Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato

Salve a tutti,sono nuovo del forum e non so bene come funziona.Nel caso stessi sbagliando qualcosa prego i Mod di scusarmi in anticipo!
Sto cercando di assemblarmi il mio primo pc e sebbena abbia le idee abbastanza chiare in merito spero che voi possiate darmi qualche dritta sulla configurazione che avevo pensato di fare.La build sarebbe questa:

-MoBo:Gigabyte GA990XA-ud3r5
-Cpu:Amd Fx9370(lo so,scalda parecchio ma purtroppo già ce l ho e spero di ovviare con un buon dissipatore a liquido)
-Vga:Sapphire R7 370 4gb Nitro OC
-RAM,:2x4gb HyperX Fury 1866Mhz
-Alimentatore:Techsolo N-850
-Dissipatore:Arctic Liquid Freezer 240(ce l ha un mio amico su un intel pesantemente OC e va una bellezza) o enermax liqmax II 240
-Case:LC-Power gaming 976W
-HDD:WD Caviar Blue 1tb

Sono riuscito a trovare tutti questi pezzi online e non(informandomi tramite recensioni sulla loro qualità) e a rimanere nel mio budget di 650Euro.
Spero di avere vostri consigli in merito e vi ringrazio anticipatamente!

Banner Telegram Offerte PC Gaming

Offerte Esplosive per PC Gaming! 💥

Entra nel nostro gruppo Telegram e non perdere mai più un affare su componenti, periferiche e giochi per PC!

 

Inviato

Ciao Judgement allora la tua configurazione per il tuo budget non è proprio del tutto equilibrata e delle migliori.

solitamente con quel budget ci si riesce a fare una buona configurazione haswell che consuma,scalda molto meno e prestazionalmente nel gaming è pari a quel processore dato che nel gaming gli 8 core non servono a niente.

Comunque te hai scritto che sei già in possesso di quel processore e quindi veniamo agli altri componenti.

Alimentatore possibilmente da cambiare,qualità scadente e sopratutto overpower per la tua configurazione,per vedere quanto consuma la tua configurazione vai qua http://outervision.com/power-supply-calculator,e per vedere una lista di alimentatori buoni qua, http://pc-gaming.it/board/topic/4473-i-migliori-alimentatori-da-gaming-febbraio-2016/ .

Anche il case non è dei migliori come qualità costruttiva,sicuramente è bello esteticamente,ma su quel prezzo prova a vedere uno spec 01 se ti piace.

Dato che quella cpu scalda parecchio ti dico che ci può stare un dissipatore a liquido,però ti faccio notare ancora che dato che il tuo pc sarà da gaming facendo questa build hai speso tanti soldi in cpu e dissipatore quando avresti potuto spenderli in una vga più performante con una confihurazione haswell!!!

Inviato (modificato)

ciao guata e grazie per la risposta!sono pienamente consapevole che la configurazione non è equilibrata,ma purtroppo ruota tutto attorno a quel processore che purtroppo mi ritrovo.La configurazione da me suggerita è davvero così negativa?Ammettendo per ipotesi che riesca a piazzare la cpu a qualcuno,quale configurazione mi consiglieresti rientrando nei 600Euro?

Modificato da Judgement
Inviato

ciao ken e grazie!mi hai sollevato un pò ^_^ .Con il test per la psu mi da indicativamente 563watt..quindi su quale psu dovrei buttarmi??Per il case mi dispiace proprio...me ne ero innamorato :(

 

Solitamente quando vedi "case con alimentatore integrato" sappi che nel 90% dei casi l' alimentatore è una cinesata a livello di componentistica ^^

 

Guarda puoi fare cosi :

 

Alimentatore : http://amzn.to/1NTO9P2

Case : http://amzn.to/1QZnmjc

 

E vivi sereno ^^

Inviato

Ciao Jud e benvenuto su Pc-Gaming.it anche da parte mia :)

 

Guarda, io sinceramente al tuo posto venderei quell'obrobrio di fx ( forse una delle peggiori cpu prodotte da amd) e coi soldi recuperati che si vanno a sommare al tuo budget di 600/650€ farei così:

 

CPU: Intel Box Core Processore i5-6400 2.7 GHz, Argento o meglio ancora Intel Processore Core i5-6500, 3.2 GHz (Turbo Boost 3.6 GHz), 4 core, 6MB Cache Socket 1151

RAM: Corsair CMK8GX4M2A2133C13R Vengeance LPX Kit di Memoria da 8 GB, 2x4 GB DDR4, 2133 MHz, CL13 XMP 2.0, Rosso o se vuoi risparmiare qualche euro HyperX FURY Kit da 2 Memorie 8GB, 2133MHz, DDR4, Non-ECC CL14 DIMM, Nero/Antracite, Compatibili con Skylake ma andrei di corsair sinceramente

MOBO: Asrock B150M PRO4 Scheda Madre, Nero/Oro o meglio ancora ASrock H170 Pro4 Scheda Madre, Nero/Oro o ASrock H170 Pro4S Scheda Madre, Nero/Oro

PSU: EVGA PSU 600W, Bianco

HDD: Western Digital WD10EZRZ Wd Blue 1Tb HDD Interno, Argento

CASE: BitFenix NOVA

VGA: MSI GeForce GTX 960 4GD5T OC Scheda Video da 4GB, Nero/Bianco o XFX R9 380 Scheda Video, 4GB DD, Nero

 

Per la vga io sinceramente ti consiglierei di non prenderla adesso ma di aspettare qualche mese ancora e "accontentarti" per il momento della integrata, verso maggio dovrebbero uscire gia le nuove nvidia pascal e punterei a quelle :)

Inviato

Grazie mille Chinaski,ci avevo pensato,ma purtroppo quella cpu me l ha regalata la mia fidanzata la settimana scorsa pensando di fare cosa gradita.Se la vendo mi manda in esilio :doson:

Io inizialmente(prima del favoloso regalo) avevo pensato a queste 2 configurazioni:

 

Configurazione AMD:

 

Cpu:Amd FX 8350

Mobo:Gigabyte 990fx-ud3

Ram:2x4gb Ballistix tactical 1866Mhz

Diss:Gelid Black edition 2x120

Psu:Xilence 730w performance A+

Hdd:Caviar Blue 1tb

VGA:XFX R9 380 4gb

Case:Aerocool strike X one Advance

 

Configurazione Intel:

Intel i5-6500 

Ram:Mushkin 2x4GB DDr4 2133

AsRock B150M PRO 4s

PSU:500W Fortron FPS Hexa+ 80+

VGA:XFX R9 380 4GB

hdd:WD 1tb caviar blue

case:Ostrog eca 3250-b

 

Entrambe  si attestavano sui 670/680 euro.

Che ne pensate?

Inviato

Scusami ma non ho capito una cosa , prima dici che hai una cpu fx 9370 regalata dalla tua ragazza e che non puoi cambiare ... e poi te ne esci con 2 configurazioni una con un altro fx e una con intel....

 

.... perdonami ma allora sta cpu 9370 la puoi cambiare o no? Chiedo giusto per capire dove dobbiamo andare a parare per consigliarti al meglio su cosa fare :)

 

 

Poi dico Chinaski sopra ti ha già consigliato al meglio per quel budget eh ^^ e io ti avevo già fatto notare cosa e dove dovevi cambiare se era tua intenzione rimanere con la cpu già in tuo possesso ^^

 

edit(lo aveva fatto anche il collega Guatayabas)

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Discussioni Simili

    • Configurazione pc gaming 1500 euro con periferiche

      Buonasera, vorrei acquistare un pc da gaming e volevo chiedervi una configurazione buona. mi serverebbe pure il monitor, mouse, tastiera e cuffie.

      in PC Completi

    • Configurazione Pc gaming in Full HD

      Salve a tutti, in ottica black friday avevo intenzione di rifarmi il pc ormai troppo datato. Non sono troppo esigente sulle prestazione grafiche, e dal vecchio pc vorrei tenere giusto il case, un Corsair SPEC-03. Inoltre di mio, conto già il fatto di avere una 3060 12G fornitami da un amico; vorrei anche montare delle ram DDR5. Qui sorgono i miei dubbi, perché non so bene che cpu, preferibilmente intel, scheda madre e di conseguenza alimentatore, prendere. Per memoria vorrei aggiungere

      in PC Completi

    • Rotto dissipatore laptop

      Salve a tutti stavo cambiando la pasta termica al mio portatile msi e per sbaglio ho rotto un pezzettino del dissipatore. Volevi sapere se é un problema grave o non é nulla e posso stare tranquillo. Allego una foto che ho preso su internet che ha lo stesso tipo di dissipatore che monta il mio portatile ed evidenzio il problema. Il pezzettino é cerchiato in bianco. Allego foto. Grazie mille.   

      in Portatili

    • Pareri sulla configurazione con i5 13500

      Ciao a tutti ! Tempo fa ho scritto su questo forum per ricevere una mano sull'assemblaggio del mio pc e qualche parere genereale. ora vorrei sapere da voi esperti di questo settore se la configurazione (hardware) che ho messo sul mio pc nel complesso è buona.   Scheda madre: ASUS PRIME B760M-A WIFI D4 Scheda madre Intel® B760 CPU: Intel i5-13500 Ram: Corsair VENGEANCE RGB PRO DDR4 32 GB (2x16 GB) 3600 MHz C18 Scheda Grafica: XFX Speedster SWFT 210 AMD Radeon R

      in PC Completi

    • Configurazione pc gaming per amico 1500

      Buongiorno, ho acquistato 6 mesi fa grazie ai vostri consigli la mia config di circa 1500 euro e sta andando tutto molto bene! Un mio amico vorrebbe farsi una configurazione sempre sui 1500/1600 euro comprensivo di mouse, tastiera, monitor, tappetino. Grazie mille

      in PC Completi

  • Il tuo supporto fa la differenza per PC-Gaming.it!

    Il tuo supporto è vitale per mantenere viva la nostra passione condivisa. Con il tuo aiuto, possiamo continuare a offrire contenuti di qualità, assistenza esperta e una piattaforma per tutti gli appassionati di gaming su PC.

    Scopri come puoi fare la differenza, visitando la nostra pagina dedicata al supporto. Grazie per essere parte di questa avventura!

  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • non usare chat gpt perchè non è affidabile per queste cose tecniche. I siti da te citati sono fidati, la soluzione migliore sarebbe prendere i singoli pezzi da amazon o da altri negozi così risparmi, poi falli assemblare da un negozio o puoi farlo anche tu (è semplice). Se preferisci avere un PC già pronto valuta pcspecialist o altri negozi simili, ma considera che c'è un bel rincaro sui vari pezzi, stessa cosa per Mediaword e altre catene, ma in questo caso hai PC preassemblati solitamente di inferiore qualità, ma dipende dai modelli. Come configurazione cerca almeno un PC con una RTX 4060 Ti a salire.
    • Pensavo non si potessero linkare siti esterni al forum e quindi non li avevo citati direttamente... dando un'occhiata rapida i primi che ho trovato sono pcspecialist oppure ollo.it ma se cerchi "configuratore pc" o "personalizza pc" ne trovi altri. Inoltre mi è sorto un altro dubbio: dato che comunque l'assemblaggio dovrei pagarlo e la spesa in ogni caso sarebbe superiore ai 1000 euro potrebbe essere una buona idea comprare un pc tipo da Mediaworld o Unieuro  a 1400-1500? Scusa se ti tartasso di domande ma come già detto non sono un grande esperto  pensa che per confrontare i vari pc sto chiedendo a chat gpt 
    • linka i siti che hai visto e ti dico se sono affidabili o meno. Fifa 28 sicuramente funzionerà bene
×
×
  • Crea Nuovo...