Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum PC-Gaming.it

Accedi per avere accesso a tutti i nostri contenuti. Potrai richiedere supporto su qualsiasi cosa inerente al PC Gaming, iniziare a creare discussioni, rispondere ai post degli altri, fare amicizia, dare reputazione, e molto altro ancora.

CharlieAs

Adattatore Wi-Fi USB, soluzione urgente!

Post Raccomandati

Salve, comincio a spiegare il mio problema dall'inizio.

Ho fatto assemblare il mio pc intorno ad ottobre, ed avevo intenzione di usarlo per il gaming principalmente. Non avendo la scheda di rete integrata, mi venne fornita una chiavetta usb TP-LINK che fungeva da adattatore Wi-Fi, con la quale ho avuto sempre problemi relativi agli sbalzi di ping e/o di velocità di down/up, che però (sono stato molto stupido in questo) ho sempre attribuito alla connessione, che era una 7 mega di TeleTu. Solo nell'ultimo periodo mi sono accorto che i problemi erano dovuti alla chiavetta.

Proprio oggi mi hanno attivato la 100mega Fastweb; Effettuando lo speedtest sui miei dispositivi, tutti hanno raggiunto una velocità di 60-70Mbit in download, mentre il mio pc non supera i 12Mbit!

Allora, ormai sapendo che il problema era del pc o meglio della chiavetta, sono andato in tre negozi della mia città e nessuno dei tre aveva una soluzione immediata.

Allora ho deciso di chiamare un mio amico che mi ha consigliato di cercare su Amazon un adattatore Dual Band, dato che il problema era dovuto al fatto che la mia chiavetta supporta solo la banda a 2.4GHz. L'ho fatto ed ho acquistato questa:

https://www.amazon.it/Philonext-Segnale-600Mbps-AC600Mbps-Wireless/dp/B01MQRD3GE/ref=sr_1_4?ie=UTF8&qid=1497301633&sr=8-4&keywords=usb+wireless+dual+band

Che ne dite? Ho letto tutte recensioni positive e penso riesca a farmi raggiungere almeno i 50Mbit in download e che non abbia sbalzi di ping durante le partite online. 

Conosco le varie soluzioni alternative, come i Powerline o le PCI, però ho preferito optare per quest'opzione, che è di gran lunga più economica. Ovviamente, se dovessi trovarmi male, spedirò indietro la chiavetta e comprerò ciò che voi mi consiglierete in questo thread.

Scusate se nel testo c'è un po' di confusione, spero possiate aiutarmi il prima possibile!

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti

Come soluzione non sembra male, onestamente qua non l'abbiamop mai consigliata, preferiamo consigliare soluzioni pci che costano qualcosina di più ma danno molti meno problemi.

Comunque hai fatto bene a comprare da amazon perchè il primo mese hai la garanzia soddisfatti o rimborsati e quindi se non va come deve andare puoi fare tranquillamente il reso gratuito e prenderti una soluzione pci come questa e certamente non avrai problemi.

Poi facci sapere come va che sono curioso!!! ;):D

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti