Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

Hai domande, dubbi sulla tua configurazione PC o vuoi fare semplicemente nuove amicizie? Allora sei nel posto giusto.

cali improvvisi di fps, qual'è il problema?

Post Raccomandati

Buongiorno a tutti questi sono i miei componenti:

I7 8700,h370 gaming 3 wifi,alimentatore 650 watt seasonic,32 gb ram hyperx,case NZXT noctis 450,1080 ti...

Ultimamente sto avendo molti problemi col pc,come ad esempio un cali improvvisi di fps esempio su fortnite da 240 fissi a 80,70 e delle volte a 3,4....

Delle volte invece mi crusha e mi chiedo se il problema è l’alimentatore che non è abbastanza potente...

Premetto che non sono molto esperto, ma è molto fastidioso...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

NON PERDERTI LE MIGLIORI OFFERTE

• Risposte 84
  • Creata
  • Ultima Risposta

I migliori postatori in questa discussione

I migliori postatori in questa discussione

Post Popolari

Fatto da qualche ora e per ora nessun problema... vi faccio sapere per altri problemi... Grazie di tutto Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Grazie 1000 [mention]Nik [/mention] veramente gentilissimo Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ciao @giorgioakkolari123, il dissipatore che tuo zio ti ha comprato è compatibile con la tua scheda madre non ti preoccupare. Solo che si tratta di un dissipatore per configurazioni mini itx ovvero do

Posted Images

Ciao @giorgioakkolari123,

l'alimentatore è giusto.

Hai provato a monitorare le temperature? Sono alte?

Inoltre puoi provare a fare una pulizia dei driver video e a reinstallarli, non guasta mai?

Ti allego una guida.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L’alimentatore è montato giusto e le temperature non credo siano alte perchè è nell’ultimo periodo che ho problemi(2-3giorni)

Comunque adesso ho installato un nuovo driver,se dovessi riscontrare altri problemi vi ricontatterò...grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non intendevo che l'alimentatore fosse montato in modo sbagliato, ho affermato che la potenza nominale di 650w è abbastanza per la tua configurazione?

purtroppo non possiamo ipotizzare e servono prove concrete.

Ti consiglierei di installare HWmonitor, lasciarlo aperto e monitorare le temperature durante la sessione di gioco.

Successivamente, se le temperature sono nella norma (questo te lo diremo noi) procedi alla pulizia driver?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prego @giorgioakkolari123,

attendiamo aggiornamenti, se puoi allegaci gli screenshots del risultato?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buongiorno sono ancora io a disturbare...
Oggi dopo circa 3 giorni dove non c’è stato nessun problema mi è crashato 2 volte da fortnite...
Allora ho provato a vedere se c’erano altri driver della gpu, ce ne era uno allora lo ho scaricato, ora dopo averlo scaricato non mi apre piu fortnite e addirittura non si riavvia più...
Così sono stato costretto a spegnerlo dall’alimentatore....
Temperature nessun problema...credo ci siano dei veri e propri problemi con la scheda video...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

disinstalla i driver per bene seguendo questa guida

poi reinstallali?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Niente problema non risolto quando faccio tante ore di gioco tipo oggi 5 ore ad un certo punto va a crusharmi....mi ha crashato da fortnite

Inoltre ora ho sentito 3 bip nelle cuffie e la musica che stavo ascoltando non la sento più e spotify è bloccato(non posso fare niente)...

Inoltre ho provato a chiuderlo, schermo nero per circa 5 secondi poi mi riappare l’immagine con scritto in basso a destra impossibile avviare il driver video....così ho provato a cliccare e mi si è freezzato tutto e sono stato costretto a staccare la spina....

Non capisco che tipo di problema ci sia...

È nell’ultimo periodo prima non mi era mai capitata una roba del genere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Ezyy changed the title to cali improvvisi di fps, qual'è il problema?

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...