Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

Dal 2013 il punto di riferimento di tutti i giocatori PC italiani. Hai domande, dubbi sulla tua configurazione PC o vuoi fare semplicemente nuove amicizie? Allora sei nel posto giusto!

RIAVVIO AUTOMATICO PC CON ERRORE SCHERMATA BLU

Post Raccomandati

Buonasera,

ho appena acquistato un pc assemblato da un privato. All'inizio sembrava tutto in regola, il giorno seguente al primo utilizzo, mentre giocavo a warzone riscontro questo problema, riavvio del pc con schermata blu di errore. Ho controllato temperature e sono tutte in regola, eseguito memtest e le ram sono in regola, provato a cambiare posizione delle ram o testarne una alla volta (ne ho due da 8GB) ma il problema persiste. Testando rocket league, fortnite o apex legend questo problema si verifica raramente ma comunque resta fastidioso e vorrei risolverlo. Non so più dove sbattere la testa. Grazie

Giacomo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Ezyy changed the title to RIAVVIO AUTOMATICO PC CON ERRORESCHERMATA BLU
NON PERDERTI LE MIGLIORI OFFERTE

21 minuti fa, BoschizX ha scritto:

Buonasera,

ho appena acquistato un pc assemblato da un privato. All'inizio sembrava tutto in regola, il giorno seguente al primo utilizzo, mentre giocavo a warzone riscontro questo problema, riavvio del pc con schermata blu di errore. Ho controllato temperature e sono tutte in regola, eseguito memtest e le ram sono in regola, provato a cambiare posizione delle ram o testarne una alla volta (ne ho due da 8GB) ma il problema persiste. Testando rocket league, fortnite o apex legend questo problema si verifica raramente ma comunque resta fastidioso e vorrei risolverlo. Non so più dove sbattere la testa. Grazie

Giacomo

Ciao Giacomo,

puoi fornire il nome delle varie componenti, se non lo sai ognuna ha un proprio adesivo, o con cpuz riesci a vedere quelle principali.

Il PC l'hai formattato quando l'hai comprato? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Ezyy changed the title to RIAVVIO AUTOMATICO PC CON ERRORE SCHERMATA BLU

Ciao Ezyy,

Scheda video 3070, processore i5 10400,scheda madre  Z490, alimentatore fsp 80+ 600W, ram 16 GB crucial ballistix, ssd dovrebbe essere sabrent da 1tb se non sbaglio.. il pc non l’ho formattato ma ora stiamo pensando di cambiare ssd.

Potrebbe essere l’ssd il problema?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, BoschizX ha scritto:

Ciao Ezyy,

Scheda video 3070, processore i5 10400,scheda madre  Z490, alimentatore fsp 80+ 600W, ram 16 GB crucial ballistix, ssd dovrebbe essere sabrent da 1tb se non sbaglio.. il pc non l’ho formattato ma ora stiamo pensando di cambiare ssd.

Potrebbe essere l’ssd il problema?

controlla l'SSD con crystaldiskinfo, comunque meglio se formatti per sicurezza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Ezyy,

ho controllato l’ssd con crystaldiskinfo ed è apposto, riformattato e reinstallato windows, ho riscontrato peró che mentre prima se giocavo a warzone (installato nel disco interno) crashava subito, ora l’ho installato sul disco D (esterno) e gioco senza problemi. Ho provato a trasferire dei file da un disco esterno all’ssd o viceversa e dopo un paio di minuti riscontro di nuovo il problema. Bios aggiornato e driver video aggiornati.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, BoschizX ha scritto:

Ciao Ezyy,

ho controllato l’ssd con crystaldiskinfo ed è apposto, riformattato e reinstallato windows, ho riscontrato peró che mentre prima se giocavo a warzone (installato nel disco interno) crashava subito, ora l’ho installato sul disco D (esterno) e gioco senza problemi. Ho provato a trasferire dei file da un disco esterno all’ssd o viceversa e dopo un paio di minuti riscontro di nuovo il problema. Bios aggiornato e driver video aggiornati.

strano, purtroppo non ho mai visto una cosa del genere, allora tienilo sul disco secondario e gioca da lì. Altri titoli ti danno lo stesso problema?

Mi dispiace non poterti aiutare, vediamo se qualcun altro ha dei consigli da darti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Discussioni Simili

• Assemblato il pc non si avvia

Allora oggi ho montato per la prima volta un pc e dopo averlo fatto lo collego alla corrente si accendono i led della scheda madre ma niente solo quelli per il resto non da segni di vita le ventole del dissipatore non si muovono e cliccando power non va niente se lo collego al monitor non lo vede ovviamente perchè spento 

in Problemi tecnici

• Problemi temperature CPU Notebook gaming

Salve a tutti, ho appena acquistato un notebook da gaming, un Acer predator triton 300 con una Gforce rtx 2070, un intel core i7 e 16gb di ram. Il pc è nuovo ed in teoria dovrebbe essere molto prestante, il problema sussiste quando, collegato all'alimentatore, giocandoci raggiunge temperature CPU altissime (sopra i 90°), anche con giochi molto leggeri, che non richiedono prestazioni alte. Mentre quando gioco tenendo il notebook scollegato dall' alimentatore questo si tiene su temperature abbasta

in Portatili

• Problema, come risolverlo, GTA V RP

Ciao a tutti ragazzi, mi hanno consigliato di iscrivermi su questo forum per risolvere questo problema. Processore: AMD Athlon(tm) X4 860K Quad Core Processor        3.70 GHz Scheda madre ASROCK FM2A58M-VG3+ R2.0 Ram da 4gb Vga: Amd radeon R7 200 series   Il mio problema è questo: Avevo intenzione di giocare a GTA RP faccio tutto e quando inizio a giocare mi avverte che non ho abbastanza Ram (parametri consigliati almeno 4gb) vado a controllare e installati ne

in CPU, Schede Madri e RAM

• Problema pc nuovo assemblato

Ciao a tutti, ho un problema con il pc nuovo che ho assemblato, non è proprio un top computer da gaming, ma se la cava discretamente come prestazioni. Caratteristiche tecniche Scheda madre: Asus PRIME B450M-A Scheda video: Radeon RX 590 8 GB GDDR5 Processore: Ryzen 5 3600X Ram: Corsair 16 GB (2 X 8 GB), DDR4, 3000 MHz, 1.35 Dischi: 2x Crucial BX500 CT480BX500SSD1(Z) SSD Interno, 480 GB In seguito all'assemblaggio ho installato windows 10, tutto è partito corret

in Problemi tecnici

• Il mio pc raggiunge temperature troppo alte

3 giorni fa mi sono costruito un pc con questi componenti: ryzen 5 3600 rtx 2060  tomahawk max b450  case sharkoon tg4  1t hard disk  dissipatore stock Ryzen  e quando non faccio niente la temperatura del pc si aggira a 40-45 gradi invece quando gioco a giochi come fortnite messo tutto ad alto la cpu si aggira a 80-85 gradi invece la gpu a 60 gradi la cosa che mi fa più preoccupare e la cpu visto che amd ha messo nel propio sito la temperatura massima supportat

in Problemi tecnici

• Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• Ti ringrazio innanzitutto della risposta, sei stato molto gentile. Lo screen è preso direttamente da uno dei frame della live, non l'ho inviata qui nel forum perchè non volevo si pensasse che mi stessi facendo pubblicità (Anche perchè ho 2 followers ahaha) ma semplicemente volevo una mano concreta, a prescindere da tutto. Forse è normale ma oggi ho visto la live di una persona affiliata (non partner) e il suo 1080p60fps è perfetto, senza sgranulosità, lui ha detto che dipende o dalla connessione o dalla scheda video, ma quando gli ho detto il modello mi ha detto "Ah è buona questa scheda" quindi non credo siano questi i problemi...non so davvero che fare...
    • Ciao, quel frame è preso dalla live? o dal video registrato da OBS? Comunque quella granulosità è in parte normale, perchè è uno streaming, non puoi avere la perfezione, potrebbe svantaggiarti anche la questione parner Twitch.
    • Salve a tutti! Ho intenzione di fare streaming a 1080p60fps e smanettando un po' fra le impostazioni (per circa 15 ore) ho sempre un problema di fondo, la granulosità dell'immagine. Qui di seguito vi metto lo screen di un frame: http://grabilla.com/0b21c-4f13c908-e12e-4713-8183-c586c57d9f80.png Ecco qui anche il mio speedtest http://grabilla.com/0b21c-fc1f2859-7ee9-49ff-a2f2-92e50a9ebb2f.png Linea abbastanza buona per fare streaming a 1080p 60fps, ma nonostante ciò e nonostante aver provato tutte le impostazioni possibili su OBS Streamlabs, non ho risolto il problema della granulosità. Vi elenco i componenti del mio pc: INTEL I7 10700K 3,8 gHz CORSAIR 16GB RAM 3000MHZ ASUS Z490-E RADEON 5600 XT SAMSUNG SSD 500GB EVO INTERNO Monitor a 144hz full HD 27 pollici ASUS (C'entrano gli Hz con quella granulosità? Ho fatto prove anche a 60hz 120hz e 144hz e non cambia nulla, è sempre sgranato) Premetto che non sono nè partner nè affiliato a Twitch, ragion per cui vorrei sapere se il problema è dipeso proprio da questo. Uso la modalità Latenza Bassa su Twitch che mi permette di interagire in tempo reale con gli spettatori infatti la streaming ha un ritardo di appena 4/5 secondi se la visiono con una linea non mia. Ecco qui di seguito anche le mie impostazioni OBS Streamlabs più importanti, tra l'altro sono quelle che si trovano solitamente su internet: http://i.grab.la/0b21c-8e0006bc-ac0f-4a83-aa79-da2e27f19d7f.png http://i.grab.la/0b21c-20fe66d7-b3b3-45f8-828f-011aa9375aeb.png http://i.grab.la/0b21c-e2eab257-ad67-4798-b616-4a78f41b4da9.png Ho provato anche ad alzare il Bitrate a 8000,9000,10000,14000, non cambia assolutamente niente, anzi, nessuno può vedermi la streaming se non ha una buona connessione. Ho aggiornato driver della scheda video all'ultima versione, ho smanettato anche nelle impostazioni Radeon...ma niente. Chiedo a qualche anima pia di aiutarmi perchè non so davvero più che fare, vi ho messo a disposizione quante più informazioni potevo. Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto!
  • Crea Nuovo...