Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato

Ti hanno consigliato speedfan a che pro? Per monitorare le temp? (ma questo non c' entra nulla col fatto che il pc si accende e si rispegne) . Di base è un programma che a volte (spesso) segna temperature a caxxo di cane ergo prova anche altri programmi come hwmonitor e aida64 per fare una controprova per quelle temp ;)

 

Per quel problema prova a cambiare ciabatta (se ne usi una ovvio) intanto, cominciamo da questo.

 

ok, ci provo :D ..nel frattempo, disinstallo quella schifezza :P

Unisciti Ora
Inviato

Ho fatto diverse prove:

 

1) cambiato ciabatta, e si è sempre avviato bene

2) provato nuovamente con la precedente, e si è avviato bene (non so se azzardare che si è "riscaldato" e quindi parte subito per quello)

Più tardi provo a lasciarlo spento per un pò e a fare diversi tentativi di avvio.

Ho installato anche hwmonitor e questa è la sua schermata:

SHxhnuV.png

1o840yy.png

 

..credo sia tutto normale, o almeno spero XD

Ho anche notato che quando apro altre pagine nel browser ho una specie di effetto fantasma. Nel senso che capita di trovare delle immagini (o la pagina stessa) non pienamente visibile, come con delle macchie bianche. Ma se inizio a passarci sopra il mouse, come per magia, iniziano a saltare fuori tutti gli elementi "nascosti". Inizio a preoccuparmi?

Inviato

Ho un'altra domanda, questa volta molto più tecnica. All'avvio il pc si accende per un secondo, si spegne e poi riparte subito. Cosa potrebbe essere?

 

Mi hanno consigliato speedfan e la schermata, a tratti presenta questa roba:

 

Quella fiamma mi inquieta O_O

  1.  prova a controllare se la ram è inserita bene negli slot, prova un singolo banco per volta su ogni slot
  2. e 3. ,....inquietante è chi ti ha consigliato speedfan semmai!! Dimenticati completamente dell'esistenza di quel software per favore D
Ho anche notato che quando apro altre pagine nel browser ho una specie di effetto fantasma. Nel senso che capita di trovare delle immagini (o la pagina stessa) non pienamente visibile, come con delle macchie bianche. Ma se inizio a passarci sopra il mouse, come per magia, iniziano a saltare fuori tutti gli elementi "nascosti". Inizio a preoccuparmi?

 

Quel problema è dovuto ai driver video della vga integrata in combo con win 10.

prova ad aggiornare il sistema operativo con windows update e in contemporanea, vai sul sito della tua scheda madre e scarica i driver video aggiornati.

prova anche a cambiare browser internet

Inviato

 

  1.  prova a controllare se la ram è inserita bene negli slot, prova un singolo banco per volta su ogni slot
  2. e 3. ,....inquietante è chi ti ha consigliato speedfan semmai!! Dimenticati completamente dell'esistenza di quel software per favore D

Quel problema è dovuto ai driver video della vga integrata in combo con win 10.

prova ad aggiornare il sistema operativo con windows update e in contemporanea, vai sul sito della tua scheda madre e scarica i driver video aggiornati.

prova anche a cambiare browser internet

 

è fastidiosissimo XD

 

mmm.. windows update mi dice che non ci sono aggiornamenti, mentre i driver video sono aggiornati. Uso Firefox e pensavo di stare tranquillo.. ;)

Inviato

è fastidiosissimo XD

 

mmm.. windows update mi dice che non ci sono aggiornamenti, mentre i driver video sono aggiornati. Uso Firefox e pensavo di stare tranquillo.. ;)

ste ma i driver video sei andato a controllare quelli sul sito della mobo?

questi: http://www.asrock.com/mb/Intel/H170%20Pro4/?cat=Download&os=Win1064prima di utility, dove sta scritto "vga" :)

Inviato

ste ma i driver video sei andato a controllare quelli sul sito della mobo?

questi: http://www.asrock.com/mb/Intel/H170%20Pro4/?cat=Download&os=Win1064prima di utility, dove sta scritto "vga" :)

Si, ieri ho aggiornato tutto tramite il cd che accompagnava la MOBO :D

 

giusto per.. ora ho scaricato dal sito i driver e mi dice che quelli nel sistema sono più recenti XD

Inviato

Si, ieri ho aggiornato tutto tramite il cd che accompagnava la MOBO :D

 

giusto per.. ora ho scaricato dal sito i driver e mi dice che quelli nel sistema sono più recenti XD

Ok bene, ed una cosa in meno da controllare allora :)

Controlla che flashplayer sia aggiornato allora, possibile dipenda anche da quello, ma fidati che anche a me lo ha fatto da quando ho messo windows 10, o almeno il primo periodo era fisso ora è random come cosa.

Controlla anche di aver aggiornato firefox all'ultima versione, non si sa mai :)

Inviato

Ok bene, ed una cosa in meno da controllare allora :)

Controlla che flashplayer sia aggiornato allora, possibile dipenda anche da quello, ma fidati che anche a me lo ha fatto da quando ho messo windows 10, o almeno il primo periodo era fisso ora è random come cosa.

Controlla anche di aver aggiornato firefox all'ultima versione, non si sa mai :)

Volo a controllare tutto :D

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • ❤️ Il tuo supporto fa la differenza

    La nostra passione per il PC gaming vive grazie a te.

    Il tuo supporto ci permette di continuare a creare guide, recensioni e offrire assistenza a tutta la community. Scopri come fare la differenza.

    Grazie di cuore!

    👉 Scopri come supportarci
  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...