Vai al contenuto

ASRock H61M [Configurazione assemblaggio consigliato]


Post Raccomandati

Inviato

Arrivato tutto. Ovviamente premetto che comprare cose usate su Amazon ha una buona percentuale di rischio, infatti (sono stato fortunato perchè tanto non mi servono) ho trovato le mascherine piegate dal proprietario precedente, nel tentativo di staccarle evidentemente.

yAaHa9I.jpg

 

Ho riciclato un paio di ventole non pwm e le ho montate nella parte superiore, mentre quelle della Zalman già implementate le ho posizionate una davanti e una dietro.

Parte finale il fan controller della Bitfenix, all'inizio mi ha fatto storcere un po' il naso perchè privo di ogni istruzione... alla fine dopo un po' di ricerche sono riuscito a trovare pure l'app per lo smartphone che su google play non si trova, se volete posto anche il link per scaricare l'APK.

Ad ogni modo, come prima impressione sono più che soddisfatto, ovviamente ci vorrà più tempo per valutare meglio il lavoro finale.

DANM1H9.jpg

 

Peccato per la porta USB 3.0 che rimarrà inutilizzabile fino a quando non mi deciderò a comprare un'adattatore per l'attacco USB 2.0.

Per il cable management ho avuto qualche difficoltà in quanto la mia psu aveva i cavi troppo corti, quindi mi son dovuto munire di forbici, saldatore e termorestringente e tramite una psu morta sono riuscito a sistemare il problema. Ho anche creato una calza da una rete di plastica. Purtroppo nonostante la prolunga creata il case non permetteva di far passare i cavi dietro, quindi non fatevi spaventare dal disordine, quando avrò voglia mi metterò a fare le lunghezze su misura.

7NDq8Ty.jpg

 

Avrei solo un'ultima richiesta da fare, vorrei sapere come e dove posizionare i sensori della temperatura, ho provato a cercare so google ma non ho trovato niente...

 

KTQUk5E.jpg

 

Ad ogni modo un grazie 100000000 a KenMaster e a Chinaski, siete stati gli unici ad avere la pazienza di aiutarmi :D

Tutto un buon lavoro in generale,complimenti [emoji106] [emoji4]

Piccola domanda che un po mi fa paura....le prolunghe come le hai fatte? Dico,hai tagliato i cavi del vecchio ali e li hai saldati a quelli del nuovo ali? Fammi capire bene please, e ricordami anche le varie componenti per favore che ho il cervello annebbiato a questo ora [emoji16]

Unisciti Ora
Inviato (modificato)

Tutto un buon lavoro in generale,complimenti [emoji106] [emoji4]

Piccola domanda che un po mi fa paura....le prolunghe come le hai fatte? Dico,hai tagliato i cavi del vecchio ali e li hai saldati a quelli del nuovo ali? Fammi capire bene please, e ricordami anche le varie componenti per favore che ho il cervello annebbiato a questo ora [emoji16]

Si ho utilizzato dei cavi di un vecchio alimentatore e li ho saldati.

 

Comunque la configurazione finale è questa:

 

Case: Zalman Z3 vane portacomputer  (composto da 3 ventole Zalman + altre 2 di una marca sconosciuta, appena posso le cabio con due CoolerMaster da 12cm +1 Antec TwoCool da 120 mm)

Fan ControllerBitfenix Recon Fan Controller - Black

Motherboard: ASRock H61M (CPUSocket)

CPUIntel Core i5 2400 @ 3.10GHz

Ram: Kingston HyperX Fury Kit (2x4Gb)

GPU: SAPPHIRE R7 250

PSUAlimentatore ATX 550w ventola 120mm silent Techmade CCC-PSU6

Memorizzazione: 1000Gb (1T) Seagate

Unità ottichehp CDDVDW TS-H653T ATA Device

Sistema Operativo: Windows 7 Home Premium 64-bit SP1

 

Non dovrebbe mancare nulla.

Qualche suggerimento per i sensori del bitfenix?  :)  

Modificato da Mike_
Inviato

Qualche suggerimento per i sensori del bitfenix?  :)  

 

Puoi metterli sui componenti più importanti come cpu , hdd , vicino a ventole in entrata / in uscita ecc... decidi te ^^

 

Esempio vga https://www.google.it/search?q=fan+controller+sensor+placement&source=lnms&tbm=isch&sa=X&ved=0ahUKEwjPwIfz94_LAhXCvxQKHY99CyEQ_AUIBygB&biw=1760&bih=888#imgrc=QxJhGmstvSb1AM%3A

 

Esempio cpu http://cdn.overclock.net/b/ba/bae3febf_vbattach161600.jpeg

 

 

ecc.. ^^

 

Per le ventole (in entrata o uscita) puoi semplicemente mettere il sensore vicino alla ventole (vedi un po te come fare , io avevo trovato un modo particolare xd ) in base al senso di rotazione ^^

Inviato

a cavoli, la confezione non è dotata del nastro per fissare il sensore alla superficie, va bene anche del normale nastro adesivo isolante?  

 

"ni" ...... il nastro isolante va bene ma su componenti che riscaldano un bel po poi si scioglie col tempo e diventa tipo "colla" ....

 

... poi dipende dove devi mettere i sensori , anche su cpu e vga? Io li avevo messi uno per ogni ventola in pratica e non sui componenti.

Inviato (modificato)

"ni" ...... il nastro isolante va bene ma su componenti che riscaldano un bel po poi si scioglie col tempo e diventa tipo "colla" ....

 

... poi dipende dove devi mettere i sensori , anche su cpu e vga? Io li avevo messi uno per ogni ventola in pratica e non sui componenti.

Capisco, vorrei fare come nelle foto precedenti, una dietro la cpu  e una sulla vga, poi altre due sugli hard disk, rimane la quinta che la metterei nella PSU (dove escono i cavi, per monitorare eventuali surriscaldamenti legati all'ostruzione dalla polvere nel condotto d'aria.

A sto punto se il nastro isolante non va bene mi toccherà comprare uno apposta per questo genere di situazione. 

 

Edit:

 

Se provassi con il nastro in kapton (link)?

Modificato da Mike_
Inviato

Capisco, vorrei fare come nelle foto precedenti, una dietro la cpu  e una sulla vga, poi altre due sugli hard disk, rimane la quinta che la metterei nella PSU (dove escono i cavi, per monitorare eventuali surriscaldamenti legati all'ostruzione dalla polvere nel condotto d'aria.

A sto punto se il nastro isolante non va bene mi toccherà comprare uno apposta per questo genere di situazione. 

Beh puoi optare per un altra soluzione molto semplice, prendi una striscia di velcro, la tagli a pezzetti su misura, una parte la incolli nella zona dove piazzare il sensore e con l'altra parte lo blocchi, non so se mi sono spiegato :P

Inviato

Beh puoi optare per un altra soluzione molto semplice, prendi una striscia di velcro, la tagli a pezzetti su misura, una parte la incolli nella zona dove piazzare il sensore e con l'altra parte lo blocchi, non so se mi sono spiegato :P

scusa non riesco a capire cosa intendi  :P

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • ❤️ Il tuo supporto fa la differenza

    La nostra passione per il PC gaming vive grazie a te.

    Il tuo supporto ci permette di continuare a creare guide, recensioni e offrire assistenza a tutta la community. Scopri come fare la differenza.

    Grazie di cuore!

    👉 Scopri come supportarci
  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...