Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato

Mettendolo sotto la ventola tirerebbe aria verso le alette metalliche oppure tirerebbe aria dalle alette metalliche? Tanto per farmi un'idea, in ogni caso grazie mille per la risposta!

La ventola del dissi tira aria verso le alette di solito e le restanti ventole del case, alcune prendono l'aria dall'interno e la buttano fuori, altre, prendono l'aria dall'esterno e la buttano dentro. In questo modo si ha sempre un riciclo dell'aria

Unisciti Ora
Inviato

Perfetto! Ken qualche post dietro consigliava di mettere le ventole entrambe in estrazione da dentro a fuori, quando mi arrivano procedo così o una sola in entrata (quella davanti) è troppo poco? 

Direi di fare come ti ha consigliato Ken, si, mi pare un'ottima soluzione :)

Anche io ne ho 2 posteriori ( una delle quali sul top) in uscita e quella frontale in entrata.

Inviato

Si perchè lui , se non ricordo male (poi vado a controllare negli altri commenti del topic) ha l'aidos che spara verso l'alto come dissipazione ergo era meglio mettere 2 ventole in estrazione per quel motivo.... o ricordo male?

Mi diceva che il dissi lo può montare solo con la ventola in up o down, ed avendo come case un itek senza apertura nel top gli ho suggerito di metterlo in down e le ventole come dici te.

Inviato

Ragazzi non ho resistito e ho montato il dissi dico solo che a "riposo" mentre prima faceva 44 adesso fa intorno ai 30 e mentre prima sotto sforzo faceva 77 adesso fa intorno ai 60, certo dopo qualche ora le temperature salgono un pò avvicinandosi al vecchio dissi (almeno per quanto riguarda il "riposo") questo secondo me dovuto al fatto che l'aria calda ristagna nella parte superiore del case (nella parte sotto resta praticamente freddo), quando avrò le ventole credo che migliorerà ulteriormente. In ogni caso si vede immediatamente che una volta passato da sotto sforzo a riposo ci mette praticamente un attimo a tornare a temperature da riposo.

Inviato

Ragazzi non ho resistito e ho montato il dissi dico solo che a "riposo" mentre prima faceva 44 adesso fa intorno ai 30 e mentre prima sotto sforzo faceva 77 adesso fa intorno ai 60, certo dopo qualche ora le temperature salgono un pò avvicinandosi al vecchio dissi (almeno per quanto riguarda il "riposo") questo secondo me dovuto al fatto che l'aria calda ristagna nella parte superiore del case (nella parte sotto resta praticamente freddo), quando avrò le ventole credo che migliorerà ulteriormente. In ogni caso si vede immediatamente che una volta passato da sotto sforzo a riposo ci mette praticamente un attimo a tornare a temperature da riposo.

Un netto miglioramento devo dire :)

Vedrai che quando monti anche il resto delle ventole quel case diventa una cella frigorifera :D

Inviato

Ragazzi non ho resistito e ho montato il dissi dico solo che a "riposo" mentre prima faceva 44 adesso fa intorno ai 30 e mentre prima sotto sforzo faceva 77 adesso fa intorno ai 60, certo dopo qualche ora le temperature salgono un pò avvicinandosi al vecchio dissi (almeno per quanto riguarda il "riposo") questo secondo me dovuto al fatto che l'aria calda ristagna nella parte superiore del case (nella parte sotto resta praticamente freddo), quando avrò le ventole credo che migliorerà ulteriormente. In ogni caso si vede immediatamente che una volta passato da sotto sforzo a riposo ci mette praticamente un attimo a tornare a temperature da riposo.

 

A riposo quindi sui 30-40 gradi? Direi che qui ci siamo .... ehm per il "sotto sforzo" cosa intendi , dopo il gaming e a che giochi?

 

Guarda 77 gradi con un dissi come l'aidos non sono pochi , sono  un po troppi imho...... come hai misurato le temp?

 

La temperatura massima raccomandata per un athlon 740 è di 74 gradi ...... ma bisogna vedere se appunto quei "77" gradi erano reali o no.....

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • ❤️ Il tuo supporto fa la differenza

    La nostra passione per il PC gaming vive grazie a te.

    Il tuo supporto ci permette di continuare a creare guide, recensioni e offrire assistenza a tutta la community. Scopri come fare la differenza.

    Grazie di cuore!

    👉 Scopri come supportarci
  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...