KunPier Inviato 24 Agosto 2020 Inviato 24 Agosto 2020 Salve ragazzi, sono alla ricerca di un nuovo notebook. Ho trovato l'MSI Modern 14 con Ryzen 4700U a 750 euro. Utilizzo ufficio (excel, elaborazione dati), difficilmente gaming, non ho richieste particolari tranne i pollici (14). Mi aiutereste a capire se vale la spesa o c'è di meglio sotto gli 850 euro? Grazie a tutti! Cita
Ezyy Inviato 24 Agosto 2020 Inviato 24 Agosto 2020 anche se avresti solo una GPU integrata, va benissimo il modern 14, è l'ultimo modello con l'ultimissima CPU AMD Ryzen 4700u. Visto che fai solo utilizzo d'ufficio forse è anche troppo ma meglio avere qualcosa di più performante e duraturo. Alternativa a poco meno c'è il Matebook 13 che sto utilizzando in questo momento, nonostante sia una 13 pollici ha un ottimo display (colori e risoluzione 2560x1440 superiore al 1080p) , poi il fattore di forma 4:3 è utile per office e browser. Oltre a questo è fatto tutto in alluminio e ha un ottima tastiera. Le uniche due cose negative sono il processore vecchio ma lo stesso veloce e le sole due porte USB Type C. Ovviamente entrambi hanno pregi e difetti, io andrei di MSI, ma se vuoi risparmiare qualcosa il Matebook è ottimo puoi risparmiare ulteriormente con altri modelli ma poi hai dei compromessi di qualità, display ecc Ricapitolando l'MSI ha un processore migliore e più porte, il Matebook 13 che ti ho consigliato ha una qualità costruttiva e display migliore ma un processore meno performante. Cita
KunPier Inviato 25 Agosto 2020 Autore Inviato 25 Agosto 2020 Grazie mille! Esaustivissimo! L'unico dubbio che ho ora è: vale la pena "infossarsi" sul 14"? O allo stesso prezzo prenderei un 15.6 molto molto meglio? Non so perchè ora mi è venuta sta fissa del 14 😕 Il 24/8/2020 Alle 5:23 PM, Ezyy ha scritto: anche se avresti solo una GPU integrata, va benissimo il modern 14, è l'ultimo modello con l'ultimissima CPU AMD Ryzen 4700u. Visto che fai solo utilizzo d'ufficio forse è anche troppo ma meglio avere qualcosa di più performante e duraturo. Alternativa a poco meno c'è il Matebook 13 che sto utilizzando in questo momento, nonostante sia una 13 pollici ha un ottimo display (colori e risoluzione 2560x1440 superiore al 1080p) , poi il fattore di forma 4:3 è utile per office e browser. Oltre a questo è fatto tutto in alluminio e ha un ottima tastiera. Le uniche due cose negative sono il processore vecchio ma lo stesso veloce e le sole due porte USB Type C. Ovviamente entrambi hanno pregi e difetti, io andrei di MSI, ma se vuoi risparmiare qualcosa il Matebook è ottimo puoi risparmiare ulteriormente con altri modelli ma poi hai dei compromessi di qualità, display ecc Ricapitolando l'MSI ha un processore migliore e più porte, il Matebook 13 che ti ho consigliato ha una qualità costruttiva e display migliore ma un processore meno performante. Cita
Ezyy Inviato 26 Agosto 2020 Inviato 26 Agosto 2020 13 ore fa, KunPier ha scritto: Grazie mille! Esaustivissimo! L'unico dubbio che ho ora è: vale la pena "infossarsi" sul 14"? O allo stesso prezzo prenderei un 15.6 molto molto meglio? Non so perchè ora mi è venuta sta fissa del 14 😕 dipende da te, io mi trovo benissimo con un 13 pollici. Se devi portarlo in giro le dimensioni contano. Cita
Post Raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.