Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato

Ho una domanda semplice,quando collego il pc alla tv samsung non c'è il controllo HDMI,ad esempio se il tv è spento non si accende in automatico quando accendo il pc e va sulla sorgente dov'è collegato,c'è un modo per abilitare tale funzione dato che con il monitor del pc questo avviene?Cioè il tv samsung non mi vede il pc come dispositivo anynet (così samsung chiama il controllo hdmi),grazie per le vostre risposte

Banner Telegram Offerte PC Gaming

Offerte Esplosive per PC Gaming! 💥

Entra nel nostro gruppo Telegram e non perdere mai più un affare su componenti, periferiche e giochi per PC!

Inviato

Ciao @Luca89 sto provando a cercare una soluzione ma non trovo niente purtroppo. Pure a me farebbe piacere capire come fare dato che ho un pc in salotto, sembra di leggere in giro che comunque sia una funzionalità presente solo nei monitor e non nei televisori purtroppo. Prova magari tute le porte hdmi del televisore, magari in una è implementata questa funzione.

Inviato (modificato)
3 ore fa, Guatayabas ha scritto:

Ciao @Luca89 sto provando a cercare una soluzione ma non trovo niente purtroppo. Pure a me farebbe piacere capire come fare dato che ho un pc in salotto, sembra di leggere in giro che comunque sia una funzionalità presente solo nei monitor e non nei televisori purtroppo. Prova magari tute le porte hdmi del televisore, magari in una è implementata questa funzione.

Penso che se non funziona su una porta hdmi non funzioni con nessuna,a questo punto la logica mi dice che servirebbe un software per pc(se lo avessero creato)che facesse riconoscere il pc come dispositivo anynet dato che non viene riconosciuto come dispositivo anynet è l'unica cosa che mi viene in mente

Cercando meglio in rete ho letto che non è previsto il controllo anynet o cec per le schede video nvidia o amd, però  esiste un adattatore che implementa tale funzione e costa circa 40 euro, in alternativa secondo me basterebbe un software sul pc per implementare la funzione

Modificato da Luca89
  • Collaboratori
Inviato

Ciao @Luca89,

non credo che esistano software del genere e il problema dovrebbe essere non solo sul televisore, che forse non ha la funzione ma anche sulle schede video.

Anche se il televisore fosse predisposto, dovresti comunque acquistare "questo adattatore" che farebbe riconoscere le schede video AMD/NVIDIA.

Sei sicuro che il tuo modello TV abbia questa funzione HDMI-CEC (Anynet+)?

Anche volendo, non credo che NVIDIA e AMD dispenderanno energie per implementare HDMI-CEC dato che è una funzione studiata per i sistemi home-theater

Inviato
2 ore fa, Nik ha scritto:

Ciao @Luca89,

non credo che esistano software del genere e il problema dovrebbe essere non solo sul televisore, che forse non ha la funzione ma anche sulle schede video.

Anche se il televisore fosse predisposto, dovresti comunque acquistare "questo adattatore" che farebbe riconoscere le schede video AMD/NVIDIA.

Sei sicuro che il tuo modello TV abbia questa funzione HDMI-CEC (Anynet+)?

Anche volendo, non credo che NVIDIA e AMD dispenderanno energie per implementare HDMI-CEC dato che è una funzione studiata per i sistemi home-theater

Certo che il mio tv ha questa funzione dato che tutti i dispositivi collegarti funzionano, invece sarebbe comodissimo che il tv si accendesse quando il pc si accende, non spendo 40 euro per un adattatore solo per questa cosa, vabbè peccato

• 8 mesi più tardi ...
Inviato
Il 31/3/2020 Alle 8:16 PM, Luca89 ha scritto:

Certo che il mio tv ha questa funzione dato che tutti i dispositivi collegarti funzionano, invece sarebbe comodissimo che il tv si accendesse quando il pc si accende, non spendo 40 euro per un adattatore solo per questa cosa, vabbè peccato

Ho oggi il tuo stesso problema e sto perdendo ore in rete a cercare soluzioni.

Tu come hai risolto? Hai comprato il dispositivo? Dove lo hai preso?

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Benvenuto sul Forum di PC-Gaming.it

Dal 2013, siamo il punto di riferimento per i giocatori PC italiani. Unisciti alla nostra community di esperti e appassionati!

Perché registrarsi?

• Ottieni risposte personalizzate sulla tua configurazione
    • Accedi a consigli esclusivi da professionisti del settore
    • Condividi esperienze con altri appassionati di gaming su PC
    • Resta aggiornato sulle ultime novità e tendenze

Non perdere l'opportunità di far parte della più grande community italiana di gaming su PC. Registrati ora o accedi per iniziare la tua avventura con noi!