Vai al contenuto

CharlieAs

  • Numero contenuti

    3
  • Iscritto

  • Ultima visita

  1. @Steve Devo cambiare anche RAM o è facoltativo? Inoltre, quale MOBO dovrei prendere per i componenti che mi hai suggerito?
  2. CharlieAs

    Aggiornamento PC

    Salve, attualmente ho un PC con queste specifiche (consigliate da voi qualche anno fa): CPU: Intel Core i3-6100 (3M Cache, 3.70GHz) RAM: HyperX Fury Kit 8gb (2×4), 2133MHz, DDR4, Non-ECC CL14 DIMM, Nero/Antracite SCHEDA V: MSI Nvidia Geforce Gtx 750Ti TF 2GD5/OC Nero ALIMENTATORE: BeQuiet System Power 8 Alimentatore 500W, Nero CASE: Itek Invader R03 Case Medio da Gaming, Multicolore SCHEDA MADRE: Asrock B150M Pro4 Scheda madre, Nero/Oro HARD DISK: WD WD10EZEX Blu Hard Disk Desktop da 1TB, 7200rpm, Sata 6gb/s, 64MB Cache, 3,5" MONITOR: BenQ GW2270H Monitor VA, Display da 21,5" FULL HD, 2 Porte HDMI, Nero DISSIPATORE: RAIJINTEK Aidos Heatpipe, PWM, 92mm Considerato che due anni fa la mia esigenza era giocare a CS:GO e oggi è la produzione di video pubblicitari, grafica (photoshop/illustrator), montaggio video e così via, penso abbiate capito che un PC così è poco adatto a ciò che mi serve. Mi è stato consigliato un Ryzen 7 1700 al posto del mio i3, una GTX 1060 da 6GB al posto della mia 750Ti e mi è stato anche detto che se voglio aggiornare il PC la mia scheda madre è da cambiare, perché non supporta le nuove generazioni. Vorrei delucidazioni, modifiche e soprattutto consigli. Ho notato che se andassi a comprare sia CPU che GPU che MBOARD nuove andrei a spendere più di quello che ho speso per tutto il PC due anni fa..😂
  3. Salve, comincio a spiegare il mio problema dall'inizio. Ho fatto assemblare il mio pc intorno ad ottobre, ed avevo intenzione di usarlo per il gaming principalmente. Non avendo la scheda di rete integrata, mi venne fornita una chiavetta usb TP-LINK che fungeva da adattatore Wi-Fi, con la quale ho avuto sempre problemi relativi agli sbalzi di ping e/o di velocità di down/up, che però (sono stato molto stupido in questo) ho sempre attribuito alla connessione, che era una 7 mega di TeleTu. Solo nell'ultimo periodo mi sono accorto che i problemi erano dovuti alla chiavetta. Proprio oggi mi hanno attivato la 100mega Fastweb; Effettuando lo speedtest sui miei dispositivi, tutti hanno raggiunto una velocità di 60-70Mbit in download, mentre il mio pc non supera i 12Mbit! Allora, ormai sapendo che il problema era del pc o meglio della chiavetta, sono andato in tre negozi della mia città e nessuno dei tre aveva una soluzione immediata. Allora ho deciso di chiamare un mio amico che mi ha consigliato di cercare su Amazon un adattatore Dual Band, dato che il problema era dovuto al fatto che la mia chiavetta supporta solo la banda a 2.4GHz. L'ho fatto ed ho acquistato questa: https://www.amazon.it/Philonext-Segnale-600Mbps-AC600Mbps-Wireless/dp/B01MQRD3GE/ref=sr_1_4?ie=UTF8&qid=1497301633&sr=8-4&keywords=usb+wireless+dual+band Che ne dite? Ho letto tutte recensioni positive e penso riesca a farmi raggiungere almeno i 50Mbit in download e che non abbia sbalzi di ping durante le partite online. Conosco le varie soluzioni alternative, come i Powerline o le PCI, però ho preferito optare per quest'opzione, che è di gran lunga più economica. Ovviamente, se dovessi trovarmi male, spedirò indietro la chiavetta e comprerò ciò che voi mi consiglierete in questo thread. Scusate se nel testo c'è un po' di confusione, spero possiate aiutarmi il prima possibile!
×