BoschizX Inviato 3 Gennaio 2021 Inviato 3 Gennaio 2021 Buonasera, ho appena acquistato un pc assemblato da un privato. All'inizio sembrava tutto in regola, il giorno seguente al primo utilizzo, mentre giocavo a warzone riscontro questo problema, riavvio del pc con schermata blu di errore. Ho controllato temperature e sono tutte in regola, eseguito memtest e le ram sono in regola, provato a cambiare posizione delle ram o testarne una alla volta (ne ho due da 8GB) ma il problema persiste. Testando rocket league, fortnite o apex legend questo problema si verifica raramente ma comunque resta fastidioso e vorrei risolverlo. Non so più dove sbattere la testa. Grazie Giacomo Cita
Ezyy Inviato 3 Gennaio 2021 Inviato 3 Gennaio 2021 21 minuti fa, BoschizX ha scritto: Buonasera, ho appena acquistato un pc assemblato da un privato. All'inizio sembrava tutto in regola, il giorno seguente al primo utilizzo, mentre giocavo a warzone riscontro questo problema, riavvio del pc con schermata blu di errore. Ho controllato temperature e sono tutte in regola, eseguito memtest e le ram sono in regola, provato a cambiare posizione delle ram o testarne una alla volta (ne ho due da 8GB) ma il problema persiste. Testando rocket league, fortnite o apex legend questo problema si verifica raramente ma comunque resta fastidioso e vorrei risolverlo. Non so più dove sbattere la testa. Grazie Giacomo Ciao Giacomo, puoi fornire il nome delle varie componenti, se non lo sai ognuna ha un proprio adesivo, o con cpuz riesci a vedere quelle principali. Il PC l'hai formattato quando l'hai comprato? Cita
BoschizX Inviato 3 Gennaio 2021 Autore Inviato 3 Gennaio 2021 Ciao Ezyy, Scheda video 3070, processore i5 10400,scheda madre Z490, alimentatore fsp 80+ 600W, ram 16 GB crucial ballistix, ssd dovrebbe essere sabrent da 1tb se non sbaglio.. il pc non l’ho formattato ma ora stiamo pensando di cambiare ssd. Potrebbe essere l’ssd il problema? Cita
Ezyy Inviato 3 Gennaio 2021 Inviato 3 Gennaio 2021 5 minuti fa, BoschizX ha scritto: Ciao Ezyy, Scheda video 3070, processore i5 10400,scheda madre Z490, alimentatore fsp 80+ 600W, ram 16 GB crucial ballistix, ssd dovrebbe essere sabrent da 1tb se non sbaglio.. il pc non l’ho formattato ma ora stiamo pensando di cambiare ssd. Potrebbe essere l’ssd il problema? controlla l'SSD con crystaldiskinfo, comunque meglio se formatti per sicurezza. Cita
BoschizX Inviato 8 Gennaio 2021 Autore Inviato 8 Gennaio 2021 Ciao Ezyy, ho controllato l’ssd con crystaldiskinfo ed è apposto, riformattato e reinstallato windows, ho riscontrato peró che mentre prima se giocavo a warzone (installato nel disco interno) crashava subito, ora l’ho installato sul disco D (esterno) e gioco senza problemi. Ho provato a trasferire dei file da un disco esterno all’ssd o viceversa e dopo un paio di minuti riscontro di nuovo il problema. Bios aggiornato e driver video aggiornati. Cita
Ezyy Inviato 8 Gennaio 2021 Inviato 8 Gennaio 2021 1 ora fa, BoschizX ha scritto: Ciao Ezyy, ho controllato l’ssd con crystaldiskinfo ed è apposto, riformattato e reinstallato windows, ho riscontrato peró che mentre prima se giocavo a warzone (installato nel disco interno) crashava subito, ora l’ho installato sul disco D (esterno) e gioco senza problemi. Ho provato a trasferire dei file da un disco esterno all’ssd o viceversa e dopo un paio di minuti riscontro di nuovo il problema. Bios aggiornato e driver video aggiornati. strano, purtroppo non ho mai visto una cosa del genere, allora tienilo sul disco secondario e gioca da lì. Altri titoli ti danno lo stesso problema? Mi dispiace non poterti aiutare, vediamo se qualcun altro ha dei consigli da darti. Cita
Post Raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.