Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

cali improvvisi di fps, qual'è il problema?


giorgioakkolari123
 Condividi

Post Raccomandati

Niente problema non risolto quando faccio tante ore di gioco tipo oggi 5 ore ad un certo punto va a crusharmi....mi ha crashato da fortnite

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Inoltre ora ho sentito 3 bip nelle cuffie e la musica che stavo ascoltando non la sento più e spotify è bloccato(non posso fare niente)...

Inoltre ho provato a chiuderlo, schermo nero per circa 5 secondi poi mi riappare l’immagine con scritto in basso a destra impossibile avviare il driver video....così ho provato a cliccare e mi si è freezzato tutto e sono stato costretto a staccare la spina....

Non capisco che tipo di problema ci sia...

È nell’ultimo periodo prima non mi era mai capitata una roba del genere

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

[attachment]image-2020-03-10-18:55:10-864.jpg[/attachment]
Credo di si,i passaggi che ho fatto sono cliccare prima sull’opzione scheda grafica poi ho cliccato ieri il terzo,mentre oggi il primo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

image-2020-03-10-18:55:10-864.jpg

Il problema è che magari può essere la temperatura,ma quando si freeza non posso fare niente,allora devo aspettare qualche secondo che il gioco crushi...
Quindi di tempo ne passa dal momento che si freeza a quello di guardare le temperature...
Perché questo accade proprio in questi giorni siccome essendo a casa gioco parecchio tempo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok credo di aver capito quale sia il problema...
Oggi facendo una partita a fortnite in game ho aperto l’app delle temperature e avevo sia il processore sia la gpu a 75-80 gradi...
Quindi ecco perché dopo tante ore di gioco mi vada in crash il pc e sono costretto a riavviarlo....
Sapete dei metodi per raffreddare i 2 componenti senza spendere soldi siccome non ho voglia di buttarci dentro altri soldi?
Grazie in anticipo a coloro che mi risponderanno...molto gentili


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Collaboratori

Ciao @giorgioakkolari123

75-80 gradi non è tanto.

In thermal throttling si va con temperature superiori.

Credo che tu non abbia seguito bene la guida.

Devi entrare in modalità provvisoria, aprire DDuninstaller, selezionare i driver dal menù al tendina e premere Pulisci e Riavvia.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Ezyy changed the title to cali improvvisi di fps, qual'è il problema?

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Crash improvvisi su una build "nuova"

      Ho da poco assemblato un pc (conoscenze minime necessarie)  Mb:Asus h510 k  Cpu: i5 11400f Cpu cooler :stock Ram : lexar 2x8 Memorie: ssd Kingston 480 gb GPU! : 1050 ti single fan Asus  Case : mars gaming (usato Amazon warehouse)  Aggiornato driver e installato win 11 Scaricato cs2, fortnite, MSI afterburner (letteralmente tutto ciò che ho sul pc)  E dopo qualche minuto di gioco (dai 5 ai 15 min) esce improvvisamente dal gioco riportandomi al des

      in Problemi tecnici



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...