Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

A.A.A.consiglio pc gaming cercasi


Judgement
 Condividi

Post Raccomandati

Salve a tutti,sono nuovo del forum e non so bene come funziona.Nel caso stessi sbagliando qualcosa prego i Mod di scusarmi in anticipo!
Sto cercando di assemblarmi il mio primo pc e sebbena abbia le idee abbastanza chiare in merito spero che voi possiate darmi qualche dritta sulla configurazione che avevo pensato di fare.La build sarebbe questa:

-MoBo:Gigabyte GA990XA-ud3r5
-Cpu:Amd Fx9370(lo so,scalda parecchio ma purtroppo già ce l ho e spero di ovviare con un buon dissipatore a liquido)
-Vga:Sapphire R7 370 4gb Nitro OC
-RAM,:2x4gb HyperX Fury 1866Mhz
-Alimentatore:Techsolo N-850
-Dissipatore:Arctic Liquid Freezer 240(ce l ha un mio amico su un intel pesantemente OC e va una bellezza) o enermax liqmax II 240
-Case:LC-Power gaming 976W
-HDD:WD Caviar Blue 1tb

Sono riuscito a trovare tutti questi pezzi online e non(informandomi tramite recensioni sulla loro qualità) e a rimanere nel mio budget di 650Euro.
Spero di avere vostri consigli in merito e vi ringrazio anticipatamente!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Judgement allora la tua configurazione per il tuo budget non è proprio del tutto equilibrata e delle migliori.

solitamente con quel budget ci si riesce a fare una buona configurazione haswell che consuma,scalda molto meno e prestazionalmente nel gaming è pari a quel processore dato che nel gaming gli 8 core non servono a niente.

Comunque te hai scritto che sei già in possesso di quel processore e quindi veniamo agli altri componenti.

Alimentatore possibilmente da cambiare,qualità scadente e sopratutto overpower per la tua configurazione,per vedere quanto consuma la tua configurazione vai qua http://outervision.com/power-supply-calculator,e per vedere una lista di alimentatori buoni qua, http://pc-gaming.it/board/topic/4473-i-migliori-alimentatori-da-gaming-febbraio-2016/ .

Anche il case non è dei migliori come qualità costruttiva,sicuramente è bello esteticamente,ma su quel prezzo prova a vedere uno spec 01 se ti piace.

Dato che quella cpu scalda parecchio ti dico che ci può stare un dissipatore a liquido,però ti faccio notare ancora che dato che il tuo pc sarà da gaming facendo questa build hai speso tanti soldi in cpu e dissipatore quando avresti potuto spenderli in una vga più performante con una confihurazione haswell!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao guata e grazie per la risposta!sono pienamente consapevole che la configurazione non è equilibrata,ma purtroppo ruota tutto attorno a quel processore che purtroppo mi ritrovo.La configurazione da me suggerita è davvero così negativa?Ammettendo per ipotesi che riesca a piazzare la cpu a qualcuno,quale configurazione mi consiglieresti rientrando nei 600Euro?

Modificato da Judgement
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ken e grazie!mi hai sollevato un pò ^_^ .Con il test per la psu mi da indicativamente 563watt..quindi su quale psu dovrei buttarmi??Per il case mi dispiace proprio...me ne ero innamorato :(

 

Solitamente quando vedi "case con alimentatore integrato" sappi che nel 90% dei casi l' alimentatore è una cinesata a livello di componentistica ^^

 

Guarda puoi fare cosi :

 

Alimentatore : http://amzn.to/1NTO9P2

Case : http://amzn.to/1QZnmjc

 

E vivi sereno ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Jud e benvenuto su Pc-Gaming.it anche da parte mia :)

 

Guarda, io sinceramente al tuo posto venderei quell'obrobrio di fx ( forse una delle peggiori cpu prodotte da amd) e coi soldi recuperati che si vanno a sommare al tuo budget di 600/650€ farei così:

 

CPU: Intel Box Core Processore i5-6400 2.7 GHz, Argento o meglio ancora Intel Processore Core i5-6500, 3.2 GHz (Turbo Boost 3.6 GHz), 4 core, 6MB Cache Socket 1151

RAM: Corsair CMK8GX4M2A2133C13R Vengeance LPX Kit di Memoria da 8 GB, 2x4 GB DDR4, 2133 MHz, CL13 XMP 2.0, Rosso o se vuoi risparmiare qualche euro HyperX FURY Kit da 2 Memorie 8GB, 2133MHz, DDR4, Non-ECC CL14 DIMM, Nero/Antracite, Compatibili con Skylake ma andrei di corsair sinceramente

MOBO: Asrock B150M PRO4 Scheda Madre, Nero/Oro o meglio ancora ASrock H170 Pro4 Scheda Madre, Nero/Oro o ASrock H170 Pro4S Scheda Madre, Nero/Oro

PSU: EVGA PSU 600W, Bianco

HDD: Western Digital WD10EZRZ Wd Blue 1Tb HDD Interno, Argento

CASE: BitFenix NOVA

VGA: MSI GeForce GTX 960 4GD5T OC Scheda Video da 4GB, Nero/Bianco o XFX R9 380 Scheda Video, 4GB DD, Nero

 

Per la vga io sinceramente ti consiglierei di non prenderla adesso ma di aspettare qualche mese ancora e "accontentarti" per il momento della integrata, verso maggio dovrebbero uscire gia le nuove nvidia pascal e punterei a quelle :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille Chinaski,ci avevo pensato,ma purtroppo quella cpu me l ha regalata la mia fidanzata la settimana scorsa pensando di fare cosa gradita.Se la vendo mi manda in esilio :doson:

Io inizialmente(prima del favoloso regalo) avevo pensato a queste 2 configurazioni:

 

Configurazione AMD:

 

Cpu:Amd FX 8350

Mobo:Gigabyte 990fx-ud3

Ram:2x4gb Ballistix tactical 1866Mhz

Diss:Gelid Black edition 2x120

Psu:Xilence 730w performance A+

Hdd:Caviar Blue 1tb

VGA:XFX R9 380 4gb

Case:Aerocool strike X one Advance

 

Configurazione Intel:

Intel i5-6500 

Ram:Mushkin 2x4GB DDr4 2133

AsRock B150M PRO 4s

PSU:500W Fortron FPS Hexa+ 80+

VGA:XFX R9 380 4GB

hdd:WD 1tb caviar blue

case:Ostrog eca 3250-b

 

Entrambe  si attestavano sui 670/680 euro.

Che ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusami ma non ho capito una cosa , prima dici che hai una cpu fx 9370 regalata dalla tua ragazza e che non puoi cambiare ... e poi te ne esci con 2 configurazioni una con un altro fx e una con intel....

 

.... perdonami ma allora sta cpu 9370 la puoi cambiare o no? Chiedo giusto per capire dove dobbiamo andare a parare per consigliarti al meglio su cosa fare :)

 

 

Poi dico Chinaski sopra ti ha già consigliato al meglio per quel budget eh ^^ e io ti avevo già fatto notare cosa e dove dovevi cambiare se era tua intenzione rimanere con la cpu già in tuo possesso ^^

 

edit(lo aveva fatto anche il collega Guatayabas)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Collegamento ventola dissipatore liquido

      ciao. la connessione della ventolina del dissipatore liquido arctic 360-A dove va collegata sulla scheda z690-plus d4 . io lo messa su cpu fan pero vedo che ce anche una connessione Aio pump . quando ho assemblato il pc se non mi sbaglio lo messa su Aio Pump pero mi dava errore perche non trovava la cpu fan e partiva il bios.ho 5 ventole pero sono collegate tutte sulla centralina rgb.

      in Raffreddamento

    • Configurazione pc gaming 1500 euro con periferiche

      Buonasera, vorrei acquistare un pc da gaming e volevo chiedervi una configurazione buona. mi serverebbe pure il monitor, mouse, tastiera e cuffie.

      in PC Completi

    • Domande su configurazione pc gaming

      Buongiorno, stavo guardando le configurazioni consigliate per i PC da gaming sui 1500-2000 euro, e notavo che viene consigliato un processore i5-14600k piuttosto di un i7 di 13esima generazione.  Mentre come scheda madre una MSI B760 invece di modelli Z790. Vorrei chiedere il perchè di questi consigli. Grazie.

      in PC Completi

    • configurazione nuovo pc 12900k

      ciao. ho comprato questa scheda e questo processore , volevo qualche consiglio sulle ram, alimentatore e disippatore liquido ! case non lo prendo perche voglio costruire una scrivania che contenga tutti i componenti con un vetro sopra !!! (spettacolare ). ASUS TUF Gaming Z690-PLUS D4 Scheda Madre Gaming ATX, Intel Z690, LGA1700, DDR4, PCI 5.0, 14+1 Fasi di Alimentazione, Intel 2.5Gb LAN, Realtek 7.1 Sorround, 4xM.2, 4xSATA 6GB/s, Aura Sync RG Intel® Core™ i9-12900K, processore desktop, pe

      in PC Completi

    • Questa configurazione va bene? Fareste delle modifiche?

      Ciao a tutti, mi chiamo Sebastian e vivo in Kazakhstan per lavoro. Vorrei mettere in pensione il mio vecchio Laptop Alienware, perché dopo 7 lunghi anni di onorato servizio sta ormai per mollarmi. Volevo passare ad un fisso ma qui i prezzi sono mediamente del 25% più alti rispetto all'Italia. Fortunatamente, dopo una lunga ricerca, sono riuscito a trovare un negozio che fa degli ottimi prezzi, paragonabili alle migliori configurazioni offerte per il Black Friday in Italia. La configurazione è la

      in PC Completi



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • Ciao, io e la mia ragazza vorremmo provare ARK insieme. Stavamo pensando di giocarci come un gioco in stile cooperativo. È possibile in qualche modo per noi 2 giocarci insieme se abbiamo a disposizione i seguenti dispositivi: Pc, PS5 e Nintendo Switch? Grazie in anticipo.
    • Sono iscritto al tuo canale YouTube da anni ma non ho mai sentito parlare di questo Trophy Club. Adoro guardare il tuo live streaming di notte...         192.168.100.1 192.168.1.1
    • Alla fine ho optato per delle Kingston Fury Beast 32 GB 4800 MT/s CL38 sono compatibili per la mia scheda madre...ho avuto fortuna perché le avevano "appena" messe ed erano in esaurimento. Quindi subito accaparrate xD. Detto questo ho letto che il case della Phanteks è compatibile con ATX quindi penso che sia tutto apposto. Ho preso una psu della MSI A850GL 850W ATX PCIE5 quindi spero tutto ok. Si il case è fighissimo, ho letto che è molto spazioso ed ha una qualità/prezzo eccellente...speriamo in bene :D. Grazie per la risposta!
×
×
  • Crea Nuovo...