Vai al contenuto
Ste9489

Monitor 1080p Economico HDMI

Post Raccomandati

Ciao a tutti :D

è giunto anche per me il momento di acquistare un nuovo monitor per il mio pc. Ho letto la guida (e visto i relativi link ad amazon) e letto un bel po' di discussioni di altri utenti. Tuttavia, come sempre accade, ognuno di noi ha bisogni differenti (e soprattutto budget) :D

Personalmente sono alla ricerca di un monitor 24" (non mi dispiacerebbe un po' più grande, se rientrante nei costi), con pannello IPS adatto sia per il gaming (non ho giochi preferiti, ma ammetto che preferisco il genere "corse") che per vedere film e collegarci la PS4.

Il budget massimo è di €220 spese di spedizione incluse.

Ho intravisto un modello che mi piace parecchio esteticamente, ma non so quanto possa essere utile per i miei bisogni.

si tratta di AOC I2481FXH (http://amzn.to/1TfJKXK)

Se potete darmi qualche consiglio, ve ne sarei grato :D

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di solito per i giochi di guida si predilige avere un monitor a frequenza elevata, ma visto che hai "solo" 220€ di budget e vuoi avere la miglior esperienza per film e altri giochi allora IPS 60hz tutta la vita.

L'AOC sembra carino, purtroppo non l'ho provato di persona, a me piace molto il fatto che abbia una cornice sottile.

Le alternative di qualità sono i Dell esempio questo:

http://amzn.to/20kAkMM

o se vuoi risparmiare qualcosa:

http://amzn.to/1RZFngP

http://amzn.to/1jNLVDF

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Letta una review dell' aoc giorni fa.... è stupendo , letteralmente stupendo esteticamente ma dal punto di vista delle performance video ...mmm diciamo che aoc ha tirato fuori un buon prodotto e si è concentrata molto sull' estetica ma i modelli sopra citati credo siano più validi ecco ^^

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie per i consigli :D

mmm.. diciamo che volevo il monitor avesse anche un minimo di estetica. L'asus non mi convince, mentre uno dei due dell è decisamente oltre il budget (231€ sono un po' troppi, contando che già con i 220€ sto sforando quanto mi ero proposto) :D

Il budget è così limitante? nel senso che non c'è un'ampia scelta e rischio soltanto di dover prendere prodotti più "belli" ma meno funzionali?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie per i consigli :D

mmm.. diciamo che volevo il monitor avesse anche un minimo di estetica. L'asus non mi convince, mentre uno dei due dell è decisamente oltre il budget (231€ sono un po' troppi, contando che già con i 220€ sto sforando quanto mi ero proposto) :D

Il budget è così limitante? nel senso che non c'è un'ampia scelta e rischio soltanto di dover prendere prodotti più "belli" ma meno funzionali?

I prodotti citati da ezyy sono tutti funzionali oltre che belli fidati ^^ , cosi come lo è anche quell' aoc che tanto ti piace (in effetti è stupendo) eh , io non ho detto che le review che ho letto ne parlavano male , anzi alla fine della fiera è un buon monitor per quel budget.

L'asus non ti convince ? Come mai? Qui (e altrove) lo hanno comprato in tanti e lo hanno amato ^^

Sinceramente se ti piace quell' aoc imho puoi anche prenderlo eh ^^

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mmmm.. allora.. Asus e acer mi hanno dato grossi problemi e vorrei proprio evitarli XD

per me non è una spesa indifferente, quindi non vorrei comprare il classico oggetto che è bello e.. e basta ;D

Su internet se ne parla poco, ci sono poche analisi rispetto ad altri modelli ben più quotati..

Sto mettendo in piedi un pc discreto (credo XD) e non vorrei perdermi nel monitor :P

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mmmm.. allora.. Asus e acer mi hanno dato grossi problemi e vorrei proprio evitarli XD

per me non è una spesa indifferente, quindi non vorrei comprare il classico oggetto che è bello e.. e basta ;D

Su internet se ne parla poco, ci sono poche analisi rispetto ad altri modelli ben più quotati..

Sto mettendo in piedi un pc discreto (credo XD) e non vorrei perdermi nel monitor :P

In che senso hai avuto grossi problemi? Dipende da modello a modello e di che genere di problemi appunto si trattava.

Comunque dato che principalmente ti serve un monitor per grafica/editing, io andrei su un pannello tipo ips :sesene4:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In che senso hai avuto grossi problemi? Dipende da modello a modello e di che genere di problemi appunto si trattava.

Comunque dato che principalmente ti serve un monitor per grafica/editing, io andrei su un pannello tipo ips :sesene4:

ehm.. no aspetta.. editing? non uso programmi per fare video o modificare immagini :/

be.. per esempio ho avuto un acer che ha avuto la durata record di meno di un mese. Me lo hanno rimborsato, ovvio, ma non ho avuto più un bel rapporto ;D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ehm.. no aspetta.. editing? non uso programmi per fare video o modificare immagini :/

be.. per esempio ho avuto un acer che ha avuto la durata record di meno di un mese. Me lo hanno rimborsato, ovvio, ma non ho avuto più un bel rapporto ;D

Ops...mi era sembrato di leggere editing invece parlavi di film etc...vabbè, considerando anche questo sempre un ips consiglierei :)

Il fatto che ti sia arrivato un componente difettoso non significa che tutti lo siano, poi hai parlato solo di acer ( la quale non sta simpatica nemmeno a me devo dire) ...ma asus? In monitor che pgrossi problemi hai avuto?? Dico, è uno dei brand migliri in questo settore eh, basta che ti fai qualche ricerca e leggi le reviews per rendertene conto, ovviamente da siti seri eh, non da ammazzagarbugli.it e shoppettini vari :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ops...mi era sembrato di leggere editing invece parlavi di film etc...vabbè, considerando anche questo sempre un ips consiglierei :)

Il fatto che ti sia arrivato un componente difettoso non significa che tutti lo siano, poi hai parlato solo di acer ( la quale non sta simpatica nemmeno a me devo dire) ...ma asus? In monitor che pgrossi problemi hai avuto?? Dico, è uno dei brand migliri in questo settore eh, basta che ti fai qualche ricerca e leggi le reviews per rendertene conto, ovviamente da siti seri eh, non da ammazzagarbugli.it e shoppettini vari :)

Sono stato uno di quelli che ha ricevuto il classico monitor con il pixel difettoso e che poi ha preferito cambiare marca piuttosto che monitor XD

Sempre della Acer ho un notebook che ha avuto un grossissimo problema fin da subito.. schermo nero, quindi rimborso XD

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti