Vai al contenuto

Mike_

  • Numero contenuti

    28
  • Iscritto

  • Ultima visita

  1. Posto le temperature rilevate di sensori, che devo dire a mio parere rilevano dei valori fittizi. Dove: Ventola 1 e 2 sono quelle frontali (immissione aria esterna) Ventola 3 e 4 sono quelle in alto (espulsione aria interna) Ventola 5 parte posteriore (espulsione aria interna) Ho messo il sensore 1 nel alimentatore dove escono i fili che poi vanno ai relativi collegamenti della moba, ovviamente il sensore ha sopra l'isolamento di plastica onde evitare corti involontari. P.S. Il pc sembra funzionare correttamente, ho riscontrato solo una volta un problema all'accensione, probabilmente dovuto a un calo di tensione che mi ha portato d avere un boot loop, per il resto tutto apposto. Per ovviare la mancanza dell'attacco USB 3.0 ho comprato questo slot di espansione USB 3.0 (link), non mi ha dato particolri problemi. Se volete faccio un riassunto di tutto al primo post, così se capita qualcuno in questa discussione non deve sorbirsi tutta la conversazione. Alla prossima.
  2. Si si adesso li testo, poi nel caso provo a vedere se il potere del velcro fa al caso mio
  3. ahahah cazo adeso avere capito. No scherzo, comunque ho guardato bene nella scatola ed ho trovato i pezzi di nastro, c'è ne sono addirittura 9 pezzi. Ci sono addirittura 2 sensori di ricambio, che bomba.
  4. Capisco, vorrei fare come nelle foto precedenti, una dietro la cpu e una sulla vga, poi altre due sugli hard disk, rimane la quinta che la metterei nella PSU (dove escono i cavi, per monitorare eventuali surriscaldamenti legati all'ostruzione dalla polvere nel condotto d'aria. A sto punto se il nastro isolante non va bene mi toccherà comprare uno apposta per questo genere di situazione. Edit: Se provassi con il nastro in kapton (link)?
  5. a cavoli, la confezione non è dotata del nastro per fissare il sensore alla superficie, va bene anche del normale nastro adesivo isolante?
  6. Si ho utilizzato dei cavi di un vecchio alimentatore e li ho saldati. Comunque la configurazione finale è questa: Case: Zalman Z3 vane portacomputer (composto da 3 ventole Zalman + altre 2 di una marca sconosciuta, appena posso le cabio con due CoolerMaster da 12cm +1 Antec TwoCool da 120 mm) Fan Controller: Bitfenix Recon Fan Controller - Black Motherboard: ASRock H61M (CPUSocket) CPU: Intel Core i5 2400 @ 3.10GHz Ram: Kingston HyperX Fury Kit (2x4Gb) GPU: SAPPHIRE R7 250 PSU: Alimentatore ATX 550w ventola 120mm silent Techmade CCC-PSU6 Memorizzazione: 1000Gb (1T) Seagate Unità ottiche: hp CDDVDW TS-H653T ATA Device Sistema Operativo: Windows 7 Home Premium 64-bit SP1 Non dovrebbe mancare nulla. Qualche suggerimento per i sensori del bitfenix?
  7. Arrivato tutto. Ovviamente premetto che comprare cose usate su Amazon ha una buona percentuale di rischio, infatti (sono stato fortunato perchè tanto non mi servono) ho trovato le mascherine piegate dal proprietario precedente, nel tentativo di staccarle evidentemente. Ho riciclato un paio di ventole non pwm e le ho montate nella parte superiore, mentre quelle della Zalman già implementate le ho posizionate una davanti e una dietro. Parte finale il fan controller della Bitfenix, all'inizio mi ha fatto storcere un po' il naso perchè privo di ogni istruzione... alla fine dopo un po' di ricerche sono riuscito a trovare pure l'app per lo smartphone che su google play non si trova, se volete posto anche il link per scaricare l'APK. Ad ogni modo, come prima impressione sono più che soddisfatto, ovviamente ci vorrà più tempo per valutare meglio il lavoro finale. Peccato per la porta USB 3.0 che rimarrà inutilizzabile fino a quando non mi deciderò a comprare un'adattatore per l'attacco USB 2.0. Per il cable management ho avuto qualche difficoltà in quanto la mia psu aveva i cavi troppo corti, quindi mi son dovuto munire di forbici, saldatore e termorestringente e tramite una psu morta sono riuscito a sistemare il problema. Ho anche creato una calza da una rete di plastica. Purtroppo nonostante la prolunga creata il case non permetteva di far passare i cavi dietro, quindi non fatevi spaventare dal disordine, quando avrò voglia mi metterò a fare le lunghezze su misura. Avrei solo un'ultima richiesta da fare, vorrei sapere come e dove posizionare i sensori della temperatura, ho provato a cercare so google ma non ho trovato niente... Ad ogni modo un grazie 100000000 a KenMaster e a Chinaski, siete stati gli unici ad avere la pazienza di aiutarmi
  8. Hai ragione , ma vorrei fare una spesa intelligente, tutto qua. Basta ho deciso prendo lo Zalman.
  9. Ieri mi sono arrivate la scheda video e la ram, per la ram ho preso le Kingston HyperX Fury Kit da 8 GB,PC 1600 al posto delle 1866 perchè ho letto dalla scheda della mia moba che il valore massimo letto e di 1600. Stasera faccio un test di funzionalità. Per quanto riguarda il case non ho potutto fare a meno di notare i prezzi che in questo periodo sono aumentati vertiginosamente, c'è stata pure qualche occasione ma che mi son lasciato scappare, amen. Ad ogni modo ho adocchiato questi due case: Non nego la qualità eccelsa dello Zalman con le sue 3 ventole pre-installate, ma visto che sto puntando all'economia (e senza contare che ho già a disposizione altre ventole ricavate da precedenti case ormai in pensione) accoppiando il tutto con un Bitfenix Recon Fan Controller direi che ci sto dentro tranquillamente con i 350 (totale spesa 345,55 euro). È fattibile o sono soldi buttati?
  10. Si ero a conoscenza degli attacchi molex, infatti per questo problema ho pensato di prendere anche gli adattaotri : Cavetto 4-Pin Molex/IDE to 3-Pin. E poi per quello che devo farci io, posso controllare la velocità della ventola della CPU e del case, inoltre ho ancora a disposizione altre 4 ventole da poter controllare. Edit Noto solo adesso che per gli adattatori ci sono 20 giorni di consegna. Edit 2 Ho provato a controllare meglio, la ventola della cpu viene gestita dalla moba correttamente, il problema è legato solo alla ventola posteriore (non pwm) attaccata al case. Quindi niente, errore mio. Vi aggiorno a lavoro finito, grazie ancora per la pazienza
  11. Ah ok, grazie per il chiarimento. Ad ogni modo non riesco a controllare la velocità neanche di quella, vanno tutte a pieno regime. Ho provato a contattare l'assistenza asrock (aspetta e spera). Secondo te se monto un gestore per le ventole e controllo quella del processore e del case è fattibile? Ho adocchiato questo: Aerocool F6XT - Pannello multifunzione .
  12. Si sono pwm, una ha tre pin (quella fissata alla parte posteriore del case case), e una 'altra 4 pin (quella della cpu), non ne vedo altri. Comunque se guardi all'inizio della conversazione c'è la foto della moba per togliersi ogni dubbio. No entrambe le ventole interessate sono collegate alla moba. Edit Per dare una panoramica maggiore ho fatto un paio di screen, il primo da pc appena acceso e il secondo dopo 10 minuti, con settaggio già salvato. Pc appena acceso Pc dopo 10 minuti
  13. Oggi è arrivato il processore. Provato, ed è funzionante al 100%, però è sorto un problema riguardo il controllo delle ventole, infatti queste girano alla massima velocità nonostante abbaia impostato dal bios una velocità moderata. Ho provato a portare all'ultima versione il bios ma non è cambiato niente. Pensando fosse un problema della ventola ho fatto una controprova con una altra, che è sopra la moba che monto attualmente (la quale è molto silenziosa), quindi non so più dove sbattere la testa. Secondo voi c'è qualche possibilità di risolvere questo problema?
  14. Benissimo! Avevo già avvistato quel carrello adattatore, peccato che il prezzo sia raddoppiato... magari aspetto qualche giorno nella speranza che si ridimensioni Carino, anche per il prezzo... valuterò nei prossimi giorni. Non vedo l'ora di mettermi all'opera per vedere se funziona tutto Edit: Avevo trovato "il case della vita", Enermax Vostok ADV peccato non sia in stock, aggiunto nella lista desideri
×