Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Consigli su pc gaming/studio


Lasagnatango
 Condividi

Post Raccomandati

Salve a tutti ragazzi.                                      Per la prima volta ho un discreto budget da spendere per un pc ,(che vorrei fisso) , ovvero 1100 euro circa.

Purtroppo non posso comprare pc in ogni sito in quanto sono costretto ad utilizzare il metodo di pagamento "carta del docente".                                                   A questo proposito penso che amazon vada bene e di seguito vi lascio il link del pc che a mio parere potrebbe essere il migliore per quella fascia di prezzo.           Fatemi sapere cosa ne pensate e se avete voglio indicatemi alternative valide sempre su amazon o altri siti dove si puo pagare con la carta docente.                       Auguro una buona giornata a tutti e a presto.                                                               Link del pc ; https://www.amazon.it/gp/aw/d/B0799MZXNN/ref=ox_sc_act_image_2?smid=A33HPOSNUQ2NKR&psc=1

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sembra malaccio per essere un preassemblato, ma ci sono delle cose che dovremmo sapere perchè tropo generiche, ovvero i modelli esatti delle componenti, ti consiglio prima di contattare il venditore e farti fare l'elenco completo, nella fattispecie parlo di:

1) Che modello di ram?

2) SSD? Che modello?

3) Hdd che modello?

4) Alimentatore?

5) Scheda video?

Avute queste informazioni vediamo se ne vale la pena o meno

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, Chinaski dice:

Non sembra malaccio per essere un preassemblato, ma ci sono delle cose che dovremmo sapere perchè tropo generiche, ovvero i modelli esatti delle componenti, ti consiglio prima di contattare il venditore e farti fare l'elenco completo, nella fattispecie parlo di:

1) Che modello di ram?

2) SSD? Che modello?

3) Hdd che modello?

4) Alimentatore?

5) Scheda video?

Avute queste informazioni vediamo se ne vale la pena o meno

Heila grazie per aver risposto , ok ho capito, ho scritto al venditore .

A presto :D

 

Modificato da Lasagnatango
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 31/1/2019 at 02:57, Chinaski dice:

Non sembra malaccio per essere un preassemblato, ma ci sono delle cose che dovremmo sapere perchè tropo generiche, ovvero i modelli esatti delle componenti, ti consiglio prima di contattare il venditore e farti fare l'elenco completo, nella fattispecie parlo di:

1) Che modello di ram?

2) SSD? Che modello?

3) Hdd che modello?

4) Alimentatore?

5) Scheda video?

Avute queste informazioni vediamo se ne vale la pena o meno

Heila buon giorno , mi è stato risposto questo....: 

Gentile cliente,
questi sono i Dati tecnici della configurazione:
- Software: Windows 10 64 bit preinstallato 
- Processore: AMD Ryzen 5 2600X 6 x 3600 Mhz 
- Scheda madre: MSI A320M PRO-VD/S 
- WiFi: PCI Express Wireless N 
- Memoria RAM: 16GB DDR4 2400 MHz 
- Scheda grafica: Nvidia GeForce RTX 2060 6 GB GDDR6 
- Disco rigido 1: 240GB SSD High Performance SSD
- Disco rigido 2: Disco rigido SATA III da 1000 GB 
- Case: Hades RGB
- Unità: Masterizzatore DVD 22x 
- Scheda audio: Scheda audio 5.1 integrata 
- Alimentatore: 500 Watt Cooler Master 

La marca dei componenti non e possibile di confirmare, perche infatti, dopo aver ricevuto il ordine, ogni PC viene assemblato individualmente nel nostro dipartimento di assemblaggio e le marche sono secondo la loro disponibilita nel nostro stock al momento del ordine.

Vi ringraziamo la vostra comprensione! 
Sinceramente,
Megaport

che ne pensate? 

A presto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

continuano ad essere generici come dati, ci servono i modelli esatti, ad esempio:

Scheda grafica: Nvidia GeForce RTX 2060 6 GB GDDR6  ...si ma che brand e modello?

Memoria RAM: 16GB DDR4 2400 MHz  : ...idem come sopra

Alimentatore: 500 Watt Cooler Master  idem come sopra

- Disco rigido 1: 240GB SSD High Performance SSD
- Disco rigido 2: Disco rigido SATA III da 1000 GB .......CHE TE LO DICO A FA? :D

Se non son chiari loro figurati quanto son professionali

Link al commento
Condividi su altri siti

Si capisco , in effetti non mi ispirano grande fiducia , non sò bene che fare.

Penso che mi informerò su quali negozi accettino la "carta docente" per comprare pezzi singolarmente.

I dubbi che ho attualmente sono :1) qualcuno sa consigliarmi quali negozi contattare?

2)non sapendo assemblare un pc dovrei portarlo da qualcuno?(sapete dirmi quanto costa in media?)

3)mi aiutereste a fare una build sui 1000 euro (tastiera , mouse, monitor, ESCLUSI.),preferibilmente con sistema operativo.(la tastiera e il mouse li ho , il monitor lo comprerei a parte pagandolo, quindi va bene qualsiasi sito).

17 ore fa, Chinaski dice:

continuano ad essere generici come dati, ci servono i modelli esatti, ad esempio:

Scheda grafica: Nvidia GeForce RTX 2060 6 GB GDDR6  ...si ma che brand e modello?

Memoria RAM: 16GB DDR4 2400 MHz  : ...idem come sopra

Alimentatore: 500 Watt Cooler Master  idem come sopra

- Disco rigido 1: 240GB SSD High Performance SSD
- Disco rigido 2: Disco rigido SATA III da 1000 GB .......CHE TE LO DICO A FA? :D

Se non son chiari loro figurati quanto son professionali

Grazie dell interessamento. A presto, buona giornata a tutti.

18 ore fa, Chinaski dice:

continuano ad essere generici come dati, ci servono i modelli esatti, ad esempio:

Scheda grafica: Nvidia GeForce RTX 2060 6 GB GDDR6  ...si ma che brand e modello?

Memoria RAM: 16GB DDR4 2400 MHz  : ...idem come sopra

Alimentatore: 500 Watt Cooler Master  idem come sopra

- Disco rigido 1: 240GB SSD High Performance SSD
- Disco rigido 2: Disco rigido SATA III da 1000 GB .......CHE TE LO DICO A FA? :D

Se non son chiari loro figurati quanto son professionali

Ho inviato un secondo messaggio, chiedendo quali marche utilizzano solitamente e la risposta è stata questa:

Gentile cliente,
per la Wifi - ASUS, RAM - G.Skill o Crucial, Scheda grafica - Palit, Gainward, etc, HDD - Toshiba.

Che ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @Lasagnatango, diciamo che continuano a rimanere un po vaghi ma comunque come marche ci siamo dai, non sono cosi malaccio anche se ti piazzano i loro prodotti peggiori. A questo punto prova a chiedere solo l'alimentatore che modello esatto è, che p la parte più importante del pc anche se spesso sottovalutata. Prima prova a informarti su quali shop puoi utilizzare la carta e poi ti diciamo se sono affidabili o meno. Solitamente farsi assemblare un pc costa sui 50 euro o giù di li!!!

Eccoti una build sui 1000 euro, considera poi che windows lo puoi sempre installare tu e poi acquistare una chiave di attivazione su E-bay, le trovi a pochi euro ormai. Se invece lo compri o lo fai installare dal tecnico ti chiederà sicuramente parecchi soldi in più.

Cpu: https://www.amazon.it/AMD-YD2600BBAFBOX-Processore-RYZEN5-Socket/dp/B07B41WS48/ref=sr_1_1?s=pc&ie=UTF8&qid=1549204850&sr=1-1&keywords=ryzen+5+2600

Mobo: https://www.amazon.it/Gigabyte-B450-Aorus-Elite-carte-B450/dp/B07GYRW53K/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1549204890&sr=8-1&keywords=gigabyte+b450+elite

Ram: https://www.amazon.it/GSkill-F4-3000C16D-16GISB-Memoria-DDR4-3000/dp/B01HFR8R2S/ref=sr_1_2?ie=UTF8&qid=1549205013&sr=8-2&keywords=ram+ddr4+g.skill+3000mhz

Ali: https://www.amazon.it/Corsair-TX650M-Alimentatore-Semi-Modulare/dp/B06W9G6H11/ref=sr_1_3?ie=UTF8&qid=1549205464&sr=8-3&keywords=tx+550m

Case: https://www.amazon.it/Sharkoon-TG4-RGB-PC-Case/dp/B07KTG16LW/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1549205038&sr=8-1&keywords=sharkoon+tg4

Vga: https://www.amazon.it/Palit-PCIe-RTX2060-GamingPro-DDR6/dp/B07MJLSLHD/ref=sr_1_8?s=pc&ie=UTF8&qid=1549205566&sr=1-8&keywords=rtx+2060

Ssd: https://www.amazon.it/Crucial-MX500-CT500MX500SSD1-Interno-Pollici/dp/B0784SLQM6/ref=sr_1_1_sspa?s=pc&ie=UTF8&qid=1549205503&sr=1-1-spons&keywords=ssd+500gb&psc=1

 

Cosi sei intorno ai 960 euro, se ti serve il wifi basta che gli aggiungi questo:

https://www.amazon.it/Asus-Adattatore-Dual-Band-Wireless-AC750-Copertura/dp/B01EYTGI7G/ref=sr_1_5?ie=UTF8&qid=1549205723&sr=8-5&keywords=wifi+pcie

Se hai qualche dubbio o domanda sulla configurazione chiedi pure eh, se il case o qualcos altro non ti piace si può sempre cambiare!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

@Guatayabas al momento sono sottoesami, mi prenderò questa settimana per uno studio intenso ormai, dopodichè mi dedicherò completamente a quello che sarà finalmente il mio nuovo pc .

Comunque ho visto la build , e mi piace molto, in oltre avendo un budget tranquillamente fino a 1000 euro , potrei metterci un case un pò più figo ahah, per il resto se riuscissi a creare questa configurazione ne sarei molto felice.

Grazie mille della disponibilità e dell aiuto , grazie davvero . A  presto.

Modificato da Lasagnatango
Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Pc da gaming 1400 euro circa.

      Ciao a tutti, Sono Davide. Mi è stato raccomandato da un amico questo forum per richiedere supporto con la scelta dei componenti del nuovo pc che vorrei assemblare, quindi ho deciso di provare a chiedere aiuto. Essendo alle prime armi sto impazzendo, per quanto mastichi qualcosa non ho mai approfondito il discorso compatibilità o magari qualità di alcuni componenti. ed essendo la prima volta che penso di provare a montarlo da solo, mi sembrava una buona idea non sbagliare e chiedere consigli a c

      in PC Completi

    • Alternative cavo Lan

      Buona sera a tutti, ho da poco cambiato casa e ho dovuto spostare il mio PC in una camera senza presa telefonica e con un segnale non dico debole ma non ottimo avendo il modem dopo due stanze e con muri pesanti. Ho pensato di chiamare il tecnico e farmi fare l attacco ma non avendo mai approfondito su nuovi sistemi(ripetitori mesi...) e avendo un segnale non così debole volevo sapere se qualcuno più esperto mi può consigliare una soluzione più pratica(e magari meno costosa) per riuscire ad

      in Internet & Networking

    • Upgrade PC - Budget 900€ circa

      Ciao a tutti, tra un paio di mesetti avevo intenzione di costruirmi un PC da gaming quasi nuovo e sto iniziando già ora a sondare l'oceano di Hardware disponibile di modo da poter iniziare a orientarmi e trovare i pezzi giusti per le componenti adatte ai miei scopi. Prima di elencare le specifiche del mio pc attuale (per quanto, credo, trascurabili) e dei pezzi che finora ho trovato, vorrei puntualizzare i miei obiettivi per aiutarvi poi ad aiutarmi 1) Giocare a max settings o comun

      in PC Completi

    • MSI Modern 14 Ryzen 4700U notebook - Alternative a 750 euro?

      Salve ragazzi, sono alla ricerca di un nuovo notebook. Ho trovato l'MSI Modern 14 con Ryzen 4700U a 750 euro. Utilizzo ufficio (excel, elaborazione dati), difficilmente gaming, non ho richieste particolari tranne i pollici (14). Mi aiutereste a capire se vale la spesa o c'è di meglio sotto gli 850 euro? Grazie a tutti!

      in Portatili

    • Problema circa dissipatore e temperature

      Salve ragazzi. Ho un problema da tempo con la mia cpu, credo. Monto un 7850K (al quale ho disattivato da tempo il turbo core e la parte di gpu interna dedicata - il tutto perché le temperature partivano a palla - e tengo attivo il cool'n quiete) su scheda madre MSI A88X-G41 PC-Mate dissipato da un Cooler Master Seidon 120V V3 Plus (montato sul retro del case con le sue due ventole correttamente installate) - il tutto in un Cooler Master 690 II o III, n

      in Raffreddamento



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...