Vai al contenuto
Mike_

ASRock H61M [Configurazione assemblaggio consigliato]

Post Raccomandati

Ciao a tutti, avrei bisogno di un parere riguardo questa moba: ASRock H61M

bCJD6w5.jpg?1

• Condensatori solidi per l'alimentazione della CPU
  • Supporta Intel® K-Series CPU
  • Supporta la DDR3 1600 a doppio canale
  • Supporta Intel® HD Graphics 2000/3000
  • Opzioni di uscita scheda grafica: D-Sub, DVI-D e HDMI
  • Supporta ASRock XFast RAM, XFast LAN, XFast USB Technologies
  • Supporta AXTU, Graphical UEFI, Instant Boot, Instant Flash, APP Charger
  • Opzione C.C.O. (Combo Cooler Option)

Vorrei assemblare un pc utilizzato prevalentemente per l'editing video considerando che ho già in possesso unità ottica e psu. Con una spesa massima di 350/400 euro che che cosa ne potrei tirare fuori? Grazie in anticipo.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Mike benvenuto sul nostro forum :)

Guarda quella mobo è ok e compatibile con i processori di questa lista http://www.asrock.com/mb/Intel/H61M/index.it.asp?cat=CPUma quelli dove dice ultimo bios "ALL" , dato che per gli altri serve che la mobo sia aggiornata con il bios scritto proprio nella colonna sulla destra :) ( e per aggiornare il bios serve che tu abbia già un processore funzionante senza aggiornamento , spero di essermi spiegato ^^ )

Quindi potresti trovare un i5 2500(k o non) come il mio e saresti apposto come processore ;) 

Ram direi queste http://amzn.to/1SLckhB

O anche queste : http://amzn.to/1KtqiQ9

E come ram e processore saresti apposto ^^ , il problema è che quel processore lo devi trovare usato che nuovo costa un botto e non ne vale la pena :) 

Hdd prendi questo e ci siamo : http://amzn.to/1PtmKml

Poi per quanto riguarda la scheda video e case  .... beh forse meglio che prima tu ci dica che modello preciso di alimentatore hai ;) , facci sapere.

Ehm domanda importante : chiedi dettagli su quella mobo perchè ce l'hai già vero? Insieme ad alimentatore e unità ottica , ho capito bene?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quoto il mio collega, però devi farci sapere le tue componenti in possesso prima.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quoto il mio collega, però devi farci sapere le tue componenti in possesso prima.

Si infatti c'è da capire quello prima di tutto (e anche il modello preciso di alimentatore in possesso) :)

Prima cosa grazie per i suggeriemnti.

Secondo, si ho già a disposizione si una PSU da 550W, idem per l'unità ottica. Il case stavo pensando di prendere un Aerocool V3X Advance, mentre per il processore stavo puntando a questo modello visto su aliexpress (Original Intel i5 2400 Processor Quad-Core 3.1GHz LGA 1155 TDP:95W 6MB Cache i5-2400 Desktop CPU).

Ho anche già compresa una NVIDIA GeForce GT 520, il problema è che vorrei cambiarla (magari prenderne una da 2Gb) perchè ogni tanto uso il pc per giocare e mi piacerebbe stare in dettagli medi, cosa che il pc attuale non regge.   

Modificato il da Mike_

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prima cosa grazie per i suggeriemnti.

Secondo, si ho già a disposizione si una PSU da 550W, idem per l'unità ottica. Il case stavo pensando di prendere un Aerocool V3X Advance, mentre per il processore stavo puntando a questo modello visto su aliexpress (Original Intel i5 2400 Processor Quad-Core 3.1GHz LGA 1155 TDP:95W 6MB Cache i5-2400 Desktop CPU).

Ho anche già compresa una NVIDIA GeForce GT 520, il problema è che vorrei cambiarla (magari prenderne una da 2Gb) perchè ogni tanto uso il pc per giocare e mi piacerebbe stare in dettagli medi, cosa che il pc attuale non regge.   

Allora Mike, ricapitolando, tu possiedi:

PSU: 550W ma che modello esatto è? :)

Masterizzatire dvd: OK

VGA: Nvidia GT520 ( da cambiare)

Mobo? Non ho capito se hai gia la ASRock H61M o devi prendere anche la mobo

Ti serve tutto il resto dunque giusto?

Comprare da aliexpress non so se ti conviene, c'è sempre il rischio di pagare i dazi doganali.

Quel case non è il massimo come qualità eh, in generale tutti gli aerocool di fascia media/bassa non sono molto consigliabili.

Comuqnue rispondi alle domande fatte sopra e vediamo di trovare una soluzione ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

....

Allora vediamo...

La PSU è: Alimentatore ATX 550w ventola 120mm silent Techmade CCC-PSU6 

La VGA se si riesce a trovare qualcosa di decente che non mi faccia spendere in maniera esosa è ben accetta, per quanto riguarda la moba si c'è l'ho già. È usata, circa un anno di vita, che poi il modello non sia uno degli ultimi non mi interessa molto, punto all'economia nel limite del possibile. 

Ho abbastanza esperienza su aliexpress, generalmente quando compri prodotti sopra i 22 euro, quei furbetti della cina segnano sul pacco che è un regalo, sviando la prassi del 22% sull'importo del valore del prodotto acquistato. Ma è vero, c'è sempre un rischio (anche se finora ho sempre comprato schermi di ricambio per smartphone e non ho mai avuto problemi). 

Per il case citato sopra pensavo fosse "esteticamente" buono, ad ogni modo se si riesce a trovarne uno simile (per intenderci senza troppi led che illuminano la stanza a giorno) ci può stare.  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora vediamo...

La PSU è: Alimentatore ATX 550w ventola 120mm silent Techmade CCC-PSU6 

La VGA se si riesce a trovare qualcosa di decente che non mi faccia spendere in maniera esosa è ben accetta, per quanto riguarda la moba si c'è l'ho già. È usata, circa un anno di vita, che poi il modello non sia uno degli ultimi non mi interessa molto, punto all'economia nel limite del possibile. 

Ho abbastanza esperienza su aliexpress, generalmente quando compri prodotti sopra i 22 euro, quei furbetti della cina segnano sul pacco che è un regalo, sviando la prassi del 22% sull'importo del valore del prodotto acquistato. Ma è vero, c'è sempre un rischio (anche se finora ho sempre comprato schermi di ricambio per smartphone e non ho mai avuto problemi). 

Per il case citato sopra pensavo fosse "esteticamente" buono, ad ogni modo se si riesce a trovarne uno simile (per intenderci senza troppi led che illuminano la stanza a giorno) ci può stare.  

L' alimentatore è mediocre (per essere buoni) ma si regge una config non esagerata ^^

Sulla scheda madre ci siamo già espressi , è ok ;) .

i5 2400 ok , ottimo ^^ , quanto lo paghi  da alien? Fammi sapere cosi vediamo quanto budget rimane per il resto ;)

Case a poco prezzo che non sia una discoteca ma sia anche decente direi :

1- http://amzn.to/1TaMxQg

2- http://amzn.to/1ULGQZ7

3- http://amzn.to/1SLblOF(questo costa poco ed è ok)

4- http://amzn.to/1Tm84W3, questo oltre ad essere elegante , a livello di rapporto qualità/prezzo è quasi imbattibile ^^

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...

ahaha immaginavo la risposta sull'alimentatore, ma purtroppo questo passa il convento  :lol: 

Per la cpu il prezzo, compreso di corriere DHL, ammonta a € 159,55 

Per quanto riguarda il case, Thorex e Versa se la contendono alla grande, ci penserò su.    

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ahaha immaginavo la risposta sull'alimentatore, ma purtroppo questo passa il convento  :lol:

Per la cpu il prezzo, compreso di corriere DHL, ammonta a € 159,55 

Per quanto riguarda il case, Thorex e Versa se la contendono alla grande, ci penserò su.    

Perfetto , quindi ricapitolando abbiamo :

-alimentatore già in possesso

-unità ottica in possesso

-mobo in possesso

Il resto:

-processore 160 euro

-hdd http://amzn.to/1PtmKml  56 euro

-case uno dei due che deciderai di prendere  , diciamo sui 44 euro massimo ecco.

-ram http://amzn.to/1KtqiQ9  46 euro (ma controlla sempre nella lista compatibilità ram della mobo , dal sito ufficiale se sono presenti ma non ci dovrebbero essere problemi al 99% dai )

Siamo a 306 euro ..... e ci rimangono sui 90-100 euro per darti una vga che ti permetta di giocare decentemente in full hd ......

e direi : http://amzn.to/20kzorO

Ma magari guarda su trovaprezzi se trovi qualche :

260x 2gb

amd 250x 2gb

nvidia 750(ti)

E ci siamo , hai un pc decente per giocare e per fare editing dai ^^

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti