Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Controllo HDMI pc tv


Luca89
 Condividi

Post Raccomandati

Ho una domanda semplice,quando collego il pc alla tv samsung non c'è il controllo HDMI,ad esempio se il tv è spento non si accende in automatico quando accendo il pc e va sulla sorgente dov'è collegato,c'è un modo per abilitare tale funzione dato che con il monitor del pc questo avviene?Cioè il tv samsung non mi vede il pc come dispositivo anynet (così samsung chiama il controllo hdmi),grazie per le vostre risposte

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @Luca89 sto provando a cercare una soluzione ma non trovo niente purtroppo. Pure a me farebbe piacere capire come fare dato che ho un pc in salotto, sembra di leggere in giro che comunque sia una funzionalità presente solo nei monitor e non nei televisori purtroppo. Prova magari tute le porte hdmi del televisore, magari in una è implementata questa funzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)
3 ore fa, Guatayabas ha scritto:

Ciao @Luca89 sto provando a cercare una soluzione ma non trovo niente purtroppo. Pure a me farebbe piacere capire come fare dato che ho un pc in salotto, sembra di leggere in giro che comunque sia una funzionalità presente solo nei monitor e non nei televisori purtroppo. Prova magari tute le porte hdmi del televisore, magari in una è implementata questa funzione.

Penso che se non funziona su una porta hdmi non funzioni con nessuna,a questo punto la logica mi dice che servirebbe un software per pc(se lo avessero creato)che facesse riconoscere il pc come dispositivo anynet dato che non viene riconosciuto come dispositivo anynet è l'unica cosa che mi viene in mente

Cercando meglio in rete ho letto che non è previsto il controllo anynet o cec per le schede video nvidia o amd, però  esiste un adattatore che implementa tale funzione e costa circa 40 euro, in alternativa secondo me basterebbe un software sul pc per implementare la funzione

Modificato da Luca89
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Collaboratori

Ciao @Luca89,

non credo che esistano software del genere e il problema dovrebbe essere non solo sul televisore, che forse non ha la funzione ma anche sulle schede video.

Anche se il televisore fosse predisposto, dovresti comunque acquistare "questo adattatore" che farebbe riconoscere le schede video AMD/NVIDIA.

Sei sicuro che il tuo modello TV abbia questa funzione HDMI-CEC (Anynet+)?

 

Anche volendo, non credo che NVIDIA e AMD dispenderanno energie per implementare HDMI-CEC dato che è una funzione studiata per i sistemi home-theater

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Nik ha scritto:

Ciao @Luca89,

non credo che esistano software del genere e il problema dovrebbe essere non solo sul televisore, che forse non ha la funzione ma anche sulle schede video.

Anche se il televisore fosse predisposto, dovresti comunque acquistare "questo adattatore" che farebbe riconoscere le schede video AMD/NVIDIA.

Sei sicuro che il tuo modello TV abbia questa funzione HDMI-CEC (Anynet+)?

 

Anche volendo, non credo che NVIDIA e AMD dispenderanno energie per implementare HDMI-CEC dato che è una funzione studiata per i sistemi home-theater

Certo che il mio tv ha questa funzione dato che tutti i dispositivi collegarti funzionano, invece sarebbe comodissimo che il tv si accendesse quando il pc si accende, non spendo 40 euro per un adattatore solo per questa cosa, vabbè peccato

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 mesi più tardi ...
Il 31/3/2020 Alle 8:16 PM, Luca89 ha scritto:

Certo che il mio tv ha questa funzione dato che tutti i dispositivi collegarti funzionano, invece sarebbe comodissimo che il tv si accendesse quando il pc si accende, non spendo 40 euro per un adattatore solo per questa cosa, vabbè peccato

Ho oggi il tuo stesso problema e sto perdendo ore in rete a cercare soluzioni.

Tu come hai risolto? Hai comprato il dispositivo? Dove lo hai preso?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...