Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013 il punto di riferimento di tutti i giocatori italiani su PC. Hai domande, dubbi sulla tua configurazione o vuoi fare semplicemente nuove amicizie? Allora sei nel posto giusto, iscriviti o accedi subito!

     

     

Ogni quando effettuare l'ottimizzazione dell'hard disk meccanico ?


Rosssiiii
 Condividi

Post Raccomandati

Ciao :)
Io ho alcuni giochi installati su hdd meccanico, sono molto grandi e occupano un sacco di gb e per questo ho preferito metterli li.

Tuttavia può incidere nelle prestazioni del gioco il fatto che l'hard disk sia ottimizzato o no ?
a me non interessano i tempi di caricamento, attualmente ho in windows 10 impostata l'ottimizzazione del disco su settimanale...però oggi giorno che la sto facendo ci sta mettendo un sacco di tempo !

quindi forse dovrei impostare su giornaliera ?

Il disco secondario interno è la lettera D

OD4o4wo.png

Modificato da Rosssiiii
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @Rosssiiii, sulle prestazini del gioco l'hdd ottimizzato o meno non incide, cambia solamente il tempo di caricamento. Però se già lo deframmenti una volta alla settimana direi che sei già più che a posto. Prova a controllare che l'hdd sia in buono stato con crystal disk info!!!?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • aumento prestazioni con nand calde c'è anche in SSD SATA? differenze nvme e non nvme

      Buonasera, devo cambiare SSD, col tempo ho notato che sul mio SSD quando sto programmando e le memorie nand si riscaldano (60 gradi) le prestazioni aumentano leggermente. ciò accade anche nelle nand degli SSD SATA? In ambito programmazione e rendering quali sono le differenze tra un SSD nvme e uno non nvme? ultima domanda: so che lavorando tante ore al giorno con SSD con nand che raggiungono anche i 65 gradi rappresenta un rischio per i dati, questo SSD sarebbe il mio secondario dove ho archivia

      in Hard Disk e SSD

    • Problema prestazioni con fivem

      Salve, da un paio di giorni sto avendo problema con fivem, mi consuma 100% della gpu e circa 40% della cpu, ho provato a disinstallare e reinstallare fivem ma niente.  Qualcuno che mi possa dare una mano? Gtx 1060 3gb  i5 10400

      in Problemi tecnici

    • pokemon sword emulatore - problema prestazioni

      ho provato a giocare a pokemon sword and shield con l'emulatore ma non arrivavo a 30 fps, ed i first person shooter piu recenti non li reggo nemmeno ho pensato di cambiare qualcosa. Vi scrivo un po' dei componenti che ho cosi  mi date qualche consiglio riguardo a qualche pezzo che potrei aggiungere con una spesa non esagerata.. scheda vide: NVIDIA GeForce GTX 750 ram 4gb processore i7-4770 CPU 3.440GHZ, 3200 Mhz, 3 core, 8 processori logici ditemi voi quali altri compone

      in CPU, Schede Madri e RAM

    • Thermal Throttling e basse prestazioni MSI GF65

      Salve a tutti, ho un computer MSI GF65 9SEXR I5-9600h 2.40 GHZ, RTX 2060, 8 GB RAM 1x8. Durante le sessioni di gioco raggiunge i 90-95° della CPU e 86° fissi della GPU. Ho notato utilizzando msi afterburner che quando raggiunge queste temperature il clock della gpu e della cpu si bloccano a numeri ridicoli portandomi a scarse prestazioni. Il portatile è ancora in garanzia e quindi voglio evitare di smontarlo per non perderla. Ho questa base di raffreddamento. Ho già prov

      in Problemi tecnici

    • Ho basse prestazioni con la mia 6700 xt nuova

      ciao, ho comprato una 6700 xt l'altro giorno, io come processore ho un i7 10700k, prima avevo una 2060 con cui giocavo a warzone con più o meno 100 fps, mentre ora con la mia 6700 xt che dovrebbe essere molto più forte, gli fps calano anche a 90, anche guardando un muro gli fps vanno da 120 a 70 senza motivo e la mia cpu lavora al 100% mentre la scheda video ha dei picchi, non riesco a capire per quale motivo ha delle prestazioni così basse (in altri giochi invece si comporta meglio/normalmente)

      in Schede Video

  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • eh sì per quello ti ho consigliato quella a laser, quella ad inchiostro normale potrebbe seccarsi visto che non la usi e con il tempo a rovinarsi, poi ovviamente non è una cosa certa ma in questi anni mi è sempre capitato (sarà sfiga). Poi lascia un commento con un feedback appena provi la stampante.
    • Chiedo scusa per il ritardo nella risposta, mi era passato di mente 😅 capisco il ragionamento sul prezzo dei toner però rimane il fatto che io dovrò stampare un qualcosa come 10 fogli l’anno, proprio per questo cercavo qualcosa che mi durasse nel tempo, non vorrei dover cambiare un toner ogni volta che devo stampare qualcosa ecco 😂
    • certo, ma un toner dura molto di più, a lui durerebbe anni senzache l'inchiostro rovini le testine (cosa che succede spesso e alle volta non basta una semplice pulizia automatica). Il tuo ragionamento può avere senso, ma personalmente quelle ink jet mi hanno stufati, se bisogna stampare fotografie meglio affidarsi a quelle dedicate a sublimazione.  
×
×
  • Crea Nuovo...