giorgioakkolari123 Inviato 11 Marzo 2020 Autore Inviato 11 Marzo 2020 @Nik ti possi chiedere una domanda? Il mio alimentatore supporterebbe un cambio di dissipatore(a liquido) siccome è solo 650 watt? Che ho le temperature della cpu un po’ troppo alta e vorrei abbassarla ma solo se non devo cambiare altri componenti...Fammi sapere grazie di tutto comunqueInviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Cita
Nik Inviato 11 Marzo 2020 Inviato 11 Marzo 2020 @giorgioakkolari123, certo che lo supporterebbe. Ma hai pensato prima ad individuare il problema?? Hai fatto la pulizia in modalità provvisoria?? Cita
giorgioakkolari123 Inviato 11 Marzo 2020 Autore Inviato 11 Marzo 2020 Si ho fatto la pulizia che diceva tra parentesi che faceva tornare la gpu come nuova,infatti oggi nessun tipo di problema....Riesci a mandarmi un dissipatore a liquido non troppo costoso? E inoltre volevo chiedere se fosse difficile montarlo...Grazie di tutto NikInviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Cita
Nik Inviato 11 Marzo 2020 Inviato 11 Marzo 2020 Ciao @giorgioakkolari123, menomale che hai risolto!! Bastava la pulizia driver fatta per bene? Per quanto riguarda un dissipatore, ora monti quello stock? Ti consiglio ovviamente un AIO (All-In-One), preferisci qualcosa di rgb o no? Nel caso ti chiedo di specificarmi il modello del case e della tua scheda madre? Cita
giorgioakkolari123 Inviato 11 Marzo 2020 Autore Inviato 11 Marzo 2020 Preferirei rgb scheda madre h370 gaming 3 wifi aorusCase nzxt noctis 450Ma è difficile da montare?Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Cita
giorgioakkolari123 Inviato 12 Marzo 2020 Autore Inviato 12 Marzo 2020 Quindi ti chiederei di trovarmi un dissipatore che non costi troppo e sia semplice da montare...Grazie di chore [mention]Nik [/mention] Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Cita
Nik Inviato 12 Marzo 2020 Inviato 12 Marzo 2020 Ciao @giorgioakkolari123, no, non è difficile da montare, ogni dissipatore ha bene o male lo stesso sistema. Bisogna fissare le ventole sul radiatore, solitamente in espulsione (le freccette delle ventole devono puntare all'esterno del case) e procedere a montare il radiatore sul case, infine fissare la piastra dietro la scheda madre con apposite viti e gommini sulla quale poi andrai ad avvitare il waterblock (togli la pellicola di plastica da sotto se presente) dopo aver messo la pasta termica sul processore, in tutto ciò dovrai collegare i cavi delle ventole allo sdoppiatore che ti verrà fornito e collegarlo alla porta CPU FAN della scheda madre, successivamente collega il cavo della pompa alla porta (SYS_FAN3_PUMP) o direttamente al molex dell'alimentatore? Ti basterà seguire il manuale di istruzione Di prezzo ridotto c'è questo. Non è rgb ma ha una luce sul waterblock Se puoi spendere di più fammi sapere? L'alternativa rgb è questa Cita
giorgioakkolari123 Inviato 12 Marzo 2020 Autore Inviato 12 Marzo 2020 Grazie 1000,scusa ma alla fine non mi sento in grado di montarlo uno stock che mi farebbe diminuire molto le temperature?scusa ancora se ti sto facendo perdere tempo veramente scusa Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Cita
Nik Inviato 12 Marzo 2020 Inviato 12 Marzo 2020 Ciao @giorgioakkolari123, questo è ad aria ed ha un ottimo rapporto qualità/prezzo link Cita
Post Raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.