Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato

Beh,non dovrebbe accadere sinceramente. Bisogna capire perché si è inchiodato prima di tutto.

Quindi:

I driver sono tutti aggiornati?

Windows è aggiornato?

I componenti e le connessioni cavi sono tutti corretti?

Hai fatto una scansione completa in modalità provvisoria sia con antivirus che antimalware?

Hai installato programmi,utility o cavoli vari in questo periodo?

Che temperature stai rilevando?

Quanti programmi hai in background?

Come vedi le variabili sono tante [emoji4]

 

Driver aggiornati

Windows aggiornato

I componenti dovrebbero essere tutti corretti

no, ora faccio una scansione :D

si, solamente steam..

temperature basse, perfino il case è freddo XD

in background direi pochissimi.. c'era sicuramente torrent.

Unisciti Ora
Inviato

Driver aggiornati

Windows aggiornato

I componenti dovrebbero essere tutti corretti

no, ora faccio una scansione :D

si, solamente steam..

temperature basse, perfino il case è freddo XD

in background direi pochissimi.. c'era sicuramente torrent.

Temperature basse anche il case è freddo non vuol dire nulla ste [emoji16]

Quanti gradi?

In background pochi idem,che significa? Già torrent rallenta il PC,oltretutto stavi guardando un video e il PC si rallenta ancora,se a queste due cose che comunque non creano problemi di sorta,aggiungi chissà quali programmi in back che magari creano conflitti con le altre applicazioni,aggiungiamo i problemi di linea che stai avendo...beh,ci siamo capiti. [emoji16] [emoji4]

Intanto caro ste,se ti facciamo delle domande e te rispondi in maniera poco esaustiva e generica,capisci anche che noi facciamo una fatica enorme a capire il problema, a trovare una soluzione e ci impieghiamo più tempo.

Capisci dunque che più informazioni precise ci dai rispondendo alle domande,meno tempo si impiega ad aiutarti. Quindi tu dai una mano a noi e noi riusciamo a darla a te [emoji4] [emoji6]

Inviato

Temperature basse anche il case è freddo non vuol dire nulla ste [emoji16]

Quanti gradi?

In background pochi idem,che significa? Già torrent rallenta il PC,oltretutto stavi guardando un video e il PC si rallenta ancora,se a queste due cose che comunque non creano problemi di sorta,aggiungi chissà quali programmi in back che magari creano conflitti con le altre applicazioni,aggiungiamo i problemi di linea che stai avendo...beh,ci siamo capiti. [emoji16] [emoji4]

Intanto caro ste,se ti facciamo delle domande e te rispondi in maniera poco esaustiva e generica,capisci anche che noi facciamo una fatica enorme a capire il problema, a trovare una soluzione e ci impieghiamo più tempo.

Capisci dunque che più informazioni precise ci dai rispondendo alle domande,meno tempo si impiega ad aiutarti. Quindi tu dai una mano a noi e noi riusciamo a darla a te [emoji4] [emoji6]

Cercherò di essere più completo :)

 

Al momento, ma non faccio fatica a credere che fosse la stessa cosa questo pomeriggio, c'erano 34 processi in background. Molti di questi appartengono ad avira, a windows e uno riguardava torrent.

Non ho ancora installato granchè sul pc, tanto che ci sono giusto:

 

torrent

lettore video (MPC-HC)

lightshot (serve per gli screen)

avira

steam

 

Questo lo screen delle temperature e altri dati:

 

AffDmDk.png

YXgCZNM.png

 

Credo di aver risposto a tutto, altrimenti ditemi pure cosa posso dirvi in più :D

Inviato

Fatto sia con Avira che usando Malwarebytes Anti-Malware.. dovrei usare altro?

 

non ho formattato il pc.. perchè perderei i dati dell'HDD, no? e al momento non ho un supporto dove metterli (il pc vecchio non va più..)

Inviato

Rieccomi :)

 

credo uscirò pazzo.. un po' mi vergogno (anzi, parecchio) ma io proprio non capisco come fate a far sparire i cavi dal case. Ho appena scoperto che non posso montare la scheda video perchè non ci passa in mezzo ai fili -.-

 

VE5Czm1.png

 

Le due frecce indicano la ventola posteriore e il cavetto che la alimenta. Se la seguite, vedrete che fa una sorta di curva sopra l'alimentatore. Il connettore è in una posizione che non mi piace, ma non posso fare granchè, sbaglio?

 

1NXpaqq.png

 

Qui si vede meglio sia lo slot che il cavetto (freccia piccola)

 

In questa terza foto invece si vede il connettore sulla mobo, vista la sua posizione, è meglio evitare di metterci l'ulteriore ventola che ho acquistato e posizionarla nello spazio più avanti? (risulterebbe sopra le ram piuttosto che sopra il dissipatore)

 

kHFqoEv.png

 

In questa terza foto ci sono 3 frecce (posizione ipotetica della ventola), 2 frecce (cavetto del dissipatore che passa assurdamente davanti) e 1 freccia (quest'ultima indica l'HD e il suo cavetto rigido).

Ho messo l'HD e sotto l'SSD, ma questi cavetti sono rigidissimi e rendono complicati i movimenti O_o

 

tB1Gu7r.png

 

Ultima foto..

 

TRbJxqq.png

 

Questa è una panoramica generale (2 frecce indicano HDD ed SSD), le altre i punti critici (compresi quel groviglio di fili) -.-

Scusate per il messaggio corposo :/

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • ❤️ Il tuo supporto fa la differenza

    La nostra passione per il PC gaming vive grazie a te.

    Il tuo supporto ci permette di continuare a creare guide, recensioni e offrire assistenza a tutta la community. Scopri come fare la differenza.

    Grazie di cuore!

    👉 Scopri come supportarci
  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...