Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

PC da Gaming 500/600€, mi aiutate?


G1i2o3

Post Raccomandati

Si la differenza di fps non è eclatante (7-8 di differenza in media ma dipende dal gioco e dalla config usata nei test) ma appunto la maggior potenza e il doppio della memoria vram può essere considerata sicuramente più "future proof" per cosi dire :sesene4:

 

.... ecco se ci fosse una 950 4gb con lo stesso prezzo della 950 saresti apposto ecco :P ma non c'è . Oddio in realtà se ti viene di culo a trovare la 960 msi oc edition 4gb a 186 euro spedita come ho fatto io allora si che ne vale la pena :D (offerta che potrebbe davvero ripetersi eh, occhio)

La pensiamo proprio allo stesso modo allora ;-)

Via faccio così oggi, compro tutto tranne la vga e controllo le offerte di Amazon fino a domani visto che è l'ultimo giorno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi permetto di dare un'altro spunto per limare qualcosina dal budget e magari riuscire a far entrare la 960 4gb con un piccolo sforzo....

Come alimentatore prendi quello consigliato da @@KenMaster all'inizio, l'evga 500B e al posto della asrock h97 si può inserire la asrock b85 Anniversary e abbiamo limato circa 20€ :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi permetto di dare un'altro spunto per limare qualcosina dal budget e magari riuscire a far entrare la 960 4gb con un piccolo sforzo....

Come alimentatore prendi quello consigliato da @@KenMaster all'inizio, l'evga 500B e al posto della asrock h97 si può inserire la asrock b85 Anniversary e abbiamo limato circa 20€ :)

 

Gli avevo consigliato questo come alimentatore  ergo sono altre 5 euro in meno ^^ (ed è pure venduto e spedito da amazon , l' evga no)

 

In definitiva con poco più di 600 euro si porta a casa una config con i5 intel e 960 4gb .... il tutto da amazon (sito top) , non si scherza mica eh :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli avevo consigliato questo come alimentatore  ergo sono altre 5 euro in meno ^^ (ed è pure venduto e spedito da amazon , l' evga no)

 

In definitiva con poco più di 600 euro si porta a casa una config con i5 intel e 960 4gb .... il tutto da amazon (sito top) , non si scherza mica eh :D

Devo essermi confuso con un altro topic per l'alimentatore :P

Comunque si, così sono altri 5€ in meno, quindi ancora meglio....il resto beh, l'hai gia detto tu, direi che esce un bel pc davvero ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Ragazzi vi ringrazio davvero! Appena torno a casa ci metto la testa e vi faccio sapere :-)

 

Edit:

 

Allora avrei messo insieme un po' le cose:

 

- Alimentatore

- CPU

- Mobo

- VGA

- Case

- Hard Disk

- Ram

 

E sono a circa 620€. Che dite?^^

Modificato da G1i2o3
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Vi comunico che ho appena acquistato tutto :)  tranne la VGA e il l'alimentatore. Questi li ho lasciati un attimo da parte per 3 motivi:

1) Sono ancora indeciso se prendere la gtx950 o la gtx960  :snape:

2) Non saprei se prendere la versione da 600W dell'alimentatore che mi avete consigliato, perchè più in la (qualche mese) è probabile che comprerò anche un lettore blue ray da inserire e non vorrei che se compro la gtx960 poi magari la configurazione arriva al limite per inserirci anche il lettore/masterizzatore. Però sarebbero altre 10€ in più circa.

3)Dovevo lasciare qualcosa fuori dall'ordine perchè non potevo pagare tutto insieme oggi, per questioni di gestione dei pagamenti della mia carta.

 

Dovrebbe arrivarmi tutto entro giovedì  :D

Poi se compro la 960 però non è disponibile prima del 14, ma intanto magari inizio ad assemblarlo la sera e aspetto che arrivi  :)

Modificato da G1i2o3
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Vi comunico che ho appena acquistato tutto :)  tranne la VGA e il l'alimentatore. Questi li ho lasciati un attimo da parte per 3 motivi:

1) Sono ancora indeciso se prendere la gtx950 o la gtx960  :snape:

2) Non saprei se prendere la versione da 600W dell'alimentatore che mi avete consigliato, perchè più in la (qualche mese) è probabile che comprerò anche un lettore blue ray da inserire e non vorrei che se compro la gtx960 poi magari la configurazione arriva al limite per inserirci anche il lettore/masterizzatore. Però sarebbero altre 10€ in più circa.

3)Dovevo lasciare qualcosa fuori dall'ordine perchè non potevo pagare tutto insieme oggi, per questioni di gestione dei pagamenti della mia carta.

 

Dovrebbe arrivarmi tutto entro giovedì  :D

Poi se compro la 960 però non è disponibile prima del 14, ma intanto magari inizio ad assemblarlo la sera e aspetto che arrivi  :)

 

Perfetto allora ^^

 

Dubito fortemente che sia un lettore bluray a far esplodere l' ali :D ^^

 

Alimentatori che reggono la tua config ma con una gtx 970 senza problemi (son serio eh) sono :

 

- http://amzn.to/1S9Zmho

- http://amzn.to/1WJi7ds

- http://amzn.to/1MFCAt5

- http://amzn.to/1GZTL8a

 

Te li ho elencati dal meno caro al più caro ^^ , comunque magari a breve becchi pure l' offerta per la 960 4gb e gg ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Te li ho elencati dal meno caro al più caro ^^ , comunque magari a breve becchi pure l' offerta per la 960 4gb e gg ^^

 

Guarda ci sto proprio sperando nell'offertona ^^

Tanto comprarla oggi o tra 2 giorni mi cambia poco visto che prima del 14 non ce l'hanno disponibile.

 

Per l'alimentatore sono orientato sul Be Quiet, ma avrei visto questo che mi attira solo per il prezzo sinceramente http://www.amazon.it/LC-Power-LC600H

E' da scartare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda ci sto proprio sperando nell'offertona ^^

Tanto comprarla oggi o tra 2 giorni mi cambia poco visto che prima del 14 non ce l'hanno disponibile.

 

Per l'alimentatore sono orientato sul Be Quiet, ma avrei visto questo che mi attira solo per il prezzo sinceramente http://www.amazon.it/LC-Power-LC600H

E' da scartare?

 

Assolutamente da scartare quell' ali , non è al livello del system power 8 come efficienza , componentistica , watt erogati , silenziosità ecc...

 

Anzi ti dico questo : ad oggi non esistono alimentatori decenti (da 500 watt in su)sotto i 40 euro :sesene4: , di nessuna marca.

 

Per la disponibilità della vga ho visto altre volte mettere disponibile per una data per poi rivederla disponibile molto prima eh.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • grazie mille! e per quanto riguarda il problema in gestione attività?
    • ciao a tutti, vorrei comporre un pc gaming il mio budget max compreso di monitor con scheda grafica 4070 ... sono totalmente inesperta.. grazie 
    • ciao a tutti, So che quanto richiedo comporta forzatamente prestazioni limitate, ma non è la mia principale aspirazione avere un pc con più frame rate possibili. Vorrei avere un pc destop, possibilmente non enorme, con prestazioni decenti ma che non scaldi e non faccia troppo rumore. Al momento come CPU ho visto la Ryzen 7 7800X3D, che mi sembra buona come rapporto qualità prestazioni. Da qui vorrei partire per costruire il desktop. Pensavo ad una scheda madre micro-atx che permetta un case non enorme, anche se poi non so se ci entri la scheda video... Per la scheda video pensavo ad una Geforce RTX 4070 liscia o Ti Secondo voi è realizzabile un pc così, con un case non grandissimo, che non scaldi molto e con ventole silenziose? Ovviamente sono disposto a sacrificare un pò le prestazioni per il risultato ottimale. Consigli? grazie Michele
×
×
  • Crea Nuovo...