Crucial annuncia gli SSD P5 Plus M.2 NVMe Gen4

Condividi su facebook
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Micron ha annunciato oggi l’immediata disponibilità degli SSD Crucial P5 Plus PCIe come espansione del suo pluripremiato portafoglio di unità a stato solido (SSD) NVMe, per offrire opzioni di storage Gen4 interne ad alte prestazioni ai consumatori. Sfruttando le prime spedizioni di volume di Micron sul mercato di NAND a 176 strati, gli SSD Crucial P5 Plus consentono soluzioni di archiviazione a bassa potenza, velocità più elevate e più dense. Inoltre, l’avanzata NAND TLC 3D 176L di Micron e l’innovativa tecnologia del controller, offrono velocità di scrittura sequenziale fino al 66% più elevate e quasi il doppio delle letture sequenziali degli SSD Crucial della generazione precedente.

Con velocità di lettura fino a 6600 MB/s, gli SSD Crucial P5 Plus consentono anche una lettura casuale più veloce del 67% e prestazioni di scrittura casuale più veloci del 40% rispetto ai precedenti SSD Crucial Gen3. Ideale per una nuova build di PC PCIe Gen4 o un aggiornamento del sistema PCIe Gen3, il P5 Plus è compatibile con entrambi ed è stato testato su piattaforme Intel e AMD, inclusi i più recenti processori Intel Core di 11a generazione e schede madri AMD Ryzen 3000 PCIe 4.0. Allo stesso modo, questi nuovi SSD Crucial PCIe Gen4 sono retrocompatibili con la maggior parte dei sistemi PC Gen3 che supportano fattori di forma M.2.

Il nuovo SSD Crucial P5 Plus PCIe Gen4 ad alte prestazioni completa l’offerta di prodotti SSD interni ed esterni stellari di Crucial come MX500, BX500, P5, P2, X8 e X6. Inoltre, tutti gli SSD P5 Plus sono dotati del nostro software di gestione Crucial Storage Executive per l’ottimizzazione delle prestazioni, la sicurezza dei dati e gli aggiornamenti del firmware, nonché il software di clonazione gratuito per garantire una facile installazione fin dall’inizio.

Potrebbero Interessarti

Cosa ne pensi? Condividi e commenta

Condividi su facebook
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Lascia un commento

Potrebbero Interessarti

Migliori schede Wi-Fi per il gaming | Settembre 2021

Quando non è possibile collegarsi al router tramite cavo Ethernet, l’accesso ad Internet non può che avvenire tramite una scheda Wi-Fi e scegliere la migliore …

Migliori SSD esterni: dai più economici ai più prestanti | Guida Settembre 2021

Gli SSD esterni sono dei prodotti perfetti per tutti gli utenti: dal videogiocatore che vuole avere più spazio per installare dei giochi, al professionista a …

AMD FSR vs NVIDIA DLSS – Qual è la migliore?

La sfida tra Nvidia e AMD, nel settore delle schede video e del PC gaming, continua e si estende alla sfida tra NVIDIA DLSS, lanciata …

Ryzen 7 5800X vs i7-10700K: Qual è il migliore? – Prestazioni a confronto

Nella scelta del processore per un PC di fascia alta il confronto tra il Ryzen 7 5800X e l’Intel Core i7-10700K è quasi scontato. Le …

Hai domande o vuoi una build personalizzata? Contattaci