DVI oppure HDMI

      ciao ho bisogno di un serio consiglio vi spiego ho una rx 570 msi armon 4 gb che al caricamento driver amd uscita DVI non ha piu segnale , provato vari driver ,pulizia con ddu provato altre conf etc ma nulla  cosa succede che con driver generici win 10 funziona DVI anche con 2 momitor ,uno DVI e altro HDMi stessa cosa in modalita provvisoria  carico driver amd  DVI no signal fino al caricamento driver generici win 10 1270 per 720 driver generici ,poi carica gli amd e sparisce

      in Monitor

    • Connessione dissipatore Liquido a scheda madre

      Buonasera, ho assemblato un poco con un dissipatore Cooler master 240ml v2 è una scheda madre rogstrix b560-g. Ho collegato il connettore della pompa a 3pin all’Aio Pump a 4 pin della scheda madre. ora quando accedo al bio la Aio Pump risulta su n/a e e le temperature del processore sono ovviamente elevate. Ho provato anche a collegare il connettore della pompa al CPUFan ma il risultato non cambia. qualcuno può aiutarmi a capire il problema? grazie mille

      in Problemi tecnici

    • Consiglio acquisto nuovo PC da assemblare sui 2000/2500 €

      Buongiorno ragazzi, volevo un consiglio da parte vostra poichè è arrivata l'ora di aggiornare o meglio sostituire il mio PC con uno di nuova generazione per poter giocare a vari videogames possibilmente a livelli graficamente elevati lo assemblerei io come gia fatto in passato. il mio attuale PC monta un processore i7-4790k e una scheda video NVIDEO GeForce GTX 970, in passato mi hanno dato grandi gioie sono sempre stato fedele a intel ma non ho nessun problema a passare al "lato oscuro" AMD. 

      in PC Completi

    • Indirizzo IP statico rallenta connessione TIM

      Buona sera, mi è capitata una cosa strana,  in Pratica ho cambiato PC, con il vecchio PC la connessione andava discretamente sempre sui 70/80 Mb, con il nuovo non mi riconosce la rete!!! Smanettando un po ho visto che se imposto un IP fisso nell'IPv4 non funziona lo stesso, ma non appena rimetto tutto in automatico la connessione viene riconosciuta ma.... va dai 2 ai 7 Mb. Pensando che fosse il modem l'ho resettato ma niente, ho anche effettuato il test sul sito della TIM stessa,

      in Internet & Networking

    • come posso assemblare un pc da gaming

      ciao è da un po che girovago su siti di acquisto per poter comprare componenti per assemblare pc da gaming  il mio budget è di circa 2000 euro cosa mi consigliate? grazie in anticipo

      in CPU, Schede Madri e RAM

  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • eh sì per quello ti ho consigliato quella a laser, quella ad inchiostro normale potrebbe seccarsi visto che non la usi e con il tempo a rovinarsi, poi ovviamente non è una cosa certa ma in questi anni mi è sempre capitato (sarà sfiga). Poi lascia un commento con un feedback appena provi la stampante.
    • Chiedo scusa per il ritardo nella risposta, mi era passato di mente 😅 capisco il ragionamento sul prezzo dei toner però rimane il fatto che io dovrò stampare un qualcosa come 10 fogli l’anno, proprio per questo cercavo qualcosa che mi durasse nel tempo, non vorrei dover cambiare un toner ogni volta che devo stampare qualcosa ecco 😂
    • certo, ma un toner dura molto di più, a lui durerebbe anni senzache l'inchiostro rovini le testine (cosa che succede spesso e alle volta non basta una semplice pulizia automatica). Il tuo ragionamento può avere senso, ma personalmente quelle ink jet mi hanno stufati, se bisogna stampare fotografie meglio affidarsi a quelle dedicate a sublimazione.  
×
×
  • Crea Nuovo...