Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

cali improvvisi di fps, qual'è il problema?


giorgioakkolari123
 Condividi

Post Raccomandati

@Nik ti possi chiedere una domanda? Il mio alimentatore supporterebbe un cambio di dissipatore(a liquido) siccome è solo 650 watt?
Che ho le temperature della cpu un po’ troppo alta e vorrei abbassarla ma solo se non devo cambiare altri componenti...
Fammi sapere grazie di tutto comunque


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ho fatto la pulizia che diceva tra parentesi che faceva tornare la gpu come nuova,infatti oggi nessun tipo di problema....
Riesci a mandarmi un dissipatore a liquido non troppo costoso? E inoltre volevo chiedere se fosse difficile montarlo...
Grazie di tutto Nik


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Collaboratori

Ciao @giorgioakkolari123,

menomale che hai risolto!! Bastava la pulizia driver fatta per bene?

Per quanto riguarda un dissipatore, ora monti quello stock?

Ti consiglio ovviamente un AIO (All-In-One), preferisci qualcosa di rgb o no?

Nel caso ti chiedo di specificarmi il modello del case e della tua scheda madre?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Collaboratori

Ciao @giorgioakkolari123,

no, non è difficile da montare, ogni dissipatore ha bene o male lo stesso sistema.

Bisogna fissare le ventole sul radiatore, solitamente in espulsione (le freccette delle ventole devono puntare all'esterno del case) e procedere a montare il radiatore sul case, infine fissare la piastra dietro la scheda madre con apposite viti e gommini sulla quale poi andrai ad avvitare il waterblock (togli la pellicola di plastica da sotto se presente) dopo aver messo la pasta termica sul processore, in tutto ciò dovrai collegare i cavi delle ventole allo sdoppiatore che ti verrà fornito e collegarlo alla porta CPU FAN della scheda madre, successivamente collega il cavo della pompa alla porta (SYS_FAN3_PUMP) o direttamente al molex dell'alimentatore?

Ti basterà seguire il manuale di istruzione

Di prezzo ridotto c'è questo.

Non è rgb ma ha una luce sul waterblock

Se puoi spendere di più fammi sapere?

L'alternativa rgb è questa

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Ezyy changed the title to cali improvvisi di fps, qual'è il problema?

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Crash improvvisi su una build "nuova"

      Ho da poco assemblato un pc (conoscenze minime necessarie)  Mb:Asus h510 k  Cpu: i5 11400f Cpu cooler :stock Ram : lexar 2x8 Memorie: ssd Kingston 480 gb GPU! : 1050 ti single fan Asus  Case : mars gaming (usato Amazon warehouse)  Aggiornato driver e installato win 11 Scaricato cs2, fortnite, MSI afterburner (letteralmente tutto ciò che ho sul pc)  E dopo qualche minuto di gioco (dai 5 ai 15 min) esce improvvisamente dal gioco riportandomi al des

      in Problemi tecnici



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...