Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato

Ciao , scusa se sto creando confusione e che uno vuole avere sempre il meglio , sicuramente la 2 config sale sui 1.500 , e che mi sembrava che con €1000 si poteva avere anche una ssd , grazie sempre per il supporto e scusatemi x aver fatto confusione

Un SSD velocizza l'accensione del pc, il caricamento e lo spostamento dei dati in esso, ma dal punto di vista gaming, migliora i caricamenti e basta, se si guardano i frames, non c'è differenza.

Banner Telegram Offerte PC Gaming

Offerte Esplosive per PC Gaming! 💥

Entra nel nostro gruppo Telegram e non perdere mai più un affare su componenti, periferiche e giochi per PC!

Inviato

Buonasera a tutti , rieccomi qua , scusate se offeso qualcuno riguardante la configurazioni , ma in questi giorni sono uscito pazzo per trovare la giusta configurazione , mi scuso con Ma anche boh se sono stato scortese nella configurazione che mi ha fatto , non volevo mancare di rispetto per il lavoro e l'aiuto

che ci offre , io sono qui per richiedervi l'ultimo sforzo , verificando tra ekeys e amazon la seguente configurazione sfora il mio budget , con la seguente configurazione si arriva ai 1.500 € , pensavo se facessi tutto amd cose ne viene fuori ?

Vi elenco alcune configurazioni che ho visualizzate su internet , vorrei sapere l'ultima su di voi e poi basta , xchè sto diventando davvero pesante e mi scuso

ancora .

configurazione precedente :

Ram : Corsair Vengeance 8gb
Case : 300 R Corsair
Dissipatore : thermalright macho 2
Scheda Madre : MSI Gaming5 Z97
Processore : I5 4690K
Hard Disk : Wd 1 TB
SSD : Crucial M500
Alimentatore : XFX Pro 650 W
Scheda Video : GTX 970 Gigabyte
Mouse e Tastiera : Cooler Master Storm Devastator Keyboard & Mouse Combo

\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\

altra configigurazione

MSI Z97 Gaming 5
Intel Core i5 4690k
Zotac GTX 780 OC
G.Skill 8GB 1600 MHz
Samsung 840 EVO 120GB
Seagate Barracuda 1TB 7200RPM
Cooler Master V700
Cooler Master HAF 932 Advance
Corsair H60
/////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////

CPU:  Intel Core i5 4690k 3.5GHz
RAM: Corsair Vengeance Low Profile 8GB 1600 MHz
Scheda Madre: GA-Z97-HD3
GPU: ASUS R9 290 4GB O Sapphire
Case: Carbide Spec 03
HDD: Seagate ST0000DM003 HDD , 1000GB, Barracuda, Nero
SSD: Crucial M500
Alimentatore : XFX Pro 650 W
Dissipatore CPU: Cooler Master Hyper 612S
Masterizzatore: Interno Samsung SH-224BB 24x DVD/CD SATA
Mouse e Tastiera : Cooler Master Storm Devastator Keyboard & Mouse Combo

Attendo vostre info , l'ultima penso che vada bene

Grazie sempre per il supporto

Inviato

No ma tranquillo, mica hai ucciso qualcuno :P

Comunque sia, io come vga ti sconsiglio le Asus perché con le 290 e GTX 970/80 non ha fatto un ottimo lavoro, imho meglio andare di Sapphire TRI-X, il ''problema'' è che non entrerebbe nel case (lo Zalman Z11 ha solo 29cm per la vga), guarda se ti piace il Carbide Spec 03, o dimmi i tuoi gusti :)

Inviato

Buongiorno Ma anche boh , ho visionato adesso il case , per me è ok , volevo chiederti visto che la scheda video è Amd consigli installare un processore amd tipo AMD Am3+ Fx-8350 Box Processore CPU o meglio rimanere su Intel Core i5 4690k 3.5GHz ? Poi per quanto riguarda la ram va bene o meglio le dual channel , come alimentatore meglio un 700 w ? Come scheda madre cosa ne pensi ?

Vi invio in allegato la configurazione del seguente pc , qualora qualcosa non va bene mi potreste aiutare

tipo ram non so quale modello dual channel prendere , scheda video e alimentatore e dissipatore ,  dove posso trovare

prezzi un pò piu bassi ?

grazie

post-42-0-73296500-1429115814_thumb.jpg

post-42-0-02004900-1429115842_thumb.jpg

Inviato

Buongiorno Ma anche boh , ho visionato adesso il case , per me è ok , volevo chiederti visto che la scheda video è Amd consigli installare un processore amd tipo AMD Am3+ Fx-8350 Box Processore CPU o meglio rimanere su Intel Core i5 4690k 3.5GHz ? Poi per quanto riguarda la ram va bene o meglio le dual channel , come alimentatore meglio un 700 w ? Come scheda madre cosa ne pensi ?

Vi invio in allegato la configurazione del seguente pc , qualora qualcosa non va bene mi potreste aiutare

tipo ram non so quale modello dual channel prendere , scheda video e alimentatore e dissipatore ,  dove posso trovare

prezzi un pò piu bassi ?

grazie

CPU: i5 4690K

MoBo: MSI Z97 Gaming 5

RAM: G.Skill 8GB (2x4) 1600 MHz CL9 LP oppure Corsair Vengeance Low Profile 8GB (2x4)1600 MHz CL9

Alimentatore: XFX Pro 650 W

Case: Case: CM 690 III / NZXT SOURCE 530 /

VGA: sapphire r9 290 trix

SSD: Crucial M550 o MX200

HDD: Western digital caviar blue 1Tera o il barracuda che avevi messo tu

Masterizzatore: Uno qualsiasi

Mouse e Tastiera : Cooler Master Storm Devastator Kit o Cooler Master CM Storm Octane Kit

Dissipatore: Che tipo di overclock hai intenzione di fare? Leggero, moderato o spinto?

Inviato

Buonasera Chinaski grazie per aver modificato i pezzi , per quanto riguarda l'overclock non l'ho mai fatto , ma vorrei iniziarlo a fare x avere le massime prestazioni

Buonasera a te :)

Per qunato riguarda l'overclock, devi dirci come ti chiedevo prima, a che livello lo vorresti fare, leggero, moderato o spinto? Perchè in base a quello si sceglie il dissipatore :)

Inoltre ti avviso che l'OC non ti porterà questi grandi vantaggi, soprattutto in gaming, è più una tecnica che si usa per sfizio se vogliamo dirla tutta, o meglio, torna utile nei casi in cui la cpu, magari dopo parecchi anni faccia un po'di fatica ed allora la si occa per dargli un po' di brio, o nei casi in cui, cambiando la vga ti serva alzare le frequenze della cpu per sfruttare meglio la vga :)

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Benvenuto sul Forum di PC-Gaming.it

Dal 2013, siamo il punto di riferimento per i giocatori PC italiani. Unisciti alla nostra community di esperti e appassionati!

Perché registrarsi?

• Ottieni risposte personalizzate sulla tua configurazione
    • Accedi a consigli esclusivi da professionisti del settore
    • Condividi esperienze con altri appassionati di gaming su PC
    • Resta aggiornato sulle ultime novità e tendenze

Non perdere l'opportunità di far parte della più grande community italiana di gaming su PC. Registrati ora o accedi per iniziare la tua avventura con noi!