Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato

Eccomi nuovamente, senza buone notizie.

 

Ho più volte controllato tutto, ma niente. Il pc non solo non partiva, ma non faceva assolutamente nulla. L'unico segno di vita era rappresentato dal mouse e dalla tastiera che si illuminavano (se collegati al case). Per il resto, il dissipatore e la ventola non si attivavano, le luci del case rimanevano spente e stop.

 

L'unica cosa che rimaneva da valutare era un guasto alla Mobo. Per questo motivo, ho deciso di portarlo da un tecnico. Mi sarei voluto risparmiare questa spesa, ma dopo aver visto video su video, montato e smontato, letto tutto, direi che non avevo altra scelta :(

Unisciti Ora
  • 2 settimane più tardi ...
Inviato

Carissimi, eccomi qui :D

 

finalmente questa mattina è arrivata la Mobo nuova e ho appena finito di assemblare il tutto e fare il primo avvio. Posso utilizzare questo thread per farvi alcune domande riguardanti sia le impostazioni che l'assemblaggio vero e proprio? :D

Inviato

Carissimi, eccomi qui :D

 

finalmente questa mattina è arrivata la Mobo nuova e ho appena finito di assemblare il tutto e fare il primo avvio. Posso utilizzare questo thread per farvi alcune domande riguardanti sia le impostazioni che l'assemblaggio vero e proprio? :D

Quindi alla fine era la mobo il problema? Hai preso lo stesso modello o quale?

Comunque si, certo che puoi continuare qua per le domande :)

Inviato

Quindi alla fine era la mobo il problema? Hai preso lo stesso modello o quale?

Comunque si, certo che puoi continuare qua per le domande :)

Yes, alla fine è stato confermato che la mobo era fallata e fortunatamente me l'hanno inviata entro oggi. Sono rimasto con la asrock h170 pro 4 ;D

 

Il primo problema che ho avuto riguarda il suono. All'avvio non c'è, eppure ho inserito lo speaker (credo sia nel verso giusto). E' questo per intenderci:

 

speaker1-300x227.jpg

Il secondo problema riguarda l'HDD. In fase di installazione ho scelto di installare il sistema operativo nell'SSD, ora come faccio a fargli riconoscere l'HDD? :D

Inviato

Yes, alla fine è stato confermato che la mobo era fallata e fortunatamente me l'hanno inviata entro oggi. Sono rimasto con la asrock h170 pro 4 ;D

 

Il primo problema che ho avuto riguarda il suono. All'avvio non c'è, eppure ho inserito lo speaker (credo sia nel verso giusto). E' questo per intenderci:

 

speaker1-300x227.jpg

Il secondo problema riguarda l'HDD. In fase di installazione ho scelto di installare il sistema operativo nell'SSD, ora come faccio a fargli riconoscere l'HDD? :D

Allora, il fatto che non suoni non significa che ci siano dei problemi, anzi, di solito beepa quando ce ne sono :D ...dipende da mobo a mobo comunque, in una delle mie ad esempio non emette alcun suono. Poi basta fare una prova, non inserire la ram e fai partira la mobo, se lo speaker è montato correttamente stavolta sentirai dei beep, che appunto ti segnalano un problema con la ram ( in questo caso che non c'è perchè non ce l'hai messa :) )

 

Per il secondo "problema", basta che clicchi col tasto destro mouse su start, poi clicca su gestione disco e dovrebbero apparirti le due unità, ovvero l'ssd e l'hdd.

Nell'hdd clicca tasto destro e crea un nuovo volume semplice.

 

Ti lascio una video guida da seguire comunque :)

 

https://www.youtube.com/watch?v=UODO_oz3_bE

Inviato

Allora, il fatto che non suoni non significa che ci siano dei problemi, anzi, di solito beepa quando ce ne sono :D ...dipende da mobo a mobo comunque, in una delle mie ad esempio non emette alcun suono. Poi basta fare una prova, non inserire la ram e fai partira la mobo, se lo speaker è montato correttamente stavolta sentirai dei beep, che appunto ti segnalano un problema con la ram ( in questo caso che non c'è perchè non ce l'hai messa :) )

 

Per il secondo "problema", basta che clicchi col tasto destro mouse su start, poi clicca su gestione disco e dovrebbero apparirti le due unità, ovvero l'ssd e l'hdd.

Nell'hdd clicca tasto destro e crea un nuovo volume semplice.

 

Ti lascio una video guida da seguire comunque :)

 

https://www.youtube.com/watch?v=UODO_oz3_bE

Grazie :D provo tutto e poi faccio sapere XD

 

giusto per.. l'SSD posso impostarlo come secondario? nel senso che vorrei non rimanesse come primario quando scarico un file o addirittura navigo su internet ;)

Inviato

Grazie :D provo tutto e poi faccio sapere XD

 

giusto per.. l'SSD posso impostarlo come secondario? nel senso che vorrei non rimanesse come primario quando scarico un file o addirittura navigo su internet ;)

Ok facci sapere ;)

Beh ma dove scaricare le cose lo decidi tu eh, dico, tipo se scarichi dal browser (a seconda di cosa utilizzi) basta andare nelle impostazioni e scegliere dove vuoi che i file vengano scaricati, idem con programmi tipo utorrent e via dicendo :)

L'ssd deve rimanere primario perchè è la che hai il sistema operativo :)

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • ❤️ Il tuo supporto fa la differenza

    La nostra passione per il PC gaming vive grazie a te.

    Il tuo supporto ci permette di continuare a creare guide, recensioni e offrire assistenza a tutta la community. Scopri come fare la differenza.

    Grazie di cuore!

    👉 Scopri come supportarci
  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...