Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum ufficiale di PC-Gaming.it

Il forum di PC-Gaming.it è dedicato ai neofiti e agli appassionati che vogliono imparare e condividere la propria passione. 

Sei nel posto giusto se vuoi ricevere consigli, chiedere aiuto, fare nuove amicizie e molto altro!

MSI Modern 14 Ryzen 4700U notebook - Alternative a 750 euro?

Post Raccomandati

Salve ragazzi, sono alla ricerca di un nuovo notebook. Ho trovato l'MSI Modern 14 con Ryzen 4700U a 750 euro.

Utilizzo ufficio (excel, elaborazione dati), difficilmente gaming, non ho richieste particolari tranne i pollici (14). Mi aiutereste a capire se vale la spesa o c'è di meglio sotto gli 850 euro?

Grazie a tutti!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

NON PERDERTI LE MIGLIORI OFFERTE

anche se avresti solo una GPU integrata, va benissimo il modern 14, è l'ultimo modello con l'ultimissima CPU AMD Ryzen 4700u. Visto che fai solo utilizzo d'ufficio forse è anche troppo ma meglio avere qualcosa di più performante e duraturo.  

Alternativa a poco meno c'è il Matebook 13 che sto utilizzando in questo momento, nonostante sia una 13 pollici ha un ottimo display (colori e risoluzione 2560x1440 superiore al 1080p) , poi il fattore di forma 4:3 è utile per office e browser. Oltre a questo è fatto tutto in alluminio e ha un ottima tastiera. Le uniche due cose negative sono il processore vecchio ma lo stesso veloce e le sole due porte USB Type C.

Ovviamente entrambi hanno pregi e difetti, io andrei di MSI, ma se vuoi risparmiare qualcosa il Matebook è ottimo :) puoi risparmiare ulteriormente con altri modelli ma poi hai dei compromessi di qualità, display ecc

Ricapitolando l'MSI ha un processore migliore e più porte, il Matebook 13 che ti ho consigliato ha una qualità costruttiva e display migliore ma un processore meno performante.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie mille! Esaustivissimo!

L'unico dubbio che ho ora è: vale la pena "infossarsi" sul 14"? O allo stesso prezzo prenderei un 15.6 molto molto meglio? 
Non so perchè ora mi è venuta sta fissa del 14 😕

Il 24/8/2020 Alle 5:23 PM, Ezyy ha scritto:

anche se avresti solo una GPU integrata, va benissimo il modern 14, è l'ultimo modello con l'ultimissima CPU AMD Ryzen 4700u. Visto che fai solo utilizzo d'ufficio forse è anche troppo ma meglio avere qualcosa di più performante e duraturo.  

Alternativa a poco meno c'è il Matebook 13 che sto utilizzando in questo momento, nonostante sia una 13 pollici ha un ottimo display (colori e risoluzione 2560x1440 superiore al 1080p) , poi il fattore di forma 4:3 è utile per office e browser. Oltre a questo è fatto tutto in alluminio e ha un ottima tastiera. Le uniche due cose negative sono il processore vecchio ma lo stesso veloce e le sole due porte USB Type C.

Ovviamente entrambi hanno pregi e difetti, io andrei di MSI, ma se vuoi risparmiare qualcosa il Matebook è ottimo :) puoi risparmiare ulteriormente con altri modelli ma poi hai dei compromessi di qualità, display ecc

Ricapitolando l'MSI ha un processore migliore e più porte, il Matebook 13 che ti ho consigliato ha una qualità costruttiva e display migliore ma un processore meno performante.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, KunPier ha scritto:

Grazie mille! Esaustivissimo!

L'unico dubbio che ho ora è: vale la pena "infossarsi" sul 14"? O allo stesso prezzo prenderei un 15.6 molto molto meglio? 
Non so perchè ora mi è venuta sta fissa del 14 😕

dipende da te, io mi trovo benissimo con un 13 pollici. Se devi portarlo in giro le dimensioni contano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• Su CPU opt, dal bios riesco a regolare le velocità del Radiatore ma non vedo in nessun modo la pompa  Le temperature comunque rimangono intorno a quel valore, poi ieri ho fatto anche un benchmark con prime 95 di più o meno 10 minuti e toccando dietro la CPU non ho avvertito calore, stessa cosa sul waterblock, ho l'ansia che non giri😭
    • ciao, 8gb di RAM sono pochi sopratutto con windows, è normale che l'utilizzo in gioco sia così alto
    • ecco a te una configurazione: Scheda madre ASUS TUF B450-PLUS Processore AMD Ryzen 5 3600 Scheda video: RTX 3060 RAM Corsair Vengeance LPX 2x8GB SSD Kingston SSD A400, 480 GB Alimentatore FSP Hydro PRO 600W Case MetallicGear Neo Air   Ti ho messo messo AMD per una questione di prestazioni/prezzo, piattaforma migliore e con possibilità di upgrade futuro (lato CPU). L'alimentatore è da 600W per stare più largo con la RTX 3060, visto che non sappiamo consumi. Dimmi cosa non ti piace, se vuoi qualcosa di RGB o altro
  • Crea Nuovo...